Vai al contenuto

X Factor 10: Alvaro Soler, Arisa e Manuel Agnelli sono i nuovi giudici con Fedez

Sky ha ufficializzato i nomi dei 3 nuovi giudici di X Factor 10 e sono Arisa, Manuel Agnelli e Alvaro Soler, al posto degli ex Mika, Elio e Skin: conosciamo qiondi meglio i nuovi compagni di cattedra del veterano Fedez

By
Fede giudice di X Factor 10pinterest
Getty Images

X Factor 10 cambia giuria: della scorsa edizione rimane al tavolo dei coach solo il rapper Fedez, dopo che anche Elio ha seguito a ruota i colleghi Mika e Skin, dichiarando che con X Factor c'è stata una «separazione consensuale che farà il bene di tutti». A settembre saliranno quindi in cattedra del talent di Sky nuovi giudici: Arisa. Manuel Agnelli degli Afterhours e lo Alvaro Soler. Conosciamoli meglio.

1

Manuel Agnelli

Manuel Agnelli X factor 10
Getty Images

Il leader degli Afterhours era, da giorni, il più quotato dai bookmaker. Non a caso qualche giorno fa aveva detto in un'intervista Repubblica: «Potrei andare a fare il giudice in un talent per riuscire a portare una musica diversa al pubblico più ampio possibile». Aggiungendo anche: Il peso mediatico, lo sappiamo, è forza e la televisione è ancora l'unica che ti può far fare quel salto.». Vero è, però, che nel 2013 a Linkiesta lo stesso Agnelli aveva detto che «chi guarda i talent show pensa che fare musica sia quella roba lì. Per me quella roba lì è come il circo. Prendi le persone, le togli dal loro contesto, gli fai cantare delle canzoni. Sono acrobazie, non musica». Ora, siamo tutti davvero curiosi di sapere che cosa gli avrà mai fatto cambiare idea , ma nel frattempo possiamo collocare l'autore di, tra le altre, Male di miele e Pelle splendida, come prossimo giudice alternativo di X Factor, con competenze, gusti e look new romantic/dark che lo rendono assimilabile all'ex Morgan. Da vedere se anche a lui la dimensione televisiva calzerà a pennello.

2

Arisa

Arisa X Factor
Getty Images

Arisa è rimasta nella storia di X Factor più per aver sbottato contro Simona Ventura con quell'epico «Sei falsa Simona, c ...o!», che per aver scovato chissà quali talenti. Lei che, dopo aver fatto da giudice nella quinta e sesta edizione del programma, era stata allontanata perché «incapace trattenere le pulsioni emotive», e sempre lei che aveva detto dello show di Sky che era «sordo nei confronti del talento dei partecipanti» a sorpresa è tornata sui suoi passi. Così la tanto ironica quanto casinista Arisa a settembre tenterà nuovamente di far breccia nel cuore del pubblico non solo in quanto sublime cantante ma anche anche in veste di giudice e coach. Dai, che la terza è la volta buona.

3

Alvaro Soler

Alvaro Soler X Factor
Getty Images

Eccola qui, la quota internazionale che soppianterà il Mika in fuga. Per chi non amasse particolarmente il pop latino, questo madrileno classe 1991 (molto amato da Jennifer Lopez) è l'autore delle hit estive e leggere leggere Sofia e El mismo sol. Molto altro da dire sul suo conto non c'è, se non che è difficile capire il perché di una scelta del genere, tolta l'ovvia presa sul pubblico femminile più giovane. Partendo da così modeste aspettative, l'Alvaro che certo non ha problemi di telegenica potrà solo stupirci in positivo.

Watch Next
 
preview for ROS DYNAMIC JUKEBOX ELLE

TV

a man and a woman sitting at a table with a bottle of wine

Baby Reindeer è un'opera di rara potenza

emilio andreoli entertainment archive

Lory Del Santo a Belve: tutte le dichiarazioni

mary and george

Mary&George è la nuova serie in costume da vedere

the evenings of sanremo music festival 2023

È ufficiale: Amadeus passa al canale Nove

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito