Vai al contenuto

Estate, ventilatore e serie tv: a giugno arrivano 10 nuove serie e tantissimi supereroi

L'estate è alle porte ma la voglia di serie tv non scema: dal super femminile Dietland al caustico Maccio Capatonda, ecco le novità di giugno

Di Francesca D'Angelo
Green, Yellow, Sitting, Blue, Fun, Furniture, Room, Art, Chair, Paint, pinterest
Courtesy Photo

Giugno porta con sé un nuovo carico di serie tv. Il piatto forte sono indubbiamente gli eroi dei fumetti: in chiave teen, muscolosa o demenziale (leggere: Maccio Capatonda is back!). Anche i giallisti, però, avranno pane per i loro denti mentre le femministe si scioglieranno in un brodo di giuggiole per la nuova serie di Amazon Prime Video, Dietland. Ecco, nel dettaglio, le serie che non potete perdere. E occhio alla doppietta Netflix di fine mese...

1

The Americans, dal 4 giugno su Fox, dal 7 giugno su Rai 4

Lighting, Fun, Darkness, Event, Flash photography, Ceremony, Smile, Night,
Courtesy Photo

Don't Dream It's Over. Ed è vero. La ballata che introduce il primo episodio di The Americans 6 ci ricorda una dura, durissima, verità: è finita. Con questa stagione cala il sipario sulla coppia di spie più riuscita della tv: i coniugi Jennings (Matthew Rhys e Keri Russell). Cosa dobbiamo aspettarci per il gran finale? Azzardiamo a ipotizzare parecchi colpi di scena, visto che Philip e Elizabeth sono parecchio in crisi. L'appuntamento è dal 4 giugno, alle 21.50 su Fox. Chi si fosse perso la serie, può (anzi deve!) recuperarla su Rai 4 che dal 7 giugno alle ore 21 propone, in prima tv free, la prima stagione.

2

Dietland, dal 5 giugno su Amazon Prime Video

Green, Yellow, Sitting, Blue, Fun, Furniture, Room, Art, Chair, Paint,
Courtesy Photo

Maschilismo, modelli di bellezza irraggiungibili, misoginia, rape culture: in una manciata di episodi, Dietland tocca tutti i temi caldi che impegnano donne, femministe ed esponenti del #metoo. Protagonista della serie è Plum: una ghost - writer per una rivista di moda, dalle forme morbide e la vita sentimentale incasinata. A interpretarla è Joy Nash (The Mindy Project, Twin Peaks) affiancata dall'indimenticata The good wife Julianna Margulies. Il cast è ad alto tasso di attrici, ma le quote azzurre non passeranno inosservate, a cominciare da Adam Rothenberg (foto)...

3

Picnic at Hanging Rock, dal 5 giugno su Sky Atlantic

Official, Photography, White-collar worker, Portrait, Priesthood,
Photo-FMA, taken by Kelly Gardner

Se avete amato il romanzo Picnic at Hanging rock, non potete perdere il suo omonimo adattamento televisivo, in prima tv su Sky Atlantic dal 5 giugno. Come è noto, il giallo è ambientato a Melbure, nel 1900, e trasforma il giorno più dolce dell'anno, San Valentino, in una tragedia angosciante: durante una gita fuori porta, le studentesse dell’Appleyard College scompaiono nel nulla, a parte una. A interpretare la sconvolta sopravvissuta è l'ex Tyrell de Il trono di spade Natalie Dormer.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
4

Cassandre, dal 6 giugno su Paramount Channel

Fashion, Human, Street fashion, Jacket, Outerwear,
Courtesy Photo

Paramount Channel ha deciso di fare un regalo agli appassionati di serie tv francesi portando finalmente in Italia la serie Cassandre. Il titolo, che in patria vanta già tre stagioni, è un così detto light crime: una storia di detection che, ai toni forti, preferisce le incursioni nel drama e nelle trame romantiche. Cassandre segue infatti le avventure della sua omonima protagonista: un commissario parigino prossimo alla promozione, che si vede invece costretta a trasferirsi in una città di provincia, per stare vicino al figlio problematico. La serie, in onda dal 6 giugno alle 21.10, si compone di quattro episodi, facendoci così compagnia per tutto il mese di giugno.

5

The generi, dal 7 giugno su Now Tv e Sky On Demand

Pedestrian, Snapshot, Pink, Night, Street, Urban area, Fun, Footwear, Infrastructure, Tree,
Courtesy Photo

L'attesa è finita: a giugno debutta la nuova serie tv di Maccio Capatonda. Si chiama The generi, andrà in onda esclusivamente on demand (su Now Tv e Sky On Demand) e prende in giro i generi cinematografici. Lo stile della storia è quello di sempre: surreale e parodistico, al limite del non sense, e vedrà Maccio nei panni di Gianfelice Spagnagatti. Un uomo che, dopo aver condotto per anni una vita da comparsa, chiuso nella sua comfort zone, si vede costretto ad affrontare una serie di avventure cinefilo - seriali. La sua conoscenza dei luoghi comuni dei generi lo aiuterà nel superare tutti gli ostacoli.

6

Marvel’s Cloak & Dagger, dal 8 giugno su Amazon Prime Video

Photograph, Wall, Standing, Snapshot, Photography, Visual arts, Art,
Courtesy Photo

A ogni canale, il suo teen drama in salsa fumettara: dopo The Gifted di Fox e l'annunciata serie The innocents di Netflix, anche Amazon Prime Video schiera la sua serie adolescenziale ad alto tasso di super eroi. Si chiama Marvel's Cloak & Dagger e vede due adolescenti unire le rispettive super - forze. Lei, Tandy, può creare lame di luce; lui, Tyrone, è in grado di aprire varchi all'interno della diomensione oscura. Esatto: luce e buio. Anche i due protagonisti capiranno velocemente di non essersi incontrati per caso...

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
7

Omicidi a Sandhamn, dal 10 giugno su Giallo

Dress shirt, Outerwear, Suit, White-collar worker, Shirt, Jacket, Blazer, Formal wear, Sleeve, Photography,
Courtesy Photo

L'estate deve essere un periodo tutt'altro che tranquillo in Svezia. Nella seconda stagione della serie nordica Omicidi a Sandhamn, in onda dal 10 gennaio su Giallo, succede di tutto: se dai una festa, fioccano minacce anonime, e persino imparare vela si rivela uno sport estremo. Non c'è pace, dunque, per il detective Thomas Andreasson (Jakob Cedergren) che nel frattempo ha anche un bel po' di grane con la moglie, sempre più gelosa di Nora (Alexandra Rapaport). Le storie sono tutte ispirate ai romanzi gialli di Viveca Sten.

8

The brave, dal 12 giugno su Premium Stories

Human, Adaptation, Performance, Photography, Musician,
Universal

Chi l'ha detto che le serie militari piacciono solo agli uomini? Prima di tutto sono un bel vedere, poiché annoverano volti come il protagonista Mike Vogel, già visto in Under the dome e Miami Medical (foto). Inoltre a più di una donna piace il genere. Dunque, largo ai conflitti di The Brave, in onda dal 12 giugno su Premium Stories. Al centro, le operazioni di un gruppo sotto copertura della Defense Intelligence Agency, una task force simile a quella della CIA.

9

Luke Cage 2, dal 22 giugno su Netflix

Red, Beauty salon, Chair, Barber, Sitting, Furniture, Massage chair, Barber chair,
Courtesy Photo

Su Netflix, è arrivato buono ultimo, dopo i vari Daredevil, Jessica Jones, il poco riuscito Iron Fist. In breve tempo però Luke Cage si è conquistato la sua fetta di fan, affascinati dai suoi super poteri d'acciaio. Dal 22 giugno torna con i nuovi episodi della serie: il binge watching è assicurato!

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
10

Glow 2, dal 29 giugno su Netflix

Wrestling, Combat sport, Wrestler, Professional wrestling, Sport venue, Contact sport, Individual sports, Grappling, Muscle, Sports,
Courtesy Photo

Forza ragazze, si torna sul ring: a fine mese su Netflix sbarcano le scatenate wrestler di Glow. La seconda stagione si annuncia ancora più pazza e colorata che mai. Ruth e Debbie continueranno ad accapigliarsi ma stavolta dovranno fare i conti con il successo: sono diventate famose e la gloria ha il suo prezzo. Ci sarà anche spazio per l'amore: tra Ruth e un operatore.

Watch Next
 
preview for ROS DYNAMIC JUKEBOX ELLE

TV

Event, Fun, Tourism, Vehicle, Car,

4 serie tv Netflix da guardare tutte d'un fiato

one day on netflix

One Day: la spiegazione del finale

a person sitting on a stool

Perché vedere "Antonia"

foto di scena, super sex da sinistra a destra alessandro borghi gaia messerklinger vincenzo nemolato claire loth

Supersex, raccontato da chi l'ha scritto

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito