Vai al contenuto

Fra le serie tv da non perdere a marzo una parla di una regina, ma non è Elisabetta

Mettetevi comode e non prendete impegni, perché le serie tv che debuttano a marzo 2017 sono tantissime: alla rivelazione Big Little Lies alla miniserie Victoria, senza dimenticare gli italiani In treatment e Commissario Montalbano

di Francesca D'Angelo
miniserie-victoriapinterest

A marzo è prevista una pioggia di serie tv. Si parte subito alla grande, con il debutto del reboot 24: legacy e lo spin off The blacklist: redemption, per continuare con il gioiellino Big little lies, il supereroico Marvel's Iron Fist e la miniserie evento Victoria (ancora una regina, sì, ma non Elisabetta come in The crown). Tra i graditi ritorni spiccano la terza stagione (dalle ambientazioni italiane!) di Mozart in the jungle e i nostri In treatment e Commissario Montalbano. Non mancano le proposte europee, come il gallese Hinterland e il francese The intern. Ecco tutti gli appuntamenti tv da non perdere.

24: Legacy, dal 2 marzo su Fox

reboot-serie.tv-24-legacy

Premessa doverosa: Kiefer Sutherland ci sarà. Ma solo come produttore esecutivo. La serie 24: Legacy, reboot del celebre telefilm 24, schiera infatti un protagonista tutto nuovo: al posto del rude agente Jack Bauer (Kiefer Sutherland), abbiamo un soldato, interpretato dall'afroamericano Corey Hawkins (The walking dead, Straight Outta Compton). Il nostro comunque ci sa fare e, al pari del suo erede, se la dovrà vedere con complotti, attentati terroristici e tradimenti. La serie va in onda ogni giovedì alle 21 su Fox (canale 112, Sky), dal 2 marzo.

Victoria, dal 3 marzo su Laeffe

miniserie-victoria

Dopo Elisabetta II della serie The Crown (premiata ai Golden Globes), un'altra grande regina apre le porte del suo regno alla tv: sua maestà Victoria, protagonista dell'omonimo kolossal inglese, in onda dal 3 marzo ogni venerdì alle 21.10 su Laeffe (canale 139, Sky). Ispirandosi ai diari della stessa regina, la serie ricostruisce l'ascesa al trono e i primi cinque anni del regno dell'allora 18enne Victoria: una fanciulla il cui carisma definì le sorti di un'intera epoca (quella vittoriana). A interpretarla è Jenna Coleman, già vista in Doctor Who.

Commissario Montalbano, il 6 marzo su RaiUno

fiction commissario montalbano
Courtesy photo/rai

Oltre il 40% di share e 10,6 milioni di spettatori: sono gli ascolti record realizzati, lo scorso 27 febbraio 2017, dalla prima nuova puntata del Commissario Montalbano. La seconda (e ultima per il momento, visto che le stagioni si compongono di soli due episodi) è prevista per il 6 marzo, sempre in prima serata su Rai Uno. Stavolta il commissario Montalbano dovrà fare luce sul cadavere abbandonato di una donna nuda, che sembra avere legami con il mercato della prostituzione di Vigata. 

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

The blacklist: redemption, dal 10 marzo su FoxCrime

spin-off-the-blacklist-redemption

L'ex (falso) marito della protagonista di The Blacklist continua a non risparmiarci sorprese. Nello spin off (a lui dedicato) The Blacklist: Redemption, Tom Keen fonda una squadra di mercenari che, per redimersi dal proprio passato di omicidi e violenze, ne compie altrettanti solo che, stavolta, per conto del governo. Naturalmente i mercenari in questione sono tutte vecchie conoscenze di Red, nonché presenti sulla sua ormai celebre black list. Nel cast figurano, oltre al confermato Ryan Eggold nel ruolo di Tom, anche la new entry  Famke Janssen, meglio nota come la Jean della saga X men, e Terry O'Quinn, ossia il John Locke nella serie Lost. La serie va in onda dal 10 marzo ogni venerdì alle 21 su Fox Crime.

Marvel's Iron Fist, dal 17 marzo su Netflix

serie-tv-netflix-marvel's-iron-first

Un nuovo paladino della giustizia debutta nel (già piuttosto affollato…) mondo di supereroi tv: è Iron Fist. Il celebre personaggio Marvel è infatti il protagonista della nuova serie di Netflix Marvel's Iron Fist, disponibile dal 17 marzo sulla piattaforma on demand.  I suoi punti di forza? L'estrema abilità nelle arti marziali e il potere del Pugno d'Acciaio. A interpretarlo è l'attore inglese Finn Jones, conosciuto dal grande pubblico per il ruolo di Loras Tyrell nel Trono di spade.

