George Michael è morto. Il cantante degli Wham! è scomparso a 53 anni nella sua casa dell'Oxfordshire in circostanze che la polizia definisce "non sospette".

instagramView full post on Instagram

Il comunicato ufficiale del portavoce di George Michael, che è stato una vera icona degli anni Ottanta, recita: «È con grande tristezza che possiamo confermare che il nostro amato figlio, fratello e amico George è morto serenamente a casa sua durante il Natale».

George Michael, che stava lavorando a un documentario la cui uscita è prevista nel marzo 2017, diventò famoso negli anni Ottanta come membro insieme ad Andrew Ridgeley degli Wham!, il duo pop celebre per hit di fama planetaria come Club Tropicana e Last Christmas.

In quasi quarant'anni di carriera il cantante - il cui vero nome era Georgios Kyriacos Panayiotou - ha venduto oltre 100 milioni di dischi.

George Michael fece coming out nel 1998 durante un'intervista alla Cnn, suscitando molto scalpore, soprattutto perché si dichiarò omosessuale dopo essere stato arrestato a Los Angeles per atti osceni in luogo pubblico. All'episodio dedicò la canzone Outside, con un videoclip molto eloquente.