«Ciao Milano. Fa troppo caldo? Andiamo!!!». I 60mila che affollavano San Siro, insieme a Ligabue e Zucchero, sono stati accolti così dal Boss del rock made in Usa: Bruce Springsteen. Per acclamare la star sul palco, una scritta formata da cartelli bianchi e blu: Dreams are alive tonite. E lui non ha perso tempo, dando il via al concerto con le note di Land of Hope and Dreams, cui è seguita The Ties That Bind.

Stage equipment, Audio equipment, Guitarist, Drum, Musical instrument, Musician, Electronic instrument, Music, Event, Entertainment, pinterest
Bruce Springsteen sul palco di San Siro.

Lo scatto pubblicato da Springsteen sul suo profilo Instagram:

instagramView full post on Instagram

Sul palco a Milano, insieme a Springsteen, la E Street Band: quelle di ieri è stata la prima data italiana del The River Tour. Ben tre ore e 45 minuti di rock allo stato puro, un'esplosione di energia che non ha lasciato indifferente il popolo dello stadio San Siro. Bruce Springsteen ha chiuso il concerto con una versione acustica di Thunder Road e ringraziando il pubblico: «Questo è un posto molto speciale per noi, con il pubblico migliore». Il boss del rock tornerà a suonare sul palco milanese il 5 luglio per poi spostarsi a Roma il 16 luglio, nella cornice del Circo Massimo.

La tappa del The River Tour a Oslo:

La rockstar sul palco a Berlino:

I biglietti, ahinoi, sono già quasi sold out, ma se non avete fatto in tempo ad accaparrarvene uno e anche voi volete celebrare il mito andate ad Alba, in provincia di Cuneo, per un viaggio nel passato della rockstar. Alla Wall of Sound Gallery è in corso la mostra Bruce Springsteen. Jungleland - The photography of Frank Stefanko. Immagini scattate tra il 1978 e il 1982, anche anche in tempi meno lontani (alcune fotografie sono del 2004). Segnate in agenda: avete tempo fino al 4 settembre 2016.