Lo conosciamo tutti come attore (e sex symbol!), decisamente meno come cantante. Tuttavia Alessandro Preziosi sembra nutrire una vera e propria passione per la musica: un talento coltivato a margine dei suoi successi, ma che gli è valso il bis al Festival di Sanremo. Dopo aver accompagnato, nel 2005, al pianoforte Stefano di Battista e Nicky Nicolai eseguendo Che mistero è l'amore?, l'attore tornerà a esibirsi all'Ariston: Ornella Vanoni, Bungaro e Pacifico l'hanno voluto al proprio fianco per la quarta serata, tradizionalmente dedicata ai duetti. Insieme eseguiranno il brano in gara del trio: Imparare ad amarsi.

Sanremo non è però l'unica avventura musicale dell'attore, reduce dai successi del film Classe Z e della serie Sotto copertura. All'attivo Preziosi ha addirittura un album, sebbene realizzato e distribuito per beneficenza: Datemi tre caravelle. Ispirato all'omonimo musical portato in scena nel 2006 con lo stesso Nicolai, il disco era acquistabile tramite l'associazione Adricesta Onlus.

Inoltre, sempre a scopo di beneficenza, Preziosi ha interpretato una delle canzoni di Davide Cavuti, contribuendo a dare vita nel 2016 all'album Vitae. Il progetto coinvolgeva anche altri attori (uno per canzone) tra i quali Luca Argentero.

Insomma, Preziosi ha un'ugola d'oro. E Claudio Baglioni non se l'è lasciato sfuggire.

alessandro-preziosi-medici-red-carpetpinterest
Alessandro Preziosi sul red carpet della fiction I medici