Armatevi di pazienza perché l'attesa è ancora lunga: per vedere il secondo capitolo della saga inaugurata da Animali fantastici e dove trovarli bisognerà aspettare fino al 15 novembre 2018. Èquesto infatti il giorno di uscita del film nelle sale italiane. Un'eternità per i fan. Tuttavia, con l'inizio delle riprese iniziano a emergere le prime anticipazioni.

La prima, granitica, certezza è che la pellicola non ha ancora un titolo. La potentissima J. K. Rowling, che firma sceneggiatura e produzione del film, non si sbilancia in merito.

animali-fantastici-e-dove-trovarli-scena-Eddie-Redmaynepinterest

La seconda certezza è che il cast sarà, ancora una volta, da Oscar. I protagonisti del sequel sono infatti due pesi massimi di Hollywood: vedremo da un lato il talentuoso (e strapagato...) Johnny Dep che, nei panni di Gellert Grindelwald, darà vita a una rocambolesca fuga; dall'altro la new entry Jude Law, nel ruolo di Albus Silente. A questa doppietta si aggiunge il confermato Eddie Redmayne: l'attore, premio Oscar per La teoria del tutto, sarà di nuovo il magizoologo Newt Scamander.

Ma veniamo al pezzo forte: la trama. Con l'avvio delle riprese, iniziate il 3 luglio 2017, emergono diversi particolari. Pur mantenendo l'ambientazione nel 1927, a pochi mesi di distanza dai fatti del primo capitolo, J.K. Rowling ha deciso di allargare l'universo della magia che avrà, tra le location, New York, Parigi e Londra. Inoltre il mondo dei maghi sarà ancora più diviso e bellicoso, complice Gellert: il mago riesce a fuggire, dando vita a una rivolta contro tutte le creature non magiche. Per riacciuffarlo ci si affiderà ad Albus Silente (che non è ancora preside di Hogwarts) il quale, a sua volta, chiederà l'aiuto del magizoologo Newt. Tra i ritorni inaspettati figura anche quello di Credence, interpretato nuovamente da Ezra Miller.

animali-fantastici-dove-trovarlipinterest

La location delle riprese sono gli studios della Warner Bros di Leavesden, che è stata la casa cinematografica del Mondo Magico.