Abbiamo aggiornato la nostra Informativa Privacy. Consulta il nuovo testo qui.

Da Twin Peaks a Little big lies, le serie tv più attese del 2017

Armatevi di telecomando, perché con l'anno nuovo arriva un'infornata di serie tv, tra kolossal e ritorni cult: noi scommettiamo su questi titoli

Grandi ritorni, esperimenti, kolossal: il «carico» di serie tv in dote al 2017 è davvero ricco e non deluderà i dipendenti seriali. Tra l'altro, da meno di un mese, ai vari Sky, Mediaset Premium e Netflix si è aggiunto anche il servizio on demand a pagamento di Amazon Prime Video: sue sono le serie Mozart in the Jungle e Transparent. La scorpacciata di telefilm è insomma garantita. Di questa sterminata offerta, noi abbiamo scelto 4 titoli: scommettiamo che saranno dei successi?

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

1. Twin Peaks

Misurarsi con il passato è sempre un'operazione molto rischiosa, soprattutto se l'eredità che si raccoglie è una storia che ha segnato intere generazioni negli anni 90. Tuttavia è troppo ghiotta l'idea di tornare sul caso Laura Palmer per rinunciarci… Così, in primavera, debutta su Sky Atlantic il revival della celebre serie di David Lynch. La trama, così come il set, sono blindatissimi ma qualcosa è iniziato a trapelare: David Lynch ha annunciato che la première di Twin Peaks andrà in onda il 21 maggio 2017 sul canale Showtime. La prima sera verranno trasmessi ben due episodi, per una immersione totale di due ore nell'universo di Laura Palmer. Quanto alla storia, consta di 18 episodi e al centro ci sarà «l'odissea dell'agente Dale Cooper verso Twin Peaks», come ha spiegato lo stesso Lynch. «La storia degli ultimi sette giorni di Laura Palmer è molto, molto importante in questa nuova stagione» . E' stato invece già annunciato da tempo lo sterminato cast arruolato: tra i volti, c'è anche la nostra Monica Bellucci.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

2. Little big lies

Per molti, Little big lies sarà la rivelazione del 2017: ispirata all'omonimo romanzo Piccole grandi bugie di Liane Moriarty, la serie racconta di un misterioso omicidio che scuote la vita di tre amiche nonché giovani mamme. Il cast è letteralmente da urlo: nel ruolo di protagonista troviamo la star Nicole Kidman, che alle soglie dei 50 anni resta tra le più avvenenti e affermate attrici di Hollywood. Con lei anche il premio Oscar e fidanzata d'America Reese Witherspoon (Quando l'amore brucia l'anima), Shailene Woodley (Divergent) e l'ex Tarzan, nonché vampiro di True Blood, Alexander Skarsgard. Oltreoceano la premiere è fissata per febbraio su Hbo, mentre da noi sbarcherà a marzo su SkyAtlantic HD (canale 110, Sky).

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito

3. Gomorra 3

Emanuela Scarpa

Ormai è il «gioiello di famiglia» della produzione italiana: esportato in tutto il mondo, America compresa, Gomorra torna in primavera su Sky Atlantic con gli episodi inediti della terza stagione. Il plot, come da tradizione, unisce faide familiari, attività organizzate e amori fatali. In prima linea troviamo Ciro Di Marzio che dalla Bulgaria, dove si è trasferito, continua a gestire i propri traffici. La sua influenza non è diminuita, anzi…

4. Knightfall

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

In a time of myth, they were legend: in un tempo di miti, loro erano leggenda. È sufficiente leggere questo slogan per non veder l'ora di guardare Knightfall, la nuova miniserie evento di History (canale 407, Sky), on air nella seconda metà del 2017. Il titolo rievoca le affascinanti atmosfere dei templari: un ordine di letali monaci guerrieri, dal rigido codice etico, la cui epica storia si intreccia con le leggende sul Santo Graal e Re Artù. La serie vede inoltre coinvolto, nella veste di produttore esecutivo, anche Jeremy Renner (Avangers American Hustle, The Hurtlocker, The Bourne Legacy).

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da TV