Abbiamo aggiornato la nostra Informativa Privacy. Consulta il nuovo testo qui.

Elton John, cuore di papà, hai fatto l'annuncio più triste del mondo

Sir Elton John ha deciso che da grande, ovvero ora che ha raggiunto la ragguardevole cifra di 70 tondi tondi, vuole fare il marito e il papà; questa la principale ragione dietro l'annuncio del suo ultimo tour, ma non del suo ultimo disco, che sia ben chiaro

Getty Images

Caro Elton John, ma come si fa a biasimarti per l'annuncio che il tuo prossima sarà anche l'ultimo tour? Hai computo 70 anni lo scorso marzo, ma ti sei sposato con l'uomo della tua vita nemmeno 4 anni fa, eppure sei già padre di 2 bambini di 3 e 5 anni: che cosa potevamo mai pretendere, ancora, da te che solo riepilogare gli ultimi 6 anni della tua vita ci fa salire ansia e un terribile mal di testa? Certo, qualche segnale ce lo avevi anche dato, che quella collezione a tema Amore che hai disegnato con Lady Gaga pareva più un manifesto programmatico, che qualcosa da cui ricavare una manciata di sterline, eppure questa notizia del farewell tour ci disorienta un po'.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Perché da che abbiamo memoria delle cose, tu, in una veste o nell'altra ci sei sempre stato: c'eri nei primi dischi fatti ascoltare a casa da papà, che con Rocket Man si lanciava in impennate vocali con quel Oh no no no I'm a rocker man/Rocket man burning out his fuse up here alone, e ci sei stato al momento degli addii, quelli difficili se non impossibili, primo fra tutti quello a Lady Diana, più di recente quello all'amico George Michael, e allora, chissà come chissà perché, ci eravamo illuse che avresti continuato a fare la tua musica in terno. E invece, Sir Elton John, per te è arrivato il momento degli affetti, e chi siamo noi per lagnarci, quando avevi già messo in chiaro le cose dicendo: "Se dieci anni fa mi avessi detto che avrei sposato l'uomo che amo e che avrei avuto due bellissimi bambini avrei pensato che tu avessi messo dell'acido nel mio drink. Ma la vita ti lancia delle sfide, e palle curve e grandi palle curve. Questi due bambini sono arrivati in un momento in cui non pensavo che li avrei avuti. Non ci sono parole per descrivere quanto li amiamo.". Viva papà Elton, ora corro a comprare i biglietti, però.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Musica