Emma e Alvaro Soler sono la nuova coppia dell'estate 2016?

La cantante salentina e il neo giudice di X Factor hanno duettato ai Wind Music Awards, e qualche scatto social ha fatto pensare che tra i due possa esserci qualcosa in più: ecco 3 cose da sapere su Alvaro Soler

A vederli così, Emma e Alvaro Soler, ci si lascerebbe sfuggire un «ma che bella coppia» anche se ancora non è dato sapere se di coppia effettivamente si tratti. Di certo la cantante salentina e il nuovo giudice di X Factor Italia stanno alacremente collaborando a nuove canzoni, e il primo risultato del loro lavoro è stato presentato, a sorpresa, sul palco dei Wind Music Awards, dove hanno cantato per la prima volta il brano Libre.

I due si sono conosciuti l'anno scorso durante un concerto a Roma. «Lei mi ha portato fuori a cena - ha raccontato Alvaro - e per locali. Sai quando ti dici che farai qualcosa assieme? Così quando ero Miami e Los Angeles a registrare ho pensato a lei e le ho mandato questa canzone. Racconta la vita con una metafora, come se fosse una facciata bianca che puoi disegnare come vuoi». Emma ha amato subito il pezzo scritto da Soler e ha aggiunto la sua parte in italiano. E oggi è tutto uno scambiarsi complimenti a mezzo stampa: mentre lui dice di lei «con Emma ho riscoperto la musica per quello che sognavo agli inizi: farla per divertirsi», lei dice di lui che «in Alavro sento la verità, è quello che scrive». Tanto basta, e avanza, a farne i due nuovi piccioncini del pop.

In attesa di conferme ufficiali o drastiche smentite, vediamo alcune cose del 25enne iberico principe del reggaeton che probabilmente ancora non sapete.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
1 Sempre in viaggio

Alvaro è nato in Spagna, cresciuto in Giappone e firmato il suo primo contratto con un'etichetta tedesca. Per un po' ha vissuto anche in Austria per seguire un seminario da songwriter. Ancora oggi, che si divide tra Stati Uniti e Italia, la sua passione più grande insieme alla musica sono i viaggi.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito
2 Inizi in famiglia

La sua carriera musicale è iniziata insieme ai suoi fratelli in una band chiamata Urban Lights, con la quale ha vinto un concorso per partecipare a un seminario per songwriter. Lì, però, è arrivata una proposta dal produttore tedesco Benjamin Budde al solo Alvaro, che ha proseguito da solo verso il successo di El mismo sol.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito
3 La collaborazione con J Lo
Getty Images

Jennifer Lopez ha raccontato di essere rimasta folgorata dalla performance di Alvaro durante un'ospitata a The Voice of Italy e di aver deciso la sera stessa di voler fare qualcosa con lui. Lui, dal canto suo, non riusciva a credere che fosse vero, fino a che non si è trovato J Lo davanti. Non ha detto nulla alla sua famiglia fino a registrazione finita: solo allora gliel'ha fatta sentire, senza dire con chi stava duettando, finché sua madre non ha esclamato «ma questa è Jennifer Lopez!».

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Musica