Big little lies, dal 15 marzo su SkyAtlantic

serie-tv-big-little-lies

Già a inizio anno, avevamo inserito Big Little Lies tra le serie da non perdere nel 2017. Ora finalmente il titolo approda anche in Italia: l'appuntamento è per il 15 marzo, ogni mercoledì sera su Sky Atlantic. Protagonista della storia è un terzetto di mamme, amiche per la pelle, che si ritrovano a fare i conti con un misterioso delitto. Per interpretarle sono state ingaggiate tre attrici di primissimo piano: Nicole Kidman, reduce dal successo al Palm Springs Film Festival; il premio Oscar Reese Witherspoon (Quando l'amore brucia l'anima) e la quotata Shailene Woodley, famosa per la saga Divergent. A loro si aggiunge il bravo e prestante Alexander Skarsgard, noto come il nuovo Tarzan cinematografico nonché per il suo passato da vampiro nella serie cult True Blood.  La storia attinge a piene mani all'omonimo successo letterario Piccole, grandi bugie.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Hinterland, dal 12 marzo su Giallo

serie-gallese-hinterland

Preparatevi a essere stregati dal mare d'Irlanda. Sono infatti le atmosfere gallesi, finora inedite per una serie gialla, a impreziosire il nuovo poliziesco Hinterland del canale Giallo (posizione 38 del digitale terrestre), in onda dal 12 marzo ogni domenica alle ore 21. La serie ha per protagonista Tom Mathias (Richard Harrington): un detective dai molti segreti, che da Londra viene trasferito nell'impronunciabile paesino gallese Aberystwyth. Qui dovrà venire a capo si svariati omicidi, avvalendosi dell'aiuto della nuova collega: l'intuitiva detective Mared Rhys (Mali Harries).

The Intern, dal 23 marzo su FoxCrime

serie-francese-the-intern

Dopo il successo riscosso dall'omonimo film, il francese The intern debutta come serie tv, dal 23 marzo ogni giovedì alle ore 21 su Fox Crime (canale 116, Sky). In patria il titolo ha riscosso il gradimento di pubblico e critica, meritandosi sul campo il rinnovo della seconda stagione. Il merito è soprattutto legato alla riuscita protagonista femminile: un personaggio forte e ben tratteggiato, che non può che appassionare. The intern segue infatti il praticantato di Constance Meyer (Michèle Bernier): una donna che, dopo essere stata incarcerata ingiustamente, decide di laurearsi in legge a 50 anni per poi iniziare  il praticantato da un giudice decisamente più giovane di lei.

In treatment - stagione finale, dal 25 marzo su SkyCinema

terza-stagione-the-intreatment

In Treatment, addio: la terza stagione, in onda dal 25 marzo su Sky Cinema, sarà anche l'ultima. Per l'occasione, il cast è stato completamente cambiato: il dr. Mari (Sergio Castellitto) ha una nuova rosa di pazienti, composta da Rita (Margherita Buy, che di recente è diventata ambasciatrice per la difesa dei diritti dei minori migranti), Padre Riccardo(Domenico Diele), Bianca (Giulia Michelini) e Luca (Brenno Placido). Nuova anche la psicoterapeuta che supervisiona, a sua volta, il dr Mari: è Adele, interpretata da Giovanna Mezzogiorno. Che la seduta abbia inizio.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Mr Robot2, dal 30 marzo su Premium Stories

seconda-stagione-mr-robot

Sguardo allucinato, visioni, tic nervosi: il mondo dello stalker informatico Elliot Anderson (Rami Malek) ha incantato pubblico e critica, sbancando sia gli Emmy 2016 che i Golden Globe 2016. Ora la serie Mr. Robot torna, su Premium Stories, con le nuove puntate della seconda stagione. Tra le new entry del cast spicca la figlia di Meryl Streep, Grace Gummer (che somiglia moltissimo alla mamma!).

Tredici, dal 31 marzo su Netflix

serie-tv-tredici

Le 13 ragioni che l'hanno spinta a togliersi la vita: è l'inquietante messaggio che la suicida Hannah ha deciso di incidere su cassette audio e far recapitare al giovane Clay. Il quale, tra l'altro, era pure innamorato di lei… è questa la premessa della nuova serie Tredici, disponibile dal 31 marzo su Netflix. Occhio al nome della produttrice di questa serie tv: una certa Selena Gomez La popstar, seguitissima sui social, è stata in rehab perchè soffriva di depressione.

Watch Next
 
preview for ROS DYNAMIC JUKEBOX ELLE

TV

figli d'arte famosi

I figli d'arte del cinema italiano

lolita lobosco

Gabriella Genisi racconta Lolita Lobosco

Event, Fun, Tourism, Vehicle, Car,

4 serie tv Netflix da guardare tutte d'un fiato

one day on netflix

One Day: la spiegazione del finale

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito