Marco e Star contro le forze del male è un cartone animato della Walt Disney, in onda su Disney XD e su Disney Channel. Recentemente la serie si è resa protagonista di un evento che segna la storia. Per la prima volta, infatti, c'è stato un bacio gay in un cartone della Walt Disney.

Non è la prima volta che i cartoons affrontano il tema dell'omosessualità: si pensi, per esempio, alla serie A casa dei Loud della Nickelodeon che, tra le varie famiglie, ha anche una composta da due papà. Per non parlare della petizione per far sì che Elsa abbia una compagna in Frozen 2. Però un bacio tra due maschietti in una serie animata per bambini è una novità assoluta.

Il bacio gay in un episodio di «Marco e Star contro le forze del male»pinterest

Ecco come sono andate le cose. Star Butterfly (la Star del titolo) sta partecipando a un concerto con il suo migliore amico e la sua fidanzata. Mentre si canta la canzone Just Friend Star si rende conto che intorno a lei ci sono tante coppie che ci baciano, tra cui anche il suo migliore amico e la sua fidanzata. Tra le tante coppie che ci scambiano un bacio ecco anche quella composta da due ragazzi.

Il tutto nella normalità più assoluta, com'è giusto che sia e come, di fatto, dovrebbe avvenire nella quotidianità.

Il bacio è al minuto 1.28 del video seguente.

youtubeView full post on Youtube