Abbiamo aggiornato la nostra Informativa Privacy. Consulta il nuovo testo qui.

Perché guardare Temptation Island ti farà sentire una persona migliore

Anche se hai sempre pensato che sia il programma più trash della televisione dovresti dargli una possibilità, l'unico rischio è che diventi un appuntamento fisso

Temptation island anticipazioni perchè vederlo
Getty Images

Temptation Island 2017 è iniziato da una settimana e noi non stiamo già nella pelle.

Il cast è perfetto: i romanacci Selvaggia e Francesco, i provinciali Francesca e Ruben, gli ex Uomini e Donne Riccardo e Camilla, i male assortiti Sara e Nicola, e poi ancora Veronica e Antonio e Valeria e Alessio. Maria De Filippi insomma colpisce ancora e affida a Filippo Bisciglia l'arduo compito di prenderli sul serio.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Coppie in crisi e traballanti prima ancora di iniziare il programma. Terreno fertile per i corteggiatori dell'isola delle tentazioni ma soprattutto per sceneggiate già in canna pronte per essere sparate senza l'aiuto degli autori.

La seconda puntata di Temptation Island, in onda questa sera, terrà incollati alla televisione migliaia di spettatori curiosissimi di sapere le sorti delle coppie protagoniste di questa edizione e ci sono almeno 6 motivi per i quali tra questi dovresti esserci anche tu.

1. Per sentirti meglio

«Non può averlo detto davvero» sarà la frase più ricorrente che ripeterai come un mantra durante tutta la trasmissione. Un po' come quando vedi qualcuno che cade e ti viene da ridere, anche in questo caso, seppur con qualche imbarazzo, scoppierai in una sonora risata ascoltando quel che dicono quei poveri malcapitati, che ignari (si spera!) hanno scelto di partecipare al programma. Una cosa è certa: più è crudele più ti piacerà.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

2. Per capire come gira il mondo

Gli omoni palestrati piangono e non per gli ormoni, le fanciulle fragili sanno tirare fuori gli artigli, la maturità anagrafica non ha niente a che fare con l'essere maturi, la cattiveria non ha mai limiti («Sono stanca della sua presenza. Sono due anni che stiamo insieme e non l'ho mai tradito, ma adesso basta») e le corna a volte sono la cosa meno peggio che ti può capitare. Ti ritroverai a fare il tifo scatenato per il brutto anatroccolo o l'ingenua di turno sapendo però in cuor tuo che in amore non vince chi ama ma chi è amato.

3. Chi la fa non se l'aspetta

Per tornare con i piedi per terra e capire cosa vogliamo dalla vita, più che voler essere una mosca e seguire il proprio fidanzato da lontano dovremmo voler osservare noi stesse. Guardare i nostri atteggiamenti attraverso un occhio esterno ci permetterebbe molto spesso di essere meno severe (per così dire) con gli altri e più chiare con noi stesse.

4. Per avere la risposta pronta

Non ci crederai mai ma finiti i 21 giorni di Temptation Island tu e le tue amiche avrete citazioni perfette per ogni situazioni, «ti ho cresciuto» insegna!

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito

5. Per sentirti migliore

Non importa che la prova costume sia una chimera e che la cellulite non se ne andrà mai in tempo. Non importa che bisticci spesso con il fidanzato per quella che gli ronza intorno. Non importa che al lavoro ci siano più giornate no di quelle sì. Non importa, e te ne renderai subito conto.

6. Mai dare nulla per scontato

Non c'entra nulla la capacità di perdonare. In coppia, più che in ogni altra cosa nella vita, non esistono regole uguali per tutti. C'è chi sta in piedi solo stuzzicandosi, chi al miele preferisce il pepe e c'è anche chi sceglie consapevolmente di essere infelice.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da TV