The affair torna a intrattenere le nostre serate: dal 12 ottobre 2016, ogni mercoledì alle 21.15, arrivano sul canale SkyAtlantic Hd gli episodi della seconda stagione, in prima assoluta. La serie, vincitrice l'anno scorso di ben 3 Golden Globes, ha letteralmente stregato pubblico e critica. Ecco 4 buoni motivi per non perdersela.

1. Come vedono le cose gli uomini e le donne

Di The affair è soprattutto l'impianto narrativo a incantare: un delitto del passato viene riesumato attraverso i ricordi di due ex amanti. Inutile dire che i loro punti di vista sul caso (ma anche sulla storia d'amore…) sono spesso divergenti: persino i vestiti cambiano, nei ricordi di lui e di lei!

Sitting, Comfort, Interaction, Couch, Conversation, Lap, Living room, Houseplant, Outdoor furniture, Pillow, pinterest

2. Si parla d'amore ma è anche un thriller

Alla fine della prima stagione, i due amanti Noah Solloway (Dominic West) e Alison Lockhart (Ruth Wilson) hanno deciso di vivere alla luce del sole il loro amore. Nei nuovi episodi vedremo se ci riusciranno, soprattutto ora che  Noah è indagato per omicidio. Spazio anche alle storie dei coniugi traditi, alle prese con il dramma della separazione.

Nose, Mouth, Eye, Sitting, Flash photography, Beard, Photo shoot, Acting, Fiction, Drama, pinterest

3. Gli autori hanno le credenziali giuste

La serie vanta il «marchio di fabbrica» della serie tv In Treatment: gli autori sono i medesimi, ossia l'israeliano Hagai Levi, padre del format originale Be Tipul, e l'americana Sarah Treem, alla quale si deve l'adattamento Usa.

Arm, Table, Furniture, Interior design, Sharing, Tableware, Chair, Drink, Drinkware, Conversation, pinterest

4. Noi ritroviamo il Pacey che amavamo 

I protagonisti sono Dominic West (The Wire) di cui vi innamorerete quasi subito, e Ruth Wilson, che odierete come fosse l'amante di vostro marito, ritrovandovi a fare il tifo per la consorte tradita (Maura Tierney). Tuttavia a rubare la scena a tutti quanti è Joshua Jackson, l'indimenticato Pacey di Dawson's Creek.

Car, Fender, Automotive exterior, Automotive tail & brake light, Vehicle door, Beard, Automotive parking light, Sleeveless shirt, Sedan, Trunk, pinterest