Vai al contenuto

A maggio in attesa dei Mondiali, c'è Chef Rubio (e non solo): 12 programmi nuovi fiammanti

Mettetevi comodi perché a maggio le novità saranno parecchie: torna Chef Rubio, Michelle Hunziker scommette sulla figlia Aurora. Occhio, inoltre, a un paio di supplenti molto particolari

Di Francesca D'Angelo
Wall, Photography, Architecture, Facial hair, Glasses, Door, pinterest
Courtesy Photo

Vuoi scommettere... che a maggio non ci si annoierà affatto? Le novità in arrivo sono tantissime a cominciare proprio dalla nuova versione di Scommettiamo che?, ribattezzata Vuoi scommettere... Ecco, noi scommettiamo su questi dodici programmi. Nuovi di zecca.

1

4 mamme, dal 2 maggio su Fox Life

Fun, Yellow, Amusement ride, Event, Happy, Amusement park, Ceremony, Photography, Recreation, Wedding,
Courtesy Photo

Una volta bastavano le tate (di La7). Oggi, per capire cosa non quadra in famiglia, ci si scambia direttamente i figli per mettere a confronto i rispettivi metodi educativi. Un'esagerazione? Forse, però funziona tanto che Fox Life, il 2 maggio, propone la seconda stagione di 4 mamme. E stavolta non sono solo donne: nel ruolo di mamma vedremo anche i papà...

2

Ma come ti vesti?!, dal 2 maggio su Real Time

Fashion, Event, Formal wear, Suit, Dress, Fashion design, Photography, Tuxedo, Sitting, Style,
Courtesy Photo

Il programma di Real Time ha ormai tagliato il traguardo delle dodici edizioni, ma noi continuiamo ad amarli alla follia: Enzo e Carla, i mitici castigatori del cattivo gusto. Per la gioia dei fan, dal 2 maggio tornano ogni mercoledì sera con nuove puntate. Il meccanismo è quello di sempre: ragazze dai look improponibili si affidano al celebre duo; si procede con il raid dell'armadio per poi rieducare le fanciulle al buon gusto. Senza dimenticare trucco e parrucco.

3

Eurovision song contest, 8 e 10 maggio su Rai 4, il 12 su Rai Uno

suit, white collar worker, formal wear, businessperson, photography, gesture, tuxedo, finger,
Courtesy Photo

Maggio, tempo di Eurovision Song Contest: come ormai da tradizione la kermesse viene proposta, nelle fasi preliminari, da Rai 4 l'8 e il 10 maggio, mentre la finale andrà in onda su Rai Uno, il 12 maggio. A rappresentare l'Italia ci sarà il vincitore di Sanremo ossia il duo Fabrizio Moro ed Ermal Meta. Tutto come sempre, dunque? No, perché alla conduzione stavolta c'è il simpaticissimo Saverio Raimondo che ci ha conquistate tutte con il suo bestseller sull'ansia.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
4

Vuoi scommettere, dal 7 maggio su Canale 5

Performance, Nose, Cheek, Chin, Singing, Talent show, Human, Singer, Audio equipment, Performing arts,
Getty Images

Michelle Hunziker è una temeraria: prima si è cimentata con la conduzione di Sanremo (prova non facile ma brillantemente superata) e adesso tenta di riportare in auge un programma del passato, ossia Scommettiamo che. Non paga, ha scelto come inviata sua figlia Aurora, infischiandosene di tutte le possibili dietrologie sui figli di papà. Che dire? Solo per questo, noi tifiamo per lei.

5

La clinica per rinascere, dal 7 maggio su Real Time

Clinic, Hospital, Health care, Medical assistant,
Courtesy Photo

Probabilmente non piacerà a tutti: i programmi legati alle malattie hanno sempre qualcosa di disturbante, soprattutto quando hanno a che fare con i problemi di peso. La clinica per rinascere attinge però a un filone rodato di Real Time, capitanato da Vite al limite, e si distingue come un interessante esperimento sociale. Lo show segue infatti il percorso di dimagrimento di alcune persone obese. A guidarle è il Dott. Cristiano Giardiello, direttore del Dipartimento di Chirurgia della Clinica Pineta Grande di Castel Volturno in provincia di Caserta.

