La 59esima edizione dei Grammy è alle porte: il 12 febbraio 2017, allo Staples Center di Los Angeles, si terrà la serata degli Oscar della musica. L'orario d'inizio della cerimonia (in cui ci aspettiamo di vedere outfit così eleganti da farci sognare) saranno le 8 di sera secondo il fuso orario di LA, che corrispondono alle 5 del mattino italiane. Ma quali sono i cantanti in gara, i super ospiti e chi presenterà i Grammy Awards 2017?

Grammy 2017: le nomination

Tra i tanti candidati alla vittoria del Grammy spicca Beyoncé, in gara in ben 9 categorie: nonostante l'annuncio della gravidanza (Queen Bey è in attesa di due gemelli!), pare proprio che la cantante salirà lo stesso sul palco. Drake, Rihanna e Kanye West hanno raggiunto 8 nomination ciascuno. Chance the Rapper è in gara in 7 categorie e anche Adele, grazie al suo album 25, è nella lista dei nominati. David Bowie, probabilmente, riceverà un riconoscimento postumo per il suo ultimo album Blackstar, pubblicato pochi giorni prima della sua morte. Ma, in una stragrande maggioranza di nomi internazionali, c'è respiro anche per i cantanti italiani: tra i nominati ai Grammy Awards 2017 ci sono anche Laura Pausini (categoria Migliore album latino americano) e Andrea Bocelli (Migliore album di tradizionale).

Dress, Electric blue, Cocktail dress, Fashion, Jewellery, Day dress, One-piece garment, Cobalt blue, Public event, Long hair, pinterest
Getty Images

Grammy 2017: i super ospiti

Grammy non significa solo premiazione, ma anche (a volte soprattutto) esibizione: i performer di quest'anno saranno Adele (nella lista dei nominati), Bruno Mars, The Weeknd e Carrie Underwood. A loro si aggiungono, a sorpresa, Katy Perry, che presenterà sul palco il suo nuovo singolo Chained to the rhythm (realizzato insieme a Skip Marley, nipote di Bob) e Lady Gaga: Miss Germanotta canterà insieme ai Metallica, per una performance che, a detta degli organizzatori, sarà epocale. Vi ricordate il suo tributo a David Bowie ai Grammy 2016?

Entertainment, Performing arts, Performance, Artist, Stage, Performance art, Fur, Music venue, Costume, Costume design, pinterest
Getty Images

Grammy 2017: il conduttore

Se siete amanti del Carpool Karaoke quest'edizione dei Grammy non ve la potete proprio perdere: a presentarli, infatti, sarà proprio lui, James Corden. Siamo certe che ci sarà da ridere! Nel frattempo, rivediamo il suo indimenticabile duetto con Adele:

youtubeView full post on Youtube