Quali sono i festival musicali a cui dovreste andare in base alla vostra situazione sentimentale

L'Italia è tornata ad essere un Paese per festival, che da nord a sud, da maggio a settembre, animano lo Stivale tutto; ma qual è l'happening perfetto per voi? Ve lo indichiamo con la prima parte di questa guida sentimentale ai festival di musica

image
Aranxa Esteve / Unsplash.com

Se proprio in questi giorni vi stavate chiedendo se fossi o meno andata al Coachella, memori del lamento dello scorso anno, la risposta è no, sempre no, ma sappiate che sto elaborando il contenuto di una petizione on line per convincere Gioia a mandarmi come inviata all'evento dei miei sogni. Nel frattempo, tuttavia, possiamo trovare vasto e ricco margine di consolazione (oltretutto privo di cose antipatiche come jet leg, costo abnorme dei biglietti aerei e angeli di Victoria's Secret a piede libero) nell'offerta di happening musicali presenti sul suolo italico, da maggio a settembre. E dato che, per fortuna, i festival musicali di casa nostra sono tantissimi e sono pure bellissimi, abbiamo pensato di indirizzarvi a quello perfetto per voi, in base alla vostra situazione sentimentale.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
1 Mi Ami per single
Facebook

Lo dice il nome stesso, lo dicono anche le frasi scelte dagli organizzatori del festival cento per cento italiano che andrà in scena dal 26 al 26 maggio al Magnolia di Milano: il MI AMI è il festival perfetto per chi è single e ha, però, voglia di inciampare in un affaire romantico, in un'avventura pre estiva, o in una conoscenza interessante. La line up è di quelle che fanno batter forte il cuore: ci saranno, tra gli altri, i Prozac+, insieme a 20 anni esatti dalla pubblicazione del mitico Acido Acida, il rapper più amato dalle good girls Frah Quintale, i romantici metropolitani Coma Cose e i romantici della trap Sick Luke e Marina.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito
2 I-Days per coppie
Facebook

Gli Indipendent Days atterrano all'area Expo di Milano dal 21 al 24 giugno, con un programma spaziale, ma anche abbastanza over 30 e per questo molto adatto alle coppie che si vogliono scambiare baci sulle note di Noel Gallagher, dei Pearl Jem o dei Placebo, tutta gente, insomma, che iniziava a diventare famosa quando loro iniziavano a broccolarsi.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito
3 Color Fest se siete in cerca di idee per l'addio al nubilato
Facebook

Ci spostiamo, finalmente, a sud, dove dal 4 al 5 agosto nella cornice dell'assolata Lamezia Terme, ci sarà il Color Fest, ovvero l'happening ideale da prendere d'assalto con un bel gruppo di amiche, magari per festeggiare un addio al nubilato molto rock 'n' roll. Come rock 'n'r roll sono i protagonisti del festival calabro, che, nella location di sempre, ha annunciato l'animale da party Cosmo, la leggendaria Donatella Rettore, Iosonouncane e Paolo Angeli, Willie Pelote e molti altri.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito
4 Frac Festival per chi ha voglia di sperimentare
Facebook

Rimaniamo in calabria, che in questa estate 2018 vede un'autentica rinascita artica e culturale, per il Frac Festival, che dal 10 all'11 agosto illuminerà il già bellissimo Parco Scolacium di Roccelletta di Borgia (CZ), vero e proprio tesoro artistico-culturale della costa ionica calabrese. Il Festival di Ricerca per le Arti Contemporanee è la meta ideale per chi ha passato tutto l'anno con il freno a mano tirato e adesso ha voglia di lasciarsi andare. E certo con un line up con nomi come Myss Keta, Populous, Yombe, Floating Points, Nu Guinea, lo spirito wild che se nesta dormiente dentro di voi non potrà che unir fuori e ruggire forte.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito
5 Siren Festival per chi è in pausa
Facebook

Se non siete mai stati a Vasto, sappiate che andarci durante il Siren Festival è l'idea migliore che possiate avere.. Perché durante le giornate che vanno dal 26 al 29 luglio il già bellissimo paese abruzzese diventa una location del tutto sorprende, nonché ideale se avete bisogno di schiarirvi le idee da un qualche garbuglio sentimentale. Con oltre 35 act, degustazioni, presentazioni libri, secret show in location spettacolari ed artisti del calibro dei PIL, 2ManyDj's, Cosmo, Colapesece, il Siren è diventato meta di veri e propri pellegrinaggi di anime, giustamente, votate agli dei mare&musica.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Musica