George Michael è morto

Il cantante degli Wham!, icona degli anni Ottanta, è morto a 53 anni nella sua casa nell'Oxfordshire

george-michael-morto
Getty Images

George Michael è morto. Il cantante degli Wham! è scomparso a 53 anni nella sua casa dell'Oxfordshire in circostanze che la polizia definisce "non sospette".

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Il comunicato ufficiale del portavoce di George Michael, che è stato una vera icona degli anni Ottanta, recita: «È con grande tristezza che possiamo confermare che il nostro amato figlio, fratello e amico George è morto serenamente a casa sua durante il Natale».

George Michael, che stava lavorando a un documentario la cui uscita è prevista nel marzo 2017, diventò famoso negli anni Ottanta come membro insieme ad Andrew Ridgeley degli Wham!, il duo pop celebre per hit di fama planetaria come Club Tropicana e Last Christmas.

In quasi quarant'anni di carriera il cantante - il cui vero nome era Georgios Kyriacos Panayiotou - ha venduto oltre 100 milioni di dischi.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

George Michael fece coming out nel 1998 durante un'intervista alla Cnn, suscitando molto scalpore, soprattutto perché si dichiarò omosessuale dopo essere stato arrestato a Los Angeles per atti osceni in luogo pubblico. All'episodio dedicò la canzone Outside, con un videoclip molto eloquente.

Visualizza questo post su Instagram

Live Without Prejudice

Un post condiviso da George Michael (@georgemofficial) in data:

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Spettacolo