Sarah Jessica Parker torna in tv dopo Sex and the City. Questa volta non nei panni firmati di Carrie Bradshaw, ma in quelli di Frances in Divorce. La nuova serie tv racconta le difficoltà di una donna alle prese con un divorzio dopo dieci anni di matrimonio dal marito Robert (Thomas Haden Church).

«Frances è una donna del tutto diversa da Carrie», ha dichiarato Sarah Jessica Parker in un'intervista alla Television Critics Association. «Dal momento in cui ho letto la sceneggiatura, mi ha affascinato questo ruolo, differente da qualsiasi altro abbia mai interpretato. Non ho parlato tanto con il regista su come distinguere il ruolo di Sex and the City da quello di Divorce: le storie sono diverse e, di conseguenza, anche le interpretazioni».

sarah jessica parker intervistapinterest
Getty Images

Certo è che un'affinità c'è tra Divorce e la serie tv più amata dalle donne: la moda, che gioca un ruolo diverso per la donna moglie/madre alle prese con un divorzio rispetto alla fashion victim Carrie Bradshaw. Come sarà il guardaroba di Frances? Ricercato, non scontato e studiato nei dettagli.  «Volevo che ricordasse il cinema degli anni Settanta. Gran parte delle cose che indossa Frances sono usate, arrivano dal sito Etzy, da negozi vintage o dell'usato della zona Nord-est di New York», svela l'attrice, «Lei ha uno stile che sarà rivelato mano a mano nel corso degli episodi, ma di certo la moda non la comanda». 

In attesa di scoprire i look di Frances, non ci resta che cercare di cogliere qualche anticipazione di stile dal trailer di Divorce.

youtubeView full post on Youtube

Ed ecco il nuovo teaser rilasciato sempre da Hbo per la serie, che va in onda negli Usa dal 9 ottobre 2016.