Vai al contenuto

Perché Sherlock Holmes è l'uomo perfetto per ogni donna

Sempre irresistibile il grande detective, che non passa mai di moda: qui proviamo a spiegare come mai il suo fascino non tramonta e soprattutto i 5 motivi per cui è il compagno ideale

di Alessandro De Simone
sherlock holmes è uomo perfettopinterest

«Elementare, Watson». Diciamocelo, basterebbe questo tormentone per odiare Sherlock Holmes, il personaggio inventato da Arthur Conan Doyle che spesso presenzia grande e piccolo schermo, come Mr. Holmes - Il mistero del caso irrisolto, con Sir Ian McKellen nei panni di un Holmes anziano e in pensione, e la serie della Bbc Sherlock, con Benedict Cumberbatch, nel cui cast potrebbe arrivare anche Tom Hiddleston e di cui è disponibile ora la quarta stagione su Netflix.

Ego smisurato, saccente, maleducato, poco incline all'igiene personale, arrogante e pure depresso e drogato. Ma anche geniale, altruista, coraggioso, patriottico, il miglior amico che si possa sognare di avere. E probabilmente Sherlock Holmes è anche il miglior compagno possibile per una donna, capace di capirne i turbamenti e i bisogni come nessun altro. Non ci credete? Prendendo spunto da versioni più stagionate, come Elementary, rilettura in chiave moderna di Sherlock Holmes, con Jonny Lee Miller e Lucy Liu, inedita versione femminile del dottor Watson, vi dimostriamo in maniera scientifica che non dovete lasciarvelo scappare.

1

Il cervello prima di tutto


Sherlock Holmes Robert Downey Jr

«Non esisteva per lui che un'unica donna, e quella donna era Irene Adler, di dubbia e discutibile memoria». L'unico grande amore di Sherlock Holmes è un'avventuriera che lo supera in astuzia e intelligenza, con un grande senso dell'onore e della giustizia. Sparirà con un altro uomo e lui non la dimenticherà mai. Cosa può chiedere di meglio una donna se non di rendersi indimenticabile per il suo cervello e le sue qualità morali?

2

C'è qualcosa che non sai di me

<p>Redimerlo, farlo uscire dalle sue dipendenze, salvarlo da se stesso. Una missione per ogni donna, e il buon Holmes ha un problemino non da poco. Depresso cronico quando non impegnato in complicati casi da risolvere, Sherlock Holmes si tira su ogni tanto con una soluzione salina composta al 7% di morfina o cocaina, a seconda delle necessità. Crepuscolare e maledetto, tra Baudelaire e Cobain. Impossibile non perdere la testa per lui. E se ha delle crisi, basta legarlo al letto…</p>

Redimerlo, farlo uscire dalle sue dipendenze, salvarlo da se stesso. Una missione per ogni donna, e il buon Holmes ha un problemino non da poco. Depresso cronico quando non impegnato in complicati casi da risolvere, Sherlock Holmes si tira su ogni tanto con una soluzione salina composta al 7% di morfina o cocaina, a seconda delle necessità. Crepuscolare e maledetto, tra Baudelaire e Cobain. Impossibile non perdere la testa per lui. E se ha delle crisi, basta legarlo al letto…

3

Ti suono qualcosa?

<p>Si sa, le donne amano i musicisti. E Sherlock Holmes si diletta con uno strumento incredibilmente sensuale, il violino, il suo in particolare nientemeno che uno Stradivari originale, del valore di almeno 500 ghinee, acquistato in un negozietto di Tottenham Court Road per appena 45 scellini. Tra strumento e aneddoto, tutto meglio di una collezione farfalle, ma questo è niente. Aspettate che vi suoni le <em data-redactor-tag="em" data-verified="redactor">Romanze senza parole </em>di Mendelssohn: cadrete letteralmente ai suoi piedi.</p>

Si sa, le donne amano i musicisti. E Sherlock Holmes si diletta con uno strumento incredibilmente sensuale, il violino, il suo in particolare nientemeno che uno Stradivari originale, del valore di almeno 500 ghinee, acquistato in un negozietto di Tottenham Court Road per appena 45 scellini. Tra strumento e aneddoto, tutto meglio di una collezione farfalle, ma questo è niente. Aspettate che vi suoni le Romanze senza parole di Mendelssohn: cadrete letteralmente ai suoi piedi.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
4

Hai cambiato pettinatura?

Sherlock Holmes Film

Una delle principali caratteristiche del metodo scientifico utilizzato da Sherlock Holmes per risolvere i suoi casi è l'assoluta attenzione ai particolari, nei minimi dettagli. Ora, quante volte il vostro compagno non si è accorto che avete cambiato la tonalità di rosso dei capelli, che avete comprato una camicetta nuova, che avete messo dell'intimo speciale per una serata da ricordare? Ecco, con lui non succederebbe mai. Controindicazioni: non riuscirete mai a fargli una festa a sorpresa per il compleanno.

5

Basta un restyling...

Sherlock Holmes JonnyLee

Ecco, se c'è una cosa in cui Sherlock dovrebbe un attimo rinnovarsi è il guardaroba. Diciamo che il suo stile classico non è proprio il massimo. Al giorno d'oggi, uno steampunk metropolitano, come Johnny Lee Miller nella serie Elementary, sarebbe sicuramente più adatto, l'importante è che non faccia esperimenti hipster e non si faccia crescere la barba. In ogni caso, tanto dovrete essere voi a scegliere per lui, basta che siano capi comodi e funzionali in caso di inseguimenti, sparatorie e indagini in luoghi scomodi e/o angusti. E già che siamo usciti, caro, guardo anche un paio di cosine per me…

Watch Next
 
preview for ROS DYNAMIC JUKEBOX ELLE

Cinema

paola cortellesi

David di Donatello 2024

bridget jones film

Bridget Jones is back

picnic a hanging rock

Cinemadame, il canale per un cinema al femminile

cannes film in concorso 2024

Festival di Cannes 2024: il programma ufficiale

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito