Abbiamo aggiornato la nostra Informativa Privacy. Consulta il nuovo testo qui.

Come Ilaria D'Amico ha messo d'accordo il ruolo di mamma e il lavoro in tv

La presentatrice è diventata la madrina di O11CE-Undici campioni, prima Disney live action dedicata al calcio, in onda su Disney XD

Getty Images

«Pensavo di sapere quasi tutto sul mondo della tv, nel quale lavoro da anni, ma nel mio ruolo di mamma scopro ogni giorno qualcosa di nuovo». Ilaria D'Amico, telegiornalista Sky e compagna del portiere della Juventus (e capitano della nazionale di calcio) Luigi Buffon, testimonia in prima persona il grande potere di attrazione esercitato dalle serie per ragazzi come O11CE-Undici campioni, la prima Disney live action dedicata al calcio, di cui è madrina e che va in onda su Disney XD.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

«Pietro, il mio primogenito che non ha ancora sette anni, nei suoi momenti liberi (contingentati) con me accanto, davanti alla tv, tra le serie per adolescenti con attori in carne e ossa e i cartoni animati non ha dubbi: da tempo sceglie le prime».

Una sorpresa all'inizio per Ilaria, cresciuta con le storie disegnate di Mimì Ayuhara, l'eroina coreana della pallavolo, e gli smash di Jenny la tennista. «Il format diverte e crea identificazione: capisco quanto possa emozionare e diventare parte della vita di un ragazzo, stimolato da ingredienti come il confronto, la solidarietà e la competizione fra coetanei».

Getty Images

Il mondo di O11CE evoca molte delle storie di riscatto dalla povertà e dall'emarginazione, attraverso la leva dello sport, che Ilaria D'Amico ha raccontato sullo schermo. «Nella prossima stagione vorrei però riprendere il filo del racconto sociale e politico del giornalismo di inchiesta, che è l'altra parte della mia storia professionale».

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da TV