Oltre ad essere il leader più cool del mondo, Barack Obama ha confermato che è anche un maestro delle compilation musicaliDue mesi dopo aver diffuso la sua playlist estiva, il presidente Usa ha condiviso la sua playlist per il workout su Wired.

Come ogni compilation che si rispetti, è caratterizzata da un mix tra pop, rock e hip hop, mentre alcune canzoni sono leggermente inaspettate (lo sapevate che Potus era un fan dell'electro-pop?). Questa selezione dal ritmo grintoso è ciò che ci vuole per ritrovare la motivazione sul tapis roulant.

Joint, Elbow, Temple, Knee, Championship, Physical fitness, Games, Individual sports, Ankle, Press up, pinterest

La playlist di Obama, che è un fan dell'esercizio fisicoproprio come la moglie Michelle, inizia con Let's get it started dei Black Eyed Peas, prima di passare a Sinnerman di Nina Simone, una canzone che era già presente nella colonna sonora estiva.

Ovviamente Jay-Z è incluso. Obama adora l'hip-hop e la sua amicizia col rapper è stata documentata in diverse occasioni durante la presidenza. Il presidente ha quindi scelto Off that, che segue la hit del 2006 di Beyoncé, Get me bodied.

Bicycle frame, Bicycle wheel, Wheel, Tire, Bicycle tire, Bicycle wheel rim, Bicycle handlebar, Bicycle fork, Shoe, Helmet, pinterest

Le scelte più sorprendenti sono Emergency del duo Icona Pop e Perro Loco del gruppo brasiliano Forro in the Dark, ma il chief digital officer di Obama, Jason Goldman, ha dichiarato che il mix di stili musicali riflette alla perfezione la varietà di gusti del presidente Usa.

In un'intervista rilasciata a Pitchfork durante il South by South Lawn festival, Goldman ha detto che «è lui che fa le playlist. Sceglie personalmente le canzoni e ama diversi tipi di musica».

Ti senti pronta per il workout? Ascolta la playlist  di Obama per il fitness su Spotify qui sotto.