Vai al contenuto

Miracoli, il caro vecchio Dexter e l'apocalissi: pronti a restare incollati davanti alle nuove serie tv di maggio?

Tutte le nuove serie tv in onda a maggio: dal crime Safe con Michale C Hall all'attesissima fiction Il miracolo, passando per Pablo Picasso, i super eroi della Dc Comic e l'apocalittico The Rain

Di Francesca D'Angelo
Hair, Face, Blond, Beauty, Hairstyle, Fashion, Long hair, Lip, Eye, Human, pinterest
Courtesy Photo

A maggio sarà seriamente difficile uscire fuori di casa. Questo mese le serie tv in partenza sono infatti tantissime e spaziano dal crime, con il gran ritorno dell'ex star di Dexter, al genere apocalittico, passando per il fantasy, la sit com, lo spionaggio. Non manca inoltre una buona dose di fiction italiane: Sky Atlantic schiera l'atteso Il miracolo mentre su Rai Uno torna l'amata Vanessa Incontrada. Ecco i dieci titoli che non potete proprio perdere

1

Training day, dal 2 maggio su Infinity

Motor vehicle, Vehicle, Vehicle door, Luxury vehicle, Car, Mode of transport, Automotive design, Auto part, Driving, Mid-size car,
Courtesy Photo

Vi ricordate il film Training Day di Antoine Fuqua? Questa serie ne è l'adattamento o sequel, che dir si voglia. La storia è infatti ambientata quindici anni dopo gli eventi narrati nella pellicola. Protagonisti, un detective di lungo corso, dai metodi discutibili, e un apparentemente candido investigatore alle prime armi. A interpretarli sono Bill Paxton e Justin Cornwell.

2

The rain, dal 4 maggio su Netflix

Blue, Photography, Vehicle,
Courtesy Photo

Nella puntata pilota vorresti soffocare nel sonno i due ragazzini protagonisti: combinano una sciocchezza dopo l'altra e a rimetterci (le penne) sono i genitori. La storia, però, non è male e piacerà sicuramente ai fan di The 100 e a chi, in generale, si scioglie in un brodo di giuggiole per i disaster movie. Ambientata in un futuro post apocalittico, dove l'umanità è stata sterminata da una pioggia infetta, The rain segue le vicissitudini e la lotta per la sopravvivenza di due fratelli. Si tratta della prima produzione originale danese targata Netflix.

3

Il capitano Maria, dal 7 maggio su Rai Uno

Hair, Face, Blond, Beauty, Hairstyle, Fashion, Long hair, Lip, Eye, Human,
Courtesy Photo

Avevamo lasciato Vanessa Incontrada provata e in lacrime per lo smarrimento della figlia nella fiction Scomparsa. Ora la ritroviamo su Rai Uno nei panni di una tosta capitana dei carabinieri: Maria Guerra. Anche qui, comunque, è alle prese con i guai di famiglia: vedova e madre di due figli, Maria si vede costretta a trasferirsi in un paesino del Sud Italia per riuscire a conciliare meglio la vita privata e lavorativa. Ce la farà? Lo sapremo dal 7 maggio, in prima serata.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
4

Quantico 3, dal 8 maggio su Fox

Clothing, Hat, Beauty, Sun hat, Photo shoot, Fashion, Dress, Headgear, Photography, Shoulder,
Courtesy Photo

Cambia tutto. In questa terza stagione di Quantico, che Fox propone a poche settimane di distanza dalla messa in onda Usa, mezzo cast cambierà, le linee temporali si confonderanno tra loro e i personaggi finiranno per essere catapultati in... Italia. Ebbene sì, parte della storia è stata girata in Toscana e a Roma. Tra i grandi ritorni, segnaliamo quello della madre della protagonista Alex mentre l'addio più eclatante, insieme a quello dell'ideatore della serie Josh Safran, sono le gemelle Amin, interpretate da Yasmine Al Massri.

5

Il miracolo, dal 8 maggio su Sky Atlantic

Facial hair, Beard, Glasses, Human, Moustache, Fun, Event, Vacation, Sitting,
Courtesy Photo

Attesissima. Non c'è altro aggettivo per definire la nuova fiction di Sky Il miracolo, in onda dal 8 maggio in prima serata su Sky Atlantic. A far scalpitare gli spettatori sono l'esordio alla regia dello scrittore Niccolò Ammaniti e il tema trattato: il mistero di una statua, raffigurante la Madonna, che piange lacrime di sangue. Ciliegina sulla torta: nel ruolo del protagonista troviamo uno dei più talentuosi, e camaleontici, attori italiani, ossia Guido Caprino.

6

Safe, dal 10 maggio su Netflix

Sitting, Conversation, Public speaking, Speech,
Courtesy Photo

Michael C Hall è tornato, continua a squartare cadaveri ma, stavolta, lo fa solo per lavoro: in Safe, l'ex serial killer Dexter è un brav'uomo, di professione chirurgo, nonché vedovo e padre di famiglia. Insomma la quintessenza della normalità e del buonismo. La sua vita verrà però sconvolta quando la figlia, adolescente, scomparirà nel nulla. Che dire? Michael C Hall è sempre strepitoso e la sua sola presenza vale il prezzo del biglietto, ma non aspettatevi una storia all'altezza del cult Dexter.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
7

Genius: Picasso, dal 10 maggio su National Geographic

Businessperson, Gesture, White-collar worker, Suit,
Courtesy Photo

Grazie al cielo Antonio Banderas ha lasciato perdere le galline ricominciando a fare quello che gli viene meglio: l'attore. Nella seconda stagione di Genius, titolo cult di National Geographic, interpreta uno strepitoso Pablo Picasso, di cui la serie ricostruisce la vita. La sua metamorfosi è impressionante: in più di una scena appare calvo, dimagrito e senza sopracciglia.

8

Il confine, in onda il 15 e 16 maggio su Rai Uno

Suit, Human, White-collar worker, Photography, Jacket,
Courtesy Photo

Trieste, Prima Guerra Mondiale: su questo territorio di confine si gioca la vita di tre ragazzi, decisi a fare la differenza contro gli orrori della guerra. E' la premessa della miniserie impegnata Il confine, in onda su Rai Uno il 15 e il 16 maggio. Una storia proposta per non dimenticare gli orrori dei conflitti bellici, a un secolo di distanza dalla fine del prima guerra mondiale. Nel cast, Filippo Scicchitano (Bianca come il latte, rossa come il sangue), Alan Cappelli Goetz (noto per essere stato la controfigura di Robert Pattinson in Twilight) e Caterina Shulha (Immaturi - il viaggio).

9

Speechless, dal 24 maggio su Tv2000

Blue, Text, Font, Human, Line, Fun, Leisure, Illustration, Team, Crew,
Courtesy Photo

Francamente, su Tv2000 eravamo rimasti fermi a La casa della prateria o giù di lì. Il debutto di Speechless, in prima tv free sul canale della Cei, suona dunque come una piacevole sorpresa: la sit com è brillante, divertente e molto originale. La storia segue le vicissitudini scolastiche ed esistenziali della famiglia Di Meo, il cui figlio maggiore, di nome JJ, è affetto da paralisi celebrale infantile. Nel ruolo della madre spicca una strepitosa Minnie Driver. Il titolo è anche on air su Fox che, dal 25 maggio, propone la seconda stagione in prima tv assoluta.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
10

Powerless, dal 23 maggio su Infinity

Event, Performance, Drink, Magenta, Pub, Leisure, Night, Distilled beverage, Bar, Stage,
Courtesy Photo

La prima serie tv della DC Comic mischia le carte in tavola: parla di super eroi, ma per celebrare il valore dei comuni mortali. Intrigante, non trovate? La portabandiera di questa rivoluzione è Vanessa Hudgens: l'ex stellina Disney interpreta la caparbia Emily Locke, a capo di un gruppo di comuni mortali. Con lei, nel cast, c'è anche Robert Buckley, volto noto ai fan di iZombie.

Watch Next
 
preview for ROS DYNAMIC JUKEBOX ELLE

TV

Event, Fun, Tourism, Vehicle, Car,

4 serie tv Netflix da guardare tutte d'un fiato

one day on netflix

One Day: la spiegazione del finale

a person sitting on a stool

Perché vedere "Antonia"

foto di scena, super sex da sinistra a destra alessandro borghi gaia messerklinger vincenzo nemolato claire loth

Supersex, raccontato da chi l'ha scritto

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito