Vai al contenuto

Siete pronti per il ritorno di Morandi e della dott.ssa Giò? Ecco cosa bolle in pentola a Mediaset

Sì, è ufficiale: Barbara D'Urso sarà di nuovo la dottoressa Giò. Ma non sarà l'unica novità della prossima stagione

Di Francesca D'Angelo
Pink, Red, Heart, Room, Magenta, Textile, Pattern, pinterest
Jason Leung / Unsplash.com

Sette novità sette. Da questo numero magico parte la nuova stagione autunnale di Mediaset: quella della rifondazione, come annunciano all'unisono il direttore della fiction Daniele Cesarano e il direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri. La rete ammiraglia è decisa a fare di nuovo la differenza, affrancandosi (almeno per un po') dal melò e dando spazio a volti noti e grandi storie. Ecco i primi sette titoli annunciati. La serie da tenere d'occhio? Sicuramente l'adattamento della splendida serie inglese Liar: se è bella anche solo la metà, gli alti ascolti sono assicurati.

1

La dottoressa Giò

Clothing, Dress, Fashion, Fashion model, Beauty, Blond, Hairstyle, Shoulder, Model, Gown,
Courtesy Photo

Premessa d'obbligo: no, non ci sarà Patrick Dempsey. Dobbiamo rassegnarci: il sogno proibito Barbara D'Urso & dott. Derek resterà tale, ossia irrealizzabile (per ora). La serie, questo sì, schiererà invece di nuovo Barbara D'Urso nei panni della protagonista Giò. La conduttrice del Grande fratello tornerà dunque in corsia, per la gioia del pubblico di Canale 5. Il primo ciak è fissato a luglio.

2

Liar

Hair, Face, Beauty, Fashion, Hairstyle, Dress, Event, Smile, Ceremony, Flooring,
Getty Images

Sarà dura emulare una serie bella come Liar, che in Inghilterra ha conquistato oltre 9 milioni di spettatori a serata, ma è giusto provarci. La storia, tanto intrigante quanto dura, prende le mosse da una notte di passione tra Laura, giovane insegnante, e Andrea, chirurgo e vedovo. I due si incontrano, passano la notte insieme e... il giorno dopo lei lo denuncia per violenza sessuale. Chi è la vittima e chi il colpevole? A interpretare la versione italiana saranno Alessandro Preziosi e la stella nascente del cinema italiano Greta Scarano (foto). La regia è affidata alla mano sapiente di Giancluca Tavarelli (Maltese; Il giovane Montalbano).

3

Rosy Abate 2

Hair, Face, Beauty, Hairstyle, Model, Skin, Lip, Eyebrow, Blond, Photo shoot,
Courtesy Photo

Quanto ci piace Giulia Michelini! Non le assegnano un ruolo solare manco a pagare, eppure, ogni volta, ci conquista trascinandoci insieme a lei nel suo tormento esistenziale. Quest'estate torna sul set per girare il sequel di Rosy Abate. Lei dice che sarà l'ultimo. Noi speriamo di no... Le nuove puntate saranno 10 e sono ambientate sei anni dopo l'arresto di Rosy: la nostra esce dal carcere, desiderosa di riabbracciare il figlio Leonardino. Il quale, però, è cresciuto e non esattamente nel modo che avrebbe voluto lei.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
4

Lontano da te

Red, Event, Suit, Formal wear, Fashion, Photography, Ceremony, Tuxedo, Style,
©JulioVergne

Le inguaribili romantiche si appuntino questo titolo: Lontano da te. I protagonisti della storia sono una ballerina di flamenco, bella e pasticciona, e un imprenditore precisino, che rimangono stregati l'uno dall'altra. Letteralmente. Pur essendosi incontrati solo in aeroporto, entrambi continuano a vedere il fantasma dell'altro, anche dopo essere tornati nelle rispettive città. Tra l'altro ci piace molto l'accoppiata scelta: la bella è la super star de Il segreto, Megan Montaner, mentre nel ruolo del protagonista c'è il talentuoso Alessandro Tiberi, che abbiamo amato in Boris e Tutto può succedere.

5

Un bel luogo per morire

Blue, Human, Cheek, Eye, Flash photography, Photography, Sky, Portrait photography, Portrait, Electric blue,
Courtesy Photo

Sulla carta assomiglia molto alla serie inglese Broadchurch: c'è la sparizione di una bambina, il clima soffocante e omertoso di provincia, e due poliziotti (un uomo e una donna) decisi a trovare la verità. In realtà Un bel luogo per morire è una storia originale, prodotta da Vela Film, la stessa casa di produzione della fiction La porta rossa. Se non vi basta, sappiate che nel ruolo dei protagonisti abbiamo nientemeno che Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti, reduce dal successo Il capitano Maria.

6

L'isola di Pietro 2

Smile, Photography, Tourism,
Julian Hargraves

Il sequel era quasi d'obbligo: l'anno scorso i fan di Gianni Morandi sono impazziti per la fiction L'isola di Pietro, di cui il cantante è protagonista. La serie torna così con nuove puntate e tra le novità spiccano la partecipazione di Elisabetta Canalis e la new entry Lorella Cuccarini.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
7

L'amore strappato

Red carpet, Carpet, Premiere, Flooring, Fashion, Dress, Event, Hand, Gesture, Smile,
Getty Images

Un volto solare come quello di Sabrina Ferilli per una storia disturbante, ispirata purtroppo a un caso vero. E' l'alchimia narrativa de L'amore strappato: la fiction, diretta da Ricky Togazzi, racconta, dal punto di vista della moglie, il dramma di un uomo ingiustamente accusato di aver abusato della figlia. Il clamoroso errore giudiziario è diventata una miniserie da sei puntate.

Watch Next
 
preview for ROS DYNAMIC JUKEBOX ELLE

TV

the evenings of sanremo music festival 2023

È ufficiale: Amadeus passa al canale Nove

amadeus addio rai

Amadeus: l’addio alla Rai e il debutto sul Nove

'alaska' red carpet the 10th rome film fest

Perché gli attori hanno fatto causa a Netflix?

zendaya roma challengers

Zendaya a Che tempo che fa per Challengers

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito