Rihanna, Beyonce, Florence: 3 nuovi video da non perdere

Queen Bey ha pubblicato a sorpresa sulla piattaforma Tidal il suo nuovo lavoro Lemonade, accompagnato da 12 video nuovi di zecca! Nel frattempo, anche le colleghe Florence Welch e Rihanna si sono fatte vedere in vesti inedite 

Beyoncé ha, di nuovo, preso tutti in contropiede e, come già era successo nel 2013 con il disco Beyoncé, ha pubblicato il nuovo Lemonade senza preavviso sulla piattaforma Tidal. Ma l'attesissimo nuovo lavoro di Queen Bey non è l'unica nuova uscita di questi giorni: anche Florence + The Machine e Rihanna sono passate al contrattacco lanciando due video

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
1 Beyoncé e Lemonade

Non un semplice disco, ma un album visivo dove ognuna delle 12 tracce è accompagnata da un video nuovo di pacca e ogni volta più bello. Questo è Lemonade, nuovo super lavoro della sempre più sorprendente Beyoncé che stavolta non voleva lasciare prigionieri: dalle featuring con artisti del calibro di James Blake, Jack White e Kendrick Lamar, al cameo di Serena Williams (con tanto di twerking) nel video di Sorry fino ai versi della poetessa 27enne somalo-britannica Warsan Shire a introdurre l'ascolto («Ho cercato di fare di te una casa / Ma le porte sono diventate botole» e già si mormora che la pop star si riferisca ai tradimenti del marito Jay Z) Queen Bey stavolta ha davvero dato il meglio di sé. E in vista della sua unica tappa italiana del Formation Tour, il 18 luglio a San Siro, non avrebbe potuto alzare più di così l'asticella dell'aspettativa.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito
2 Florence + The Machine e The Odyssey

Di tutt'altro genere il reale di Florence + The Machine: la più indie delle rock star ha infatti rilasciato The Odyssey, un cortometraggio pensato insieme a Vincent Haycock, che ne ha curato la regia. Si tratta di un vero e proprio film di 47 minuti che riunisce insieme tutti i video musicali delle canzoni dell'ultimo album della cantante. Diviso in capitoli, il corto (che è disponibile sul sito ufficiale della cantante: florenceandthemachine.net) segue, a dire del regista, il viaggio cinematografico di Florence attraverso una tempesta di dolore». Non propriamente allegro, insomma, ma di certo ad alta intensità.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito
3 Rihanna e Needed me

Armi, soldi e nudità diretti dal maestro del genere Harmony Korine per il nuovo video di Rihanna Needed me tratto dal suo ultimo album Anti. Il regista di Kids e Spring Breakers ha giocato con la voglia di trasgressione che ultimamente sembra pulsare con insistenza nei lavori di RiRi. Da Bitch better have my money in poi, infatti, la cantante delle Barbados si è tuffata in un'estetica gangsta dove i riferimenti espliciti sono ricchezza, violenza, sesso e prevaricazione, ma dove è anche resa esplicita una sorta di la liberazione femminile dal male attraverso il male.


Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Musica