Vai al contenuto

Saldi estate 2016: 10 pezzi moda che metterai sempre

Li compri ora e li indosserai anche il prossimo anno: 10 pezzi, semplici e trendy, della moda estate 2016  che non sentono stagioni!

By
Shirt, Collar, Street fashion, Hair accessory, Headpiece, Fashion design, Laugh, Portrait photography, Model, Pattern, pinterest

Cosa comprare per i saldi estate 2016? Semplice, accessori e capi che compri ora ma metterai sempre perché non passano di moda. Uno shopping intelligente che punta su pezzi evergreen che non sentono stagioni. Qualche esempio? Il caftano in lino, il sandalo basso, l'occhiale da sole, il bikini: scorpi la nostra top 10

CAFTANO

Blue, Sleeve, Textile, Dress, Electric blue, One-piece garment, Aqua, Teal, Fashion, Pattern,

Morbido, fresco e colorato: il SEA Dress, made in Positano, di La Bottega di Brunella. In lino, tessuto principe dell'estate, si tinge delle nuances del mare, dall'azzurro al blu. Da indossare di giorno come di sera, tutto dipende dalla scelta degli accessori. Più casual con un paio di sandali flat, più elegante con delle zeppe scultura. Ma una cosa è certa, è uno di quei capi che non passa mai di moda.

INTIMO FURBO

Skin, Shoulder, Waist, Joint, Chest, Fashion model, Undergarment, Abdomen, Trunk, Lingerie,

Mai come in estate, la scelta dell'intimo si rivela fondamentale, magari sotto un abito svolazzante. Nasconde i difetti e valorizza i punti forti come la culotte Magic Boost di Triumph, ispirata al celebre modello indossato sul set di Quando la moglie è in vacanza da Marilyn Monroe. L'icona per eccellenza del fascino e della bellezza femminile dalla quale c'è sempre da imparare in fatto di seduzione. Il modello 2016 in pizzo floreale color nude è perfetto se l'intenzione è di enfatizzare l'effetto naturale. Anche in questo caso è un must have del guardaroba donna.

OCCHIALI DA SOLE RETRÒ

Eyewear, Glasses, Vision care, Product, Brown, Green, Glass, Sunglasses, Personal protective equipment, Photograph,

Non è summertime senza gli occhiali da sole: amici indispensabili dell'estate 2016 e non... Ogni stagione cambiano forma e design ma ci sono alcuni modelli che restano sempre sulla cresta dell'onda come quelli di été Lunettes. Pezzi unici, fatti completamente a mano e in edizione limitata, dal gusto vintage. In plexiglass trasparente e con dettagli flower per rivivere le atmosfere anni '50 e diventare, così, dive senza tempo.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

SANDALO DA SERA

Brown, High heels, Tan, Sandal, Beige, Strap, Fawn, Slingback, Wedge, Foot,

Mai senza un sandalo color metal: una delle coppie evergreen che indosserai sempre, anno dopo anno. Il primo è la scarpa dell'estate, anche se la moda lo sfoggia pure di inverno, l'altro è il nero per la sera. In pelle laminata, con cinturino alla caviglia e un comodo tacco chunky, il modello di Janet&Janet.

GIACCA SPORTIVA

Product, Sleeve, Collar, Textile, White, Clothes hanger, Teal, Fashion, Grey, Turquoise,

Tra i capi sportwear che hanno un posto fisso nell'armadio e nella valigia delle vacanze, di sportive e non, c'è la giacca a vento. In tessuto tecnico, leggera e facile da piegare, è sempre pronta a proteggerci da cali di temperatura e folate di vento improvvise. Trendy e pratica, la versione in grigio chiaro di Adidas by Kolor.

BORSA PORTAFOGLIO

Yellow, Orange, Amber, Cushion, Tan, Linens, Silk,

Portafoglio da donna da usare come pochette e viceversa: un'altra regola di stile che non sente stagioni. Per l'estate 2016 e quelle che verranno, la scelta più intelligente è quella di puntare su colori vitaminici come un bel giallo sole. Qualche idea? Il morbido modello in pelle di Timberland 2016.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

TOP ETNICO

Red, Fashion accessory, Street fashion, Fashion, Headpiece, Maroon, Hair accessory, Waist, Fashion design, Fashion model,

Che sia il tessuto o la stampa non importa, ciò che conta è che nel look dell'estate non può mancare un capo etno chic. A fiori o con geometrie e grafismi che ricordano i motivi della cultura africana e la sua moltitudine di colori. Tutto è concesso. La dimostrazione nell'esclusiva collezione Nash Prints X Pimkie dove bluse, top, pantaloni in cotoni stampati e tessuti wax si abbinano perfettamente a tutto, dal jeans casual alla gonna più elegante... In città o in vacanza.

MAXI BAG

Blue, Product, Bag, Style, Pattern, Fashion accessory, Luggage and bags, Shoulder bag, Strap, Handbag,

Grande, di più: una borsa capiente dove infilarci tutto, che sia elegante ma anche divertente. È il sogno di molte donne soprattutto in estate quando la bag si trasforma in casa à porter tra un w-end fuori porta o una vacanza esotica. Don't worry, con Save my Bag questo desiderio diventa realtà grazie alla borsa in poli-lycra stampa farfalle. Su sfondo bianco, colore che sta bene con tutto, una pioggia di butterfly coloratissime.

SANDALO FLAT

Footwear, Brown, Sandal, Tan, Beige, Natural material, High heels, Strap, Fawn, Leather,

Per chi, in estate, vuole scendere dai tacchi e dice no alle zeppe, la risposta sono i sandali flat. Comodi e sempre alla moda, non tramontano mai e stanno bene con tutto. Soprattutto i modelli gioiello come quelli di Rb roccobarocco in ecopelle rosa con inserti preziosi. Semplici nelle linee ma con quel dettaglio in più che non guasta mai.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

BIKINI DA 70 ANNI

Insect, Arthropod, Invertebrate, Pollinator, Wing, Font, Butterfly, Moths and butterflies, Teal, Turquoise,

Qualcosa vorrà dire se il costume da bagno che ha fatto la storia del beachwear spegne 70 candeline. Il 5 luglio, il bikini compie ben 70 anni, portati benissimo. Nato nel 1946 dalle mani del sarto francese Louis Reard, il due pezzi, indossato da dive e star di tutto il mondo e di tutte le epoche, continua ad essere un must have di stagione. Impensabile lasciarlo a casa d'estate. A fascia, a triangolo, a balconcino, monospalla, trikini... Tanti i modelli ma ora ce n'è uno che ne racchiude 30! Sì, proprio così: è il multibikini di Scostumata, brand Made in Itay che ha rivoluzionato il beachwear. Fantasie double face, giochi di nodi, incroci e lacci trasformano lo stesso due pezzi in tanti modelli diversi. Mai come in questo caso è più azzeccata la formula: paghi uno e prendi 3+0.

Watch Next
 
preview for Bazaar TV definitiva

Tendenze

moda pe 2024 trend design

Quando la moda incontra il design

la sfilata pre fall 2024 di dior a new york

Dior celebra Marlene Dietrich e New York

pierre mantoux beachwear pe 2024
Da ELLE per Pierre Mantoux

Wishlist di costumi da bagno per l'Estate 2024

il verde è colore tendenza moda primavera estate 2024

Il verde di tendenza dalle sfilate

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito