Abbiamo aggiornato la nostra Informativa Privacy. Consulta il nuovo testo qui.

10 idee regalo Natale 2016 per per chi ama il cinema e la tv

Panico dell'ultima ora? Mantenete i nervi saldi e seguite i nostri consigli, per arrivare a Natale con il regalo perfetto

Getty Images

Il countdown per la ricerca del regalo perfetto è scattato: i giorni che ci separano dal Natale sono sempre meno, l'adrenalina da shopping si fa sentire e l'horror vacui avanza. Per tutti i ritardatari, gli indecisi e i fautori del regalo last minute (da leggere: comprato di corsa alla Vigilia) consigliamo 10 idee regalo che scommettono sulle due grandi passioni degli italiani: le serie tv e il grande cinema. Impossibile sbagliare regalo!

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

1. Netflix Gift Card

È il regalo ideale per tutti i "malati gravi" di serie tv: su Netflix è possibile guardare gli episodi di intere stagioni tv tutti in una volta, senza aspettare il rilascio settimanale. Da qualche mese, inoltre, la piattaforma ha attivato anche il servizio offline, per permettere il binge watching anche in mancanza di copertura di rete. Le carte prepagate in vendita sotto le feste, ossia le Netflix Gift Card, sono tre: da 15 euro, 25 euro o 50 euro. Permettono di attivare un nuovo abbonamento (senza vincoli per il recesso) oppure di ricaricarne uno già esistente e si possono acquistare nei punti vendita Gamestop, Esselunga,Unieuro, MediaWorld, Mondadori, Euronics e Carrefour. L'offerta di Netflix include, oltre ai telefilm, anche film, documentari e serie per bambini.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

2. Cofanetti Blu Ray 10 anni

I cinefili ne andranno ghiotti: in occasione dei primi dieci anni della nascita del Blu Ray, la Universal propone tre monumentali cofanetti dvd: in tutto 75 dischi, con il meglio dei titoli in Blu Ray di Sony, Universal e Paramount. Il primo, targato Universal, contiene fra gli altri: Bastardi senza gloria, E.T. L'extra-terrestre e Il gladiatore. Il cofanetto dei migliori dvd in blue Ray di Sony comprende invece film di culto come per esempio Django unchained, Easy Rider e Taxi Driver. Infine, il cofanetto Paramount propone i dvd di classici fra cui American beauty, A beautiful mind e La febbre del Sabato Sera.

3. Cofanetto Deluxe Downton Abbey

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito

A casa Crawley ci abbiamo lasciato il cuore. Nella speranza che Downton Abbey approdi al cinema, ci prepariamo ripassando l'intera saga con il cofanetto Deluxe di Downton Abbey contenente: tutte le sei stagioni (24 dischi) sono arricchite da due dischi di contenuti extra, il Premium Book Coffee Table con testi in italiano e le immagini di scena delle 6 stagioni, un Booklet da12 pagine in italiano, una Tovaglietta in cotone con il logo di Downton Abbey.

4. Star wars Il risveglio della forza in 3D

Se si vuole andare sul sicuro, basta scommettere su Star Wars. La saga, che ha conquistato persino il Principe William, è il fenomeno del momento: il 15 dicembre esce al cinema lo spin off Rouge One e, mentre i bambini giocano con i personaggi Lego di Guerre Stellari, gli adulti amano ripassare l'intera saga. Se poi questa è in 3D, ancora meglio. Il nuovo capitolo, dal titolo Il risveglio della forza, viene infatti proposto anche in versione 3D in una raffinata Collector's Edition contenente tre dischi blu-ray: il film per la prima volta in Blu-ray 3D™, il film in Blu-ray™ e un disco Blu-ray™ di contenuti speciali tra cui alcuni ad oggi inediti.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

5. Disney Pixar

È il classico dono che mette d'accordo grandi e piccini: il cofanetto di cartoni targati Disney Pixar, da 19 dischi. I titoli spaziano dal classici Toy Story, Car-Motori e Alla ricerca di Nemo ai capolavori come Inside Out e Gli Incredibili. Se invece si vuole puntare sui grandi classici Disney, la scelta cade sul monumentale cofanetto Confezione completa classici Disney da 54 dvd. Dentro, c'è tutto lo scibile disneyano: Cenerentola, Biancaneve, La bella addormentata ma anche i più recenti Zootropolis e Big Hero6. Da non uscire più di casa…

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito

6. Star Trek – la serie originale – The Roddenberry Vault

Il cofanetto è da veri intenditori: disponibile in versione deluxe, Star trek – la serie originale – The Roddenberry Vault contiene tre dischi Blu-ray™ contenenti dodici episodi classici, proposti in alta definizione 1080p con audio sia DTS 7.1 Master e audio originale Mono appena restaurato. Non solo. A questi dodici episodi sono collegati scene e materiali inediti, che la Cbs ha recuperato appositamente e catalogato. Il regalo è anche un'occasione utile per ripassare la saga, in attesa del debutto primaverile della serie tv Star Trek: Discovery, su Netflix.

7. Dvd Io prima di te

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Per le inguaribili romantiche, che persino a Natale non disdegnano una struggente storia d'amore, c'è il dvd di Io prima di te: il film, uscito nelle sale questo autunno, ha appassionato pubblico e critica con la tragica storia di Will, paraplegico costretto all'immobilità. Gli interpreti sono Emilia Clarke, volto noto ai fan de Il trono di spade, e Sam Clafin, già visto in Hunger Games. Preparate i fazzoletti.

8. Ingressi gratuiti al cinema

La magia del grande schermo è impareggiabile: ecco perché le carte prepagate sono il regalo ideale per i cinefili. Si può scegliere tra la Christmas card da 10 ingressi del circuito The Space (thespacecinema.it) o la Cinefans di Uci Cinemas (ucicinemas.it).

9. Christmas Box o NowTv?

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Il dilemma è solo uno: il servizio online di Sky oppure l'offerta di Mediaset Premium? Entrambi i player offrono infatti interessanti offerte. La nuova tv on line di Sky, NowTv, propone il pacchetto da 29,99 euro (anziché 49,99 euro) comprensivo del box e di tre mesi a scelta tra cinema, serie tv o intrattenimento. Mediaset Premium invece propone una Christmas Box da 69 euro, per vedere tutto il pacchetto di offerte fino al 1° marzo.

10. Dvd Blindspot

Per chi ama i complotti, i colpi di scena e, soprattutto, le donne forti, è in vendita il cofanetto della prima stagione di Blindspot. La serie è stata la rivelazione della stagione 2016: al centro, una donna completamente ricoperta di tatuaggi, chiusa in un borsone destinato all'Fbi. Ogni tatuaggio porta alla risoluzione di un indizio. Tra i contenuti speciali, presenti sia nella versione classica che in blu ray, segnaliamo i video dei casting agli attori e il panel del Comic-Con del 2015.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Natale