Barbara D'Urso regina della tv al pari di Maria De Filippi. O di più? Non scherziamo...

C'è chi la adora e chi non la sopporta. Ma tutti, alla fine, la seguono. Così ad aprile Barbara D'Urso approda al Grande fratello, allargandosi dal day time al prime time. Proprio come Maria De Filippi. E se il prossimo passo fosse Sanremo?

image
Getty Images

Specchio, specchio delle mie brame, chi è la più potente donna della tv commerciale? Fino a qualche anno fa la riposta sarebbe stata facile facile: Maria De Filippi. La nostra, nota anche come la Sanguinaria per il modo con cui è solita stracciare in Auditel la concorrenza, regnava sovrana sia in day time, con Uomini e donne, sia in prime time, con C'è posta per te e Amici. Ora però il dominio incontrastato di Maria sembra vacillare: una nuova emula si staglia all'orizzonte. Barbara D'Urso.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Dal 23 aprile, la conduttrice dei contenitori Domenica Live e Pomeriggio 5 approda infatti in prime time su Canale 5 conducendo un vero e proprio cult, ossia il Grande fratello. Era dal 2011 che Barbarella mancava dalla prima serata. L'annuncio della sua conduzione è stato peraltro accolto con entusiasmo dai fan del reality che conservano un positivo ricordo della D'urso, al timone del Grande fratello dal 2003 al 2004.

Se dunque Maria De Filippi è la madre di tutti i talent show, Barbara D'Urso si sta ormai imponendo come la madre di tutti i reality. In fondo, tra le fila degli ospiti di Pomeriggio 5 e Domenica Live abbondando i concorrenti dei reality show, passati, presenti e... futuri! Per uguagliare Maria, alla D'Urso le mancano solo una società di produzione tutta sua e la conduzione del festival di Sanremo. Sulla seconda ci starebbe lavorando.

Lo scacco matto però potrebbe essere un altro: se la D'Urso riuscisse a tornare a interpretare la fiction Dottoressa Giò, come si vocifera ormai da tempo (senza però mai passare ai fatti), allora sì, la regina della tv commerciale sarebbe lei.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da TV