Abbiamo aggiornato la nostra Informativa Privacy. Consulta il nuovo testo qui.

Se hai visto La bella e la bestia capirai perché ha già battuto ogni record

Il remake in live action del cartone Disney ha incantato gli spettatori già nel suo primo weekend di programmazione, incassando 350 milioni di dollari nel mondo e 170 solo negli Usa: un successo senza precedenti!

Gli amanti del cinema saranno lieti di sapere che La bella e la bestia ha scalato la classifica dei film che più hanno guadagnato al box office nel weekend del lancio.

Il remake del classico di animazione del 1991 – con Emma Watson come moderna Belle e Dan Stevens nei panni della ruggente Bestia – ha battuto tutti i record di incassi, sia in Usa che in Uk. Almeno così secondo The Hollywood Reporter.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Negli Usa ha incassato la bellezza di 170 milioni di dollari, mentre sono 350 milioni in tutto il mondo (Italia compresa). Il film, diretto da Bill Condon, ha battuto tutti i record al box office, superando anche Alla ricerca di Dory.

Si è piazzato dietro Harry Potter e ha registrato il più grande debutto per un film con protagonista una donna, la 26enne Emma Watson.

Emma Watson.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

La Disney ha anche abbattuto un proprio record per quel che riguarda i film in live-action: La bella e la bestia, infatti, ha surclassato Alice in Wonderland.

David Hoberman, produttore de La bella e la bestia, ha dichiarato a Hollywood Reporter: «Con quello che stiamo vivendo nel nostro Paese e nel mondo, penso che il film dia alle persone un senso di sicurezza e di gioia».

Il suo successo senza precedenti ha avuto una controversa sorte in alcuni Paesi per via del personaggio gay, come nota il regista Condon. Egli, infatti, ha introdotto la figura di LeFou, interpretato da Josh Gad, come personaggio Lgbt. Nel film duetta con Gaston, interpretato da Luke Evans.

La Disney ha ritirato il film dalla Malesia dopo che la censura del Paese aveva chiesto di tagliare le «scene gay», mentre in Russia è stato catalogato come film per adulti.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Film