Sanremo 2017: tutte le curiosità e le ricerche più frequenti su Google

Dice febbraio e pensi al Festival nazionalpopolare, ma dove si concentra l'attenzione degli italiani? Dalle parole più cercate online si scoprono cose interessanti: per esempio che tutti vogliono saperne di più su Marica Pellegrinelli

sanremo 2017 marica pellegrinelli
Getty Images

I partecipanti, le canzoni, gli ospiti, le vallette di Sanremo 2017. Ormai si sa quasi tutto della 67° edizione della kermesse musicale più importante in Italia, al via dal 7 febbraio. Ma cosa succede in questi giorni di attesa? Si cercano notizie, curiosità e indiscrezioni su Sanremo 2017, segno che non stanca l'evento, anzi. Ma cosa viene ricercato e quali sono gli argomenti più d'interesse sul festival Sanremo 2017? Scopriamolo insieme!

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

A proposito delle canzoni di Sanremo 2016

Rocco Hunt al Festival di Sanremo 2016.
Getty Images

In attesa dei video canzoni Sanremo 2017, salto nel passato all'edizione 2016: Rocco Hunt è il cantante numero 1 della classifica. Alla scorsa edizione del festival si era presentato con Wake Up che ha ottenuto 25 milioni di visualizzazioni (al festival è arrivato 9° in classifica). Al secondo posto Francesca Michielin, con Nessun grado di separazione, segue Clementino con Quando sono lontano. Fuori dal podio, ma per poco, Alessio Bernabei (balzato al 4° posto con oltre 14 milioni di visualizzazioni per Noi siamo infinito dalla 14° posizione della classifica sanremese) e gli Zero Assoluto che erano stati eliminati dalla gara (a proposito, il cantante Matteo Maffucci si è trasferito a Milano). Risultati che confermano un trend del Festival Sanremo: le canzoni sul podio in gara, di solito, non confermano le vendite e il successo negli ascolti. Come dire: meglio arrivare ultimi!

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Sanremo 2017: Marica Pellegrinelli scatena l'interesse

Marica Pellegrinelli affiancherà Carlo Conti e Maria De Filippi a Sanremo 2017.
Getty Images

Date Sanremo 2017, Marica Pellegrinelli e Robbie Williams sono nella top 10 degli interessi degli italiani. Le ricerche su Google parlano chiaro: il giorno d'inizio della kermesse, la moglie di Eros Ramazzotti (appena tornata dalle Maldive che affiancherà il presentatore Sanremo 2017 Carlo Conti) e l'ospite internazionale creano curiosità e fanno parlare di Sanremo 2017. Nella classifica anche Keanu Reeves (4°) e Alvaro Soler (10° che, dopo essere stato giudice di X Factor, salirà sul palco dell'Ariston). Segue Maria De Filippi e il cachet rifiutato dalla conduttrice. Poi i partecipanti Sanremo 2017. Tra le notizie storiche della kermesse l'edizione del 1967 (6°), la scomparsa prematura del cantautore Luigi Tenco (8°) e la camera 219 dell'Hotel Savoy (al 9° posto in classifica). Di certo, sarà una bella responsabilità per Marica Pellegrinelli salire sul palco dell'Ariston visto che tutti gli occhi sono puntati su di lei ancor prima dell'inizio della kermesse.

Ospiti Sanremo 2017: i più ricercati

Il cantante Robbie Williams tra gli ospiti del Festival di Sanremo 2017.
Getty Images

Al primo posto Robbie Williams (da bad boy a papà esemplare), Keanu Reeves e Alvaro Soler per gli ospiti internazionali. Ma a Sanremo 2017 non mancano i grandi nomi della musica italiana come Tiziano Ferro e Zucchero per un'edizione tutta da seguire. E da cantare!

Pubblicità - Continua a leggere di seguito