Sono passati sei anni da Sex and the City 2. E sembra proprio che - almeno per il momento - quella potrebbe essere l'ultima volta che abbiamo visto Carrie, Samantha, Charlotte e Miranda. 

Kim Cattrall, l'indimenticabile Samantha Jones, ha infatti dichiarato all'edizione britannica del Daily Record che la cultura nel frattempo è cambiata così tanto che oggi un terzo di quel film non sarebbe più proponibile. «Penso che il clima sia cambiato», ha detto Kim. «Quattro donne che parlano di spedizioni di shopping e spendono 400 dollari per un paio di scarpe quando ci sono persone che hanno problemi per mettere il cibo in tavola? Non voglio dire che non abbiamo bisogno anche di svaghi come quelli, penso solo che ora il vento soffi in una direzione diversa».

In più, tutti i membri del cast hanno un sacco di impegni, e per Kim ormai è una causa persa. «Ognuno è impegnato con le sue cose, e se doveva succedere, doveva essere adesso», ha detto. «Sarebbe una vera sfida riuscire a girare un terzo capitolo. Potrebbe essere divertente però. E dire addio definitivamente a Samantha sarebbe piuttosto difficile».

Una consolazione? Cattrall sente che il suo percorso nei panni di Samantha è stato un percorso di successo. «Sento di aver cavalcato quel cavallo fino in fondo, e mi sento completamente sazia e soddisfatta», ha detto. Una frase che Samantha avrebbe sicuramente interpretato a modo suo...

DaHarper's BAZAAR US