Lasciateci la fantasia: Pier Cortese canta per i bambini

Little Pier torna con Pier Cortese e il prezioso contributo di Niccolò Fabi, Simone Cristicchi, Gnut e Bianco: un disco e un tour per spiegare le cose che contano ai più piccoli con semplicità e poesia

Quattro anni dopo il primo Ep Little Pier e le storie ritrovate Pier Cortese torna con Little Pier - Lasciateci la fantasia: un disco pensato per i bambini ma di cui si innamoreranno anche i genitori, un progetto condiviso e arricchito coinvolgendo artisti come Niccolò Fabi, Simone Cristicchi, Gnut, Bianco e altri musicisti di grande talento. Lasciateci la fantasia esce in tutti i negozi di musica e su tutti gli store digitali il 20 aprile 2017 e Pier Cortese il 21 e il 22 Aprile 2017 sarà al salone del libro di Milano.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Lasciateci la fantasia contiene otto emozionanti canzoni inedite, prodotte e arrangiate insieme al musicista e violinista Andrea di Cesare, con testi semplici e poetici dedicati agli animali, alla natura, all'avventura e all'ambiente per insegnare ai bambini il rispetto e l'empatia. Testi da cantare insieme ad alta voce, da riascoltare e da condividere con i nostri piccoli amici, figli, nipoti. In più, la storia Il lupo non esiste, scritta da Cristina Uggeri e interpretata da Simone Cristicchi.

Il disco viene condiviso anche attraverso un concerto illustrato di 45 minuti, pensato come un momento ludico per i bambini che entrano subito in contatto con Pier Cortese, che li porta per mano in un percorso ricco di emozioni, ritmo e partecipazione dove si parla di natura e animali ma anche del rispetto per l'ambiente e le persone. Le canzoni e le storie raccontate diventano subito familiari e prendono vita grazie alle illustrazioni live di Mauro Delli Bovi. Il tour tocca scuole, teatri, piazze, festival dedicati all'infanzia e iniziative sociali, ecco le prossime date: 20 aprile, durante la presentazione del disco, concerto aperto al pubblico alle 17,30 – Rizzoli, Galleria Vittorio Emanuele II – Milano; 21/22 aprile – Tempo di libri Milano (tempodilibri.it); 15 maggio – Scuola dell'infanzia "Paese delle meraviglie" - Roma; 18 maggio – Scuola dell'infanzia "Villa Lazzaroni" - Roma.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Musica