La notizia ora è ufficiale: Ellen Pompeo è stata confermata per la nuova stagione di Grey's Anatomy, la numero 13. L'attrice – che, come è noto, interpreta la dottoressa Meredith Grey, perno di tutta la serie – era tra coloro il cui contratto scadeva al termine della stagione 12, quella attualmente in corso, e i fans della fiction erano un po' in apprensione perché perdere un personaggio come quello di Meredith Grey significava la fine della serie. Invece ora si può tirare un sospiro di sollievo: Ellen Pompeo / Meredith Grey torneranno in Grey's Anatomy 13.

In forse, al momento, ci sono ancora Chandra Wilson (la dottoressa Miranda Bailey), James Pickens Jr. (Dr. Richard Webber) e Kevin McKidd (che interpreta il dottor Owen Hunt), che al momento sono tutti in trattative per la conferma o meno. Justin Chambers, ha affermato che il suo personaggio (Alex Karev) ci sarà anche nella nuova stagione.

Chi invece non ci sarà più è Sara Ramirez – la dottoressa Callie Torres – che con un tweet ha fatto sapere che lascerà la serie alla fine della stagione ma che comunque continuerà a far parte della grande famiglia di Grey's Anatomy.

Quando terminerà Grey's Anatomy?

Da un po' di tempo ci si chiede quando terminerà il medical drama più amato della tv e risposte non ce ne sono. Quello che è dato di sapere è ricavato da un'intervista che la stessa Ellen Pompeo ha rilasciato a Cosmopolitan all'inizio di questo 2016.

Dopo aver affermato che questo è un argomento di discussione tra lei e Shonda Rhimes, Ellen Pompeo ha spiegato che «ci troviamo insieme in quest'avventura e credo che non vogliamo portare avanti la serie l'una senza l'altra». In pratica la serie arriverà alla fine quando una delle due riterrà che sia giunto il momento di mettere il punto: potrebbe essere dopo la stagione 13 o chissà quando. In ogni caso, Ellen Pompeo afferma che con Shonda Rhimes ha uno splendido rapporto «e sicuramente una decisione del genere la prenderemo insieme».