Essere Miss Mondo, cantante ed attrice: una missione da agente segreto. E guarda caso, Pryianka Chopra è anche quello! Per finzione, ovviamente, ma interpretare la protagonista di Quantico da tre anni (la terza stagione parte martedì 8 maggio alle 21:00 su Fox) sicuramente le deve avere insegnato qualcosa su come gestire le sue tante passioni ed una vita che si divide, come un'agente sotto copertura, tra set, studi fotografici e sale d'incisione.

Pryanka, nata a Jamshedpur, in India, 35 anni fa, vede la propria carriera nel mondo dello spettacolo spiccare il volo a soli 18 anni, diventando Miss Mondo nel 2000. Non solo una fascia ed una coroncina, ma una vera e propria opportunità di girare il pianeta e di avere davanti a sé una serie di opportunità da cogliere e far fruttare. E quando hai 18 anni e tutto il mondo è ai tuoi piedi, deve approfittarne.

E' proprio quello che ha fatto Pryanka: certo, l'aspetto fisico l'ha aiutata (le misure sono quelle da top model, racchiuse in “soli” 169 centimetri), ma non è una di quelle ragazze a cui piace contare solo sulla propria bellezza. Dall'incoronazione, di strada ne ha fatta, inseguendo e realizzando il sogno di diventare attrice.

Se foste di passaggio in India, vi accorgereste che non stiamo parlando a vanvera: nel giro di pochi anni, Pryanka è diventata una vera e propria stella di Bollywood, collezionando -caso ancora oggi unico nella storia del cinema indiano- ben cinque Filmfare Awards, gli oscar bollywoodiani, in cinque diverse categorie per altrettanti film. Già che c'era, non si è fatta mancare neanche qualche singolo da piazzare in vetta alla classifiche, grazie alle collaborazioni con artisti come will.i.am, Pitbull e The Chainsomkers. Una wonder woman a tutti gli effetti!

Non le restava che andare alla conquista di Hollywood: ed oggi, per raggiungere la vetta dello star system americano, si deve passare dalla tv. Quantico è diventato il suo biglietto da visita: interpretando l'agente della Cia Alex Parrish, alle prese con minacce terroristiche ed amori impossibili, Pryanka è diventata subito una celebrità anche a stelle e strisce.

La terza stagione di Quantico la vede ancora una volta al centro dell'azione: il suo personaggio ha deciso di abbandonare la Cia e di dedicarsi ad una vita totalmente diversa. “Sono passati tre anni dal punto in cui ci eravamo lasciati nella seconda stagione”, dice Chopra nella clip in esclusiva per Gioia,“tutti avevano preso la propria strada ed ora tornano insieme per formare una squadra di poliziotti più forte, migliore, una squadra sotto copertura di cui non è conoscenza quasi nessuno. La serie diventa una sorta di spionaggio sexy e pieno di segreti, adoro farne parte!”.

youtubeView full post on Youtube

E quale miglior posto se non l'Italia e la Toscana per ritrovare la nostra protagonista? Ebbene sì: la terza stagione di Quantico parlerà anche in italiano, grazie alla decisione di Alex di trasferirsi dal suo nuovo compagno, interpretato dall'italianissmo Andrea Bosca (di cui finalmente si sono accorti anche oltreoceano!), viticultore che ha fatto già perdere la testa alle telespettatrici americane.

“Ogni episodio sembrerà tratto dalle ultime notizie, dai titoli dei giornali”, ci assicura Pryanka, “sono molto pertinenti e attuali. Offrono soluzioni e un punto di vista rispetto a quello che sta succedendo nel mondo”. E se lo dice la Wonder woman Pryanka, c'è da crederci.

preview for Pryanka Chopra