Vai al contenuto

The Defenders: chi sono e perché vi conquisteranno

Sono in quattro. Più una cattiva d'eccezione. Ecco tutto quello che dovete sapere sugli eroi dell'estate: The Defenders, dal 18 agosto 2017 su Netflix

di Francesca D'Angelo
the-defenders-daredevil-charlie-coxpinterest

Ad agosto Netflix non solo non va in vacanza (a differenza dei canali generalisti...) ma schiera i suoi quattro super eroi di punta. Tutti insieme. Dal 18 agosto 2017 è infatti disponibile sulla piattaforma la nuova serie The Defenders: protagonisti Daredevil (Charlie Cox), Iron Fist (Finn Jones), Luke Cage (Mike Colter), Jessica Jones (Krysten Ritter). A spingere il quartetto a unire le forze è il loro comune nemico: la Mano. Ecco tre motivi per cui vale la pena guardare questa serie.

1

Non sono la brutta copia degli Avengers

the-defenders-locandina-netflix

La tentazione di liquidare The defenders come la versione televisiva (e dunque meno ambiziosa) degli Avengers è obiettivamente forte. Ma fuorviante. The defenders nasce infatti come un progetto dalla forte personalità che prova a declinare su un arco di più puntate il concetto del crossover. Naturalmente si tratta di un'operazione dall'anima certamente più televisiva rispetto alla saga cinematografica della Marvel, ma non per questo meno identitaria. Anzi. Se infatti il primo film degli Avengers poteva contare solo sulla fidelizzazione degli appassionati di fumetti, The defenders è figlio invece di quattro serie ormai celebri, nonché tutte e quattro rinnovate. 

2

Sigourney Weaver come non l'avete mai vista

the-defenders-sigourney-weaver-netflix

La Marvel potrebbe avere trovato il suo miglior cattivo di sempre. A minacciare New York sarà infatti una letale Sigourney Weaver: l'attrice, il cui nome è sufficiente a rievocare le inquietanti atmosfere di Alien, interpreta Alexandra, il nuovo leader della Mano. Stando a quanto emerso, la stessa Weaver avrebbe contribuito a tratteggiare il proprio personaggio, conferendogli maggiore tridimensionalità. Non aspettiamoci dunque il solito cattivone privo di sentimenti.

3

Quanto ci piace Jessica Jones

the-defenders-jessica-jones-krysten-ritter
Courtesy Photo

Se il fenomeno dell'estate cinematografica della DC Comics si chiama Wonder Woman, quello televisivo è a marchio Marvel e porta il nome di Jessica Jones. Protagonista dell'omonima serie tv, Jessica Jones è una donna tosta ma con l'anima, che ci risparmia i piagnucolii alla Iron Fist. La curiosità di vederla sul campo insieme agli altri tre colleghi Netflix è forte. Qualcosa ci dice che sarà lei la più amata tra i The Defenders... .

Watch Next
 
preview for ROS DYNAMIC JUKEBOX ELLE

TV

the evenings of sanremo music festival 2023

È ufficiale: Amadeus passa al canale Nove

amadeus addio rai

Amadeus: l’addio alla Rai e il debutto sul Nove

'alaska' red carpet the 10th rome film fest

Perché gli attori hanno fatto causa a Netflix?

zendaya roma challengers

Zendaya a Che tempo che fa per Challengers

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito