Vai al contenuto

Le serie TV più attese di settembre che ti faranno dire bentornato autunno

Partenza con il turbo per la serialità, soprattutto italiana: arrivano Virginia Raffaele, il duo in love Vanessa Incontrada - Lino Guanciale, e gli scatenati Romolo + July. Le serie americane? Almeno tre i cult in canna

Di Francesca D'Angelo
Serie tv da vedere 2018: i titoli più nuovi super consigliatipinterest
Ajeet Mestry / Unsplash.com

Tv is back: dopo il deserto di agosto, torna a esserci vita sul piccolo schermo e, a sorpresa, sono proprio le fiction a farla da padrone. A settembre le principali novità parlano infatti italiano: Virginia Raffaele debutta nel mondo delle serie tv, il canale Fox sperimenta la nuova serie Romolo + July, Il paradiso delle signore si trasforma in soap pomeridiana mentre, in prime time, arriva l'accoppiata vincente Vanessa Incontrada - Lino Guanciale. Naturalmente anche i maniaci di serie tv americane avranno pane per i loro denti: Netflix lancia Maniac, Amazon Prime Video vira verso l'horror mentre su Sky Atlantic plana una disturbata reporter dal viso d'angelo. Ecco, nel dettaglio, tutte le serie che non potete perdere...

1

The Purge, dal 5 settembre su Amazon Prime Video

Album cover, Font, Photo caption, Flesh, Cg artwork, Fictional character,
Courtesy Photo

Una notte di puro terrore e anarchia. Moltiplicata per dieci episodi. Se cercate un inizio stagione da brivido, la serie The purge è quello che fa per voi. Ispirata all'horror La notte del giudizio, The Purge racconta un'America distopica che, per un giorno all'anno, concede una notte di impunità: per 12 ore tutti possono dare sfogo alla propria violenza e cercare vendetta, senza temere di incorrere in alcuna pena. Chiudete bene la porta di casa...

2

Rise, dal 7 settembre su Premium Stories

Suit, Sitting, White-collar worker, Photography, Furniture, Conversation,
Universal

Si canta, si balla, si sogna: il nuovo teen drama Rise di Premium Stories è una iniezione di buoni sentimenti e voglia di vivere. Peccato che in patria non abbia avuto molto fortuna: la Nbc ha deciso di non rinnovare il titolo per una seconda stagione. Vale comunque la pena dargli una possibilità, non foss'altro che per rivedere la star di How I met your mum Josh Radnor.

3

Marvel’s Iron fist 2, dal 7 settembre su Netflix

Dance, Photography, Muscle, Performance, Flash photography, Performing arts,
Courtesy Photo

Ormai non esiste mese dell'anno che non abbia il suo super eroe di ordinanza. A settembre è il turno di Iron Fist: la star DC Comic forse meno riuscita, ma che in questa seconda stagione potrebbe sorprendere. Gli sceneggiatori hanno infatti cercato di dare nuovo smalto e più compattezza alla serie, schierando un nemico che è già cult: Typhoid Mary. La donna, interpretata da Alice Eve (Black Mirror), è armata di macete e soffre di un disturbo da personalità multiple. Le nuove puntate sono dispisibili su Netflix dal 7 settembre.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
4

The good doctor - finale di stagione, 11 settembre su Rai Uno

THE GOOD DOCTOR - SEASON 1
Eike Shroter

È stata la novità dell'estate e, l'11 settembre, andrà in onda l'attesa puntata finale. The good doctor non ci lascerà però a lungo: oltreoceano la seconda stagione debutta proprio a settembre e, ne siamo certi, Rai Uno non tarderà a proporla, visto gli ascolti stellari registrati dal titolo. Stay tuned...

5

Il paradiso delle Signore, dal 10 settembre su Rai Uno

Street fashion, Fashion, Eyewear, Snapshot, Interaction, Romance, White-collar worker, Outerwear, Photography, Dress,
Courtesy Photo

È quella che si dice una bella scommessa. Dal 10 settembre Il Paradiso delle signore torna in tv completamente rinnovato: si trasforma in soap, trasloca dal prime time al day time di Rai Uno, scegliendo la difficile collocazione delle ore 14. Il cast? Nuovo anche quello. Gli unici due volti confermati sono quelli del sex symbol Alessandro Tersigni (il pubblicitario Vittorio Conti) e Silvia Torriani (la sua fidanzata Andreina). Moltissime le new entry tra cui spiccano Gloria Radulescu, Roberto Farnesi, Giorgio Lupano.

6

The good fight 2, dal 12 settembre su TimVision

Leather, Leather jacket, Jacket, Beauty, Fashion, Textile, Latex clothing, Latex, Outerwear, Top,
Courtesy Photo

Sì, lo sappiamo: la protagonista dello spin of The good fight è Rose Leslie, nel ruolo della giovane avvocatessa Maia. Tuttavia noi non abbiamo occhi che per lei: la strepitosa Christine Baranski. L'amiamo qualsiasi cosa faccia: dalla mamma di Leonard in The big bang theory fino al meno riuscito Mamma mia - Ci risiamo! Dal 12 settembre la ritroviamo nei nuovi episodi di The good fight, disponibile su TimVision. E in cantiere c'è già la terza stagione...

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
7

Come quando fuori piove, dal 12 settembre su Nove

Hair, Face, Eyebrow, Blond, Hairstyle, Lip, Chin, Beauty, Skin, Hair coloring,
Courtesy Photo

Quattro protagoniste, tutte quante interpretate dalla strepitosa Virginia Raffaele. Basterebbe questo per convincere l'intera umanità a vedere Come quando fuori piove, la nuova fiction di Nove in onda dal 12 settembre. Il titolo, che segna il debutto nella lunga serialità di Raffaele, si annuncia come un divertito, e acuto, spaccato del mondo femminile: quattro donne, molto diverse tra loro, partono in auto per un viaggio. La loro meta? Qualunque luogo le allontani dalla solitudine che provano nel cuore.

8

Non dirlo al mio capo 2, dal 13 settembre su Rai Uno

Hair, Face, Beauty, White-collar worker, Blond, Sitting, Fashion, Businessperson, Photography, Long hair,
Courtesy Photo

Sono la coppia d'oro dell'Auditel: Vanessa Incontrada, le cui fiction sono un successo d'ascolti, e il sex symbol Lino Guanciale, irresistibile maschio alfa della fiction italiana. Dal 13 settembre i due torneranno a bisticciare e corteggiarsi nella seconda stagione di Non dirlo al mio capo, in prima serata su Rai Uno. Ad aggiungere pepe ci penserà l'attrice Sara Zanier, ossia la moglie di Vinci, ma anche i nuovi tirocinanti interpretati da Aurora Ruffino (Braccialetti rossi) e Gianmarco Saurino (Che Dio ci aiuti).

9

Forever, dal 14 settembre su Amazon Prime Video

People, Fun, Tree, Gesture, Photography, Outerwear, Jeans, Walking, Plant, Leisure,
Courtesy Photo

Si dice che la routine ammazza l'amore. Ne sanno qualcosa i due protagonisti di Forever: June e Oscar, sposini innamorati, fedelissimi alle loro abitudini. La noia non tarderà però a bussare alla loro porta ma proprio quando decideranno di aprirsi al nuovo, la loro vita subirà un grande scossone... La serie è disponibile dal 14 settembre su Amazon Prime Video.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
10

La vita promessa, dal 16 settembre su Rai Uno

Statue, Building, Street, Sculpture,
Courtesy Photo

Anche la fiction ha deciso di occuparsi, pur a modo suo, di immigrazione. Dal 16 settembre debutta su Rai Uno la miniserie La vita promessa: ambientata nell'America degli anni del proibizionismo, racconta gioie e dolori di una famiglia siciliana emigrata a New York. La storia mixa melò e crime, schierando come protagonista Luisa Ranieri.

11

Sharp Objects, dal 17 settembre su Sky Atlantic

Friendship, Dress, Fun, Fashion, Event, Blond, Smile, Formal wear, Happy, Prom,
Getty Images

Cercate personaggi femminili ambigui e disturbanti? Prego, citofonare Gillian Flynn. La celebre scrittrice americana ha infatti ispirato l'inquietante L'amore bugiardo nonché il nuovo thriller psicologico di Hbo: Sharp Objects, in onda dal 17 settembre su Sky Atlantic. La storia ruoto intorno a Camille: una talentuosa reporter interpretata da Amy Adams, ma che non ha nulla a che spartire con Lois Laine. La donna è infatti affetta da disturbi e questi non diminuiranno di certo quando Camille sarà costretta a tornare nel suo paese natale per indagare su un caso di omicidio.

12

Romolo + Giuly, dal 17 settembre su Fox

Floral design, Floristry, Flower Arranging, Botany, Interaction, Plant, Flower, Conversation, Event, Art,
Courtesy Photo

C'è chi l'ha già ribattezzato il nuovo Boris. Il paragone, probabilmente, è eccessivo però di certo Romolo + Giuly si presenta come un'intrigante novità nel panorama seriale italiano. Caustica e politicamente scorretta, Romolo + Giuly racconta l'amore contrastato di una pariolina di Roma Nord per un coatto ragazzo di Roma Sud. Alla rivalità tra quartieri si aggiungono anche le storiche tensioni tra Roma e Milano, e Roma e Napoli. Il risultato è una commedia surreale, che ironizza sui campanilismi italiani. Il cast schiera volti noti e non: da Fortunato Cerlino e Francesco Pannofino ai due protagonisti Alessandro D'Ambrosi e Beatrice Arnera.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
13

Maniac, dal 21 settembre su Netflix

Purple, Design, Theatre, Function hall, Event, Performance, Room, Stage, Interior design, Building,
Courtesy Photo

Siete pronti per un viaggio psicotico e allucinato? Il 21 settembre arriva in Italia Maniac: la nuova dark comedy di Netflix, diretta da Cary Fukunaga, regista di True decetive, e firmata da Patrick Somerville, sceneggiatore di Leftlovers (un'accoppiata niente male, eh?). La storia ruota attorno a un gruppo di malati mentali che, ricoverati in una casa di cura, si prestano a testare un nuovo esperimento farmaceutico. La loro scelta li catapulterà in un mondo virtuale i cui confini saranno sempre più labili... Nel cast, Emma Stone (che abbiamo ammirato al festival di Venezia) e Jonah Hill.

14

Poldark 3, dal 21 settembre su La F

Sky, Outerwear, Statue, Tourism, Photography, Hill, Cloud, Rock, Mountain, Art,
Courtesy Photo

Tra tutte le serie in costume, Poldark è forse quella più amata. Titolo cult di LaF, torna con i nuovi della terza stagione dal 21 settembre in prima serata. Al centro, i furori della Rivoluzione Francese che costringeranno Ross a prendere una dura decisione. L'idillio romantico con la protagonista Demelza è di nuovo a rischio...

Watch Next
 
preview for ROS DYNAMIC JUKEBOX ELLE

TV

mary and george

Mary&George è la nuova serie in costume da vedere

the evenings of sanremo music festival 2023

È ufficiale: Amadeus passa al canale Nove

amadeus addio rai

Amadeus: l’addio alla Rai e il debutto sul Nove

'alaska' red carpet the 10th rome film fest

Perché gli attori hanno fatto causa a Netflix?

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito