Marie Claire Italia celebra la settimana della moda milanese con la mostra open air Touch of Love dedicata al pubblico di passaggio nel Quadrilatero della Moda, lungo Via della Spiga, dal 19 al 24 settembre. Si potrà accedere liberamente all'esposizione insieme ad operatori del settore, giornalisti e curiosi che animeranno la Fashion Week.

La mostra, realizzata in collaborazione con l'Associazione Amici di Via della Spiga e con il Patrocinio del Comune di Milano e della Camera Nazionale della Moda Italiana, è dedicata al concetto di “coppia” interpretato da fotografi di fama internazionale. Modelle, modelli e illustrazioni realizzate in esclusiva per Marie Claire saranno i protagonisti dell'evento: immagini che ritraggono quattro storie diverse con al centro, oltre agli abiti, due persone che stabiliscono connessioni, si toccano, si guardano. Amici, amanti, fratelli, vestiti dai toni dell’Autunno-Inverno.

A interpretarli saranno quattro artisti italiani: Lorenzo Vitturi che con le sue foto crea sculture, Pax Paloscia, voce originale della street-art, Olimpia Zagnoli, illustratrice sensibile al colore e Federica Sasso, reportagista delle emozioni.

La creatività e l’arte costituiscono anche il fil rouge delle riflessioni presenti nel nuovo numero di Marie Claire, in edicola dal 16 settembre. A tal proposito, Antonella Bussi, direttore di Marie Claire, afferma: "La moda è arte. No, non lo è. Certo che lo è. Lo è quando è espressione di una visione creativa, quando la sua realizzazione richiede immaginazione e tecnica. Lo è meno quando assolve soltanto una funzione. Può diventarlo nel modo in cui è indossata e raccontata. Noi ci siamo divertiti a farlo con quattro artisti scelti per il nostro progetto Touch of Love. Creativi che hanno un’idea dell’arte coniugata alla moda originale".

Dal 20 al 25 settembre, durante la Milano Fashion Week Primavera Estate 2019, si terrà la settima edizione di #casaMC, con la collaborazione di MarieClaire.it e Airbnb Italia. L'appuntamento sarà in un attico milanese per seguire live 24h le sfilate, i debutti dei designer e le tendenze della prossima stagione. Si tratta di un lungo appuntamento dove tornano non solo i secret party e le dirette social (seguite #casaMC), ma anche le #MCExperiences da prenotare sulla piattaforma di Airbnb Experiences per prendere parte alla redazione digital di MarieClaire.it durante la Fashion Week. L’intero ricavato delle Experiences sarà devoluto alla cooperativa I Sei Petali, che aiuta attivamente le donne nel ricostruirsi una vita.