Vai al contenuto

Emma e Alvaro Soler sono la nuova coppia dell'estate 2016?

La cantante salentina e il neo giudice di X Factor hanno duettato ai Wind Music Awards, e qualche scatto social ha fatto pensare che tra i due possa esserci qualcosa in più: ecco 3 cose da sapere su Alvaro Soler

By
emma marrone e alvaro solerpinterest

A vederli così, Emma e Alvaro Soler, ci si lascerebbe sfuggire un «ma che bella coppia» anche se ancora non è dato sapere se di coppia effettivamente si tratti. Di certo la cantante salentina e il nuovo giudice di X Factor Italia stanno alacremente collaborando a nuove canzoni, e il primo risultato del loro lavoro è stato presentato, a sorpresa, sul palco dei Wind Music Awards, dove hanno cantato per la prima volta il brano Libre.

I due si sono conosciuti l'anno scorso durante un concerto a Roma. «Lei mi ha portato fuori a cena - ha raccontato Alvaro - e per locali. Sai quando ti dici che farai qualcosa assieme? Così quando ero Miami e Los Angeles a registrare ho pensato a lei e le ho mandato questa canzone. Racconta la vita con una metafora, come se fosse una facciata bianca che puoi disegnare come vuoi». Emma ha amato subito il pezzo scritto da Soler e ha aggiunto la sua parte in italiano. E oggi è tutto uno scambiarsi complimenti a mezzo stampa: mentre lui dice di lei «con Emma ho riscoperto la musica per quello che sognavo agli inizi: farla per divertirsi», lei dice di lui che «in Alavro sento la verità, è quello che scrive». Tanto basta, e avanza, a farne i due nuovi piccioncini del pop.

In attesa di conferme ufficiali o drastiche smentite, vediamo alcune cose del 25enne iberico principe del reggaeton che probabilmente ancora non sapete.

1

Sempre in viaggio

<p>Alvaro è nato in Spagna, cresciuto in Giappone e firmato il suo primo contratto con un'etichetta tedesca. Per un po' ha vissuto anche in Austria per seguire un seminario da songwriter. Ancora oggi, che si divide tra Stati Uniti e Italia, la sua passione più grande insieme alla musica sono i viaggi.</p>

Alvaro è nato in Spagna, cresciuto in Giappone e firmato il suo primo contratto con un'etichetta tedesca. Per un po' ha vissuto anche in Austria per seguire un seminario da songwriter. Ancora oggi, che si divide tra Stati Uniti e Italia, la sua passione più grande insieme alla musica sono i viaggi.

2

Inizi in famiglia

<p>La sua carriera musicale è iniziata insieme ai suoi fratelli in una band chiamata Urban Lights, con la quale ha vinto un concorso per partecipare a un seminario per songwriter. Lì, però, è arrivata una proposta dal produttore tedesco Benjamin Budde<span class="redactor-invisible-space"> al solo Alvaro, che ha proseguito da solo verso il successo di <em>El mismo sol.</em> </span></p>

La sua carriera musicale è iniziata insieme ai suoi fratelli in una band chiamata Urban Lights, con la quale ha vinto un concorso per partecipare a un seminario per songwriter. Lì, però, è arrivata una proposta dal produttore tedesco Benjamin Budde al solo Alvaro, che ha proseguito da solo verso il successo di El mismo sol.

3

La collaborazione con J Lo

<p>Jennifer Lopez ha raccontato di essere rimasta folgorata dalla performance di Alvaro durante un'ospitata a The Voice of Italy e di aver deciso la sera stessa di voler fare qualcosa con lui. Lui, dal canto suo, non riusciva a credere che fosse vero, fino a che non si è trovato J Lo davanti. Non ha detto nulla alla sua famiglia fino a registrazione finita: solo allora gliel'ha fatta sentire, senza dire con chi stava duettando, finché sua madre non ha esclamato «ma questa è Jennifer Lopez!»<span class="redactor-invisible-space">.</span></p>
Getty Images

Jennifer Lopez ha raccontato di essere rimasta folgorata dalla performance di Alvaro durante un'ospitata a The Voice of Italy e di aver deciso la sera stessa di voler fare qualcosa con lui. Lui, dal canto suo, non riusciva a credere che fosse vero, fino a che non si è trovato J Lo davanti. Non ha detto nulla alla sua famiglia fino a registrazione finita: solo allora gliel'ha fatta sentire, senza dire con chi stava duettando, finché sua madre non ha esclamato «ma questa è Jennifer Lopez!».

Watch Next
 
preview for ROS DYNAMIC JUKEBOX ELLE

Musica

marracash tour stadi

Il tuour negli stadi di Marracash

angelina mango

Il coreografo di Angelina Mango all'Eurovision

victoria de angelis

La tappa del tour di Vic De Angelis in Italia

musica gender gap

Le donne hanno gudagnato terreno nella musica pop

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito