Costantino bacia (anzi: limona) tutte. E se il Costantino in questione altri non è se non colui che sotto il cognome Della Gherardesca si sta affrancando del titolo di conduttore più cool della tv italiana, quelle "tutte" altro non sono che 4 volti femminili, diversamente irresistibili, del mondo dello spettacolo. Questi gli ingredienti bomba de Le Spose di Costantino, il nuovo docu-reality di Rai 2, che dall'8 gennaio ci farà, già sappiamo, letteralmente impazzire. Al punto che più ancora delle nostre amate sere tv ai nastri di partenza per il 2018, non vediamo l'ora di scavallare Capodanno proprio per iniziare a seguire le avventure di Elisabetta Canalis, Valeria Marini, Paola Ferrari ed Eleonora Giorgi alle prese con viaggi di nozze a dir poco sui generis. Sì, perché non solo lo sposo sarà lo stesso Costantino Della Gherardesca, ma, e qui sta il bello, le novelle coppie trascorreranno la luna di miele vivendo le vite di altre coppie del Paese che li ospita. Ma non pensiate che i luoghi in questione siano, chessò, USA o Nuova Zelanda, perché con Costa, si sa, il gioco è bello perché è tosto, e allora ecco che le 4 bellezze si dovranno rimboccare le maniche e affrontare di petto i problemi di luoghi complessi come Ghana, Uganda, Jamaica e Georgia. Ma guai a sottovalutarle: le ragazze sono in gamba e sono pronte a stupirvi. In particolare Eli Canalis, assente da parecchio dal piccolo schermo, è intenzionata a tirar fuori una buona dose di cazzimma e insieme anche il suo attivismo, che noi condividiamo al cento per cento, in favore degli animali.

Ma come funziona, più nel dettaglio, questo format semplice e geniale? In ogni puntata la luna di miele dei coniugi Della Gherardesca sarà interrotto nel suo idillio amoroso dalla consegna di un portachiavi a forma di cuore con incisi due nomi e un indirizzo. Da quel momento i blasonati coniugi vivranno la vita di una coppia locale, immergendosi nella loro cultura e nella loro quotidianità, non sempre confortevole. E tutte le volte che nel corso della puntata riceveranno un cuore portachiavi, assumeranno una nuova identità, svolgeranno un nuovo lavoro e abiteranno nella casa della nuova coppia, prendendosi cura dei loro figli. E quali sono le ragioni per cui Costa ha scelto proprio queste 4 dive nostrane per affiancarlo in questa sorta di spin-off di Pechio Express? La parola al conduttore: "Tutte le mie mogli sono donne alfa, gloriosamente prepotenti. Paola Ferrari è una giornalista e una delle persone più simpatiche d'Italia; Eleonora Giorgi è la più ipocondriaca di tutte; Valeria Marini è patrimonio della Repubblica Italiana ed Elisabetta Canalis è una ragazza estremamente coraggiosa". Citando proprio un ex di Eli: Le Spose di Costantino, what else?

Con le bellissime spose di mio .... marito?? Chissà! @paolaferrari_db @eleonoragiorgiofficial @valeriamarini . #Lesposedicostantino a Gennaio su @instarai2 Un post condiviso da Elisabetta Canalis (@littlecrumb_) in data: Dic 19, 2017 at 11:01 PST