6

Camionisti in trattoria, dal 10 maggio su DMAX

Wall, Photography, Architecture, Facial hair, Glasses, Door,
Courtesy Photo

Donne, udite udite: Chef Rubio è tornato. Dopo una pausa dai cooking show, il celebre volto di DMAX ha ripreso a occuparsi di cucina con Camionisti in trattoria, dal 10 maggio su DMAX. Il tema? Non più il cibo da strada, ma per strada. Ogni puntata è dedicata alle trattorie frequentate dai camionisti, erroneamente considerate come luoghi di ristorazione di serie B. Parola di Chef Rubio.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
7

Il supplente, dal 17 maggio su Rai Due

Spokesperson, Gesture, Speech,
Getty Images

Come sarebbe la scuola se il suo corpo docente annoverasse persone del calibro di Roberto Saviano o Enrico Mentana? Lo scopriremo il 16 maggio su Rai Due: nel nuovo programma Il supplente, volti noti della tv e dell'informazione si prestano a essere insegnanti per un giorno. I ragazzi ascolteranno le lezioni nientemeno che di Roberto Saviano e Mara Maionchi, protagonisti della prima puntata, e poi del direttore e maratoneta delle dirette giornalistiche Enrico Mentana e J-ax, al centro della seconda.

8

On the road, dal 20 maggio su Tv 2000

Room, Interior design, Furniture, Suit, Bed,
Courtesy Photo

Joe Bastianich ormai si diletta tra i canali in chiaro e a pagamento: dopo aver tenuto banco su Sky con Masterchef e su Sky Arte con Jack on tour, adesso il celebre ristoratore plana su Tv 2000, armato di chitarra. Dal 20 maggio il canale 28 del digitale terrestre propone infatti la prima tv free di On the road: un music tour tra le regioni d'Italia in compagnia di Bastianich e Mike Seay, chitarrista dei The ramps. Puntata dopo puntata, incontreranno gli esponenti della musica popolare italiana. E ci scapperà anche qualche duetto!

9

Maradona, le verità nascoste, il 23 maggio su National Geographic

Face, Head, Portrait, Chin, Forehead, Nose, Human, Cheek, Self-portrait, Eye,
Courtesy Photo

Lo chiamavano El Pide de oro: per il suo talento, certo, ma anche per la sua storia senza precedenti. Perché Maradona è sopratutto un simbolo calcio internazionale, come si evince dal documentario di National Geographic Maradona, le verità nascoste. Il titolo regala un ritratto autentico e intimo del celebre calciatore, attraverso le testimonianze suoi amici più stretti come Cino Ferrara, il figlio Diego Armando Sinagra e il fisioterapista porta fortuna Salvatore Carmando.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
10

Happy, dal 24 maggio su Tv 2000

Gesture, Photography, Cooking show, Cooking,
Courtesy Photo

Chi può definirsi, davvero, felice? A questa impegnativa domanda prova a rispondere il docureality sulla diversità Happy. Protagoniste, cinque persone che, agli occhi della società, sono giudicati come infelici: un rom, un disabile, una ragazza down, una giovane nerd e una donna anziana. In ogni puntata, ognuno di loro trascorrerà un week end in compagnia di un vip: una figura considerata, per definizione, realizzata e felice. Tra i vip coinvolti figurano Maria Grazia Cucinotta,sempre in prima linea quando si tratta di sociale, e Natalia Titova.

Watch Next
 
preview for ROS DYNAMIC JUKEBOX ELLE

TV

Event, Fun, Tourism, Vehicle, Car,

4 serie tv Netflix da guardare tutte d'un fiato

one day on netflix

One Day: la spiegazione del finale

a person sitting on a stool

Perché vedere "Antonia"

foto di scena, super sex da sinistra a destra alessandro borghi gaia messerklinger vincenzo nemolato claire loth

Supersex, raccontato da chi l'ha scritto

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito