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Salone del mobile 2016: moda e design alla Milano design week

Il meglio dei progetti, collaborazioni, eventi e novità del mondo della moda da non perdere alla Design Week 2016 di Milano...       

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<p>Mobili come micro-architetture, vetri di Murano, carta da parati in un design sartoriale e di ricerca che dà a ogni pezzo una nuova classicità. Come nella moda, minimalismo, sobrietà e purezza delle linee: questa è <a href="http://www.armani.com/it">Armani</a>/ Casa, messa in scena in Corso Venezia, Milano in occasione del Salone del mobile 2016.</p>pinterest

Istallazioni da mille e una notte, capsule collection, accessori e complementi d'arredo dei più importanti fashion brand al mondo: alla Milano design week 2016, la moda e il design vanno di pari passo...

GIORGIO ARMANI

<p>Mobili come micro-architetture, vetri di Murano, carta da parati in un design sartoriale e di ricerca che dà a ogni pezzo una nuova classicità. Come nella moda, minimalismo, sobrietà e purezza delle linee: questa è <a href="http://www.armani.com/it">Armani</a>/ Casa, messa in scena in Corso Venezia, Milano in occasione del Salone del mobile 2016.</p>

Mobili come micro-architetture, vetri di Murano, carta da parati in un design sartoriale e di ricerca che dà a ogni pezzo una nuova classicità. Come nella moda, minimalismo, sobrietà e purezza delle linee: questa è Armani/ Casa, messa in scena in Corso Venezia, Milano in occasione del Salone del mobile 2016.

VERSACE

<p>A casa Medusa, complementi d'arredo capaci di esprimere a 360 gradi lo stile forte e iconico della maison. Un esempio? La nuova seduta Mesedia, il primo prodotto della collezione Versace Home 2016 in alluminio, con finitura per esterni. Il benvenuto al Salone del mobile...</p>

A casa Medusa, complementi d'arredo capaci di esprimere a 360 gradi lo stile forte e iconico della maison. Un esempio? La nuova seduta Mesedia, il primo prodotto della collezione Versace Home 2016 in alluminio, con finitura per esterni. Il benvenuto al Salone del mobile...

DONDUP

<p>"Emotions in progress": un'installazione, nel flagship di Via Della Spiga a Milano, per raccontare la metamorfosi di un "capo" come se fosse all'interno di un vero e proprio laboratorio artigianale. Ecco il dialogo tra moda e design del brand, in mostra dal 12 al 17 aprile.<span class="redactor-invisible-space"></span></p>

"Emotions in progress": un'installazione, nel flagship di Via Della Spiga a Milano, per raccontare la metamorfosi di un "capo" come se fosse all'interno di un vero e proprio laboratorio artigianale. Ecco il dialogo tra moda e design del brand, in mostra dal 12 al 17 aprile.

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FENDI

<p>Design, creatività e perfezione artigianale a Casa Fendi, dalla collezione Icons, un omaggio al designer italiano Guglielmo Ulrich, a quella Contemporary... Il tutto custodito al padiglione Luxury del Salone del mobile 2016.<span class="redactor-invisible-space"><span class="redactor-invisible-space"></span></span></p>

Design, creatività e perfezione artigianale a Casa Fendi, dalla collezione Icons, un omaggio al designer italiano Guglielmo Ulrich, a quella Contemporary... Il tutto custodito al padiglione Luxury del Salone del mobile 2016.

MARNI

<p>Ballhaus: un viaggio in Colombia con la sua tradizionale danza Cumbia per scoprire la nuova collezione d'arredi Marni. Sedie, poltrone, oggetti in metallo, legno e fili di PVC intrecciati a mano in brillanti combinazioni di colore si mescolano alle note musicali di questa antica danza, la Cumbia. Il palcoscenico? Lo spazio di Viale Umbria 42 Milano (14-16 aprile). </p>

Ballhaus: un viaggio in Colombia con la sua tradizionale danza Cumbia per scoprire la nuova collezione d'arredi Marni. Sedie, poltrone, oggetti in metallo, legno e fili di PVC intrecciati a mano in brillanti combinazioni di colore si mescolano alle note musicali di questa antica danza, la Cumbia. Il palcoscenico? Lo spazio di Viale Umbria 42 Milano (14-16 aprile).

NIKE

<p>Alla Milano design week 2016 (dal 12 al 17 aprile), protagonista il corpo in movimento con il brand sportivo e 10 designer contemporanei chiamati ad esplorare il Natural Motion. Forme, tecnologie e ricerca danno vita a prodotti e innovazioni disegnati e pensati, proprio, per chi non si ferma mai.</p>

Alla Milano design week 2016 (dal 12 al 17 aprile), protagonista il corpo in movimento con il brand sportivo e 10 designer contemporanei chiamati ad esplorare il Natural Motion. Forme, tecnologie e ricerca danno vita a prodotti e innovazioni disegnati e pensati, proprio, per chi non si ferma mai.

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TWIN-SET

<p>Da boutique a galleria d'arte, quella di via Manzoni 34 di Twin-Set Simona Barbieri, che ospiterà, per tutto il Salone del mobile, il dipinto-tappezzeria "Giardino Incantato" dell'artista e decoratrice italiana Elena Carozzi. Ribadendo ancora una volta il forte legame tra moda e pittura.</p>

Da boutique a galleria d'arte, quella di via Manzoni 34 di Twin-Set Simona Barbieri, che ospiterà, per tutto il Salone del mobile, il dipinto-tappezzeria "Giardino Incantato" dell'artista e decoratrice italiana Elena Carozzi. Ribadendo ancora una volta il forte legame tra moda e pittura.

GALLO

<p>Una limited edition che fa felice i piedi: sono le calze Gallo Design week, amiche perfette per camminare senza sosta tra i quartieri di Milano. Da Brera a Tortona, da Via Durini a zona Lambrate andando a caccia delle novità del Fuorisalone indossando ogni giorno una calza diversa.<span class="redactor-invisible-space"></span></p>

Una limited edition che fa felice i piedi: sono le calze Gallo Design week, amiche perfette per camminare senza sosta tra i quartieri di Milano. Da Brera a Tortona, da Via Durini a zona Lambrate andando a caccia delle novità del Fuorisalone indossando ogni giorno una calza diversa.

TIFFANY

<p>"Out of Retirement", la capsule collection di Tiffany sbarca, per la prima volta, al Salone del mobile, nella boutique di via della Spiga a Milano dall'8 al 18 aprile. 21 creazioni (nove gioielli e dodici oggetti da regalo) tutti ispirati al design degli archivi del celebre jewelry brand e reinterpretati in maniera inaspettata da Francesca Amfitheatrof. Un appuntamento imperdibile! </p>

"Out of Retirement", la capsule collection di Tiffany sbarca, per la prima volta, al Salone del mobile, nella boutique di via della Spiga a Milano dall'8 al 18 aprile. 21 creazioni (nove gioielli e dodici oggetti da regalo) tutti ispirati al design degli archivi del celebre jewelry brand e reinterpretati in maniera inaspettata da Francesca Amfitheatrof. Un appuntamento imperdibile!

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LOUIS VUITTON

<p>Un'oasi del relax à porter: la chaise longue progettata dal designer olandese Marcel Wanders per Objets Nomades di Louis Vuitton. La collezione di oggetti ispirati al viaggio che celebrano il savoir-faire della maison e il design di nomi emergenti o di fama internazionale. Pieghevole e facilmente trasportabile, la seduta potrà essere "testata" negli store Louis Vuitton di Montenapoleone e Galleria Vittorio Emanuele II, dal 12 al 17 aprile, in occasione del Salone del mobile.</p>

Un'oasi del relax à porter: la chaise longue progettata dal designer olandese Marcel Wanders per Objets Nomades di Louis Vuitton. La collezione di oggetti ispirati al viaggio che celebrano il savoir-faire della maison e il design di nomi emergenti o di fama internazionale. Pieghevole e facilmente trasportabile, la seduta potrà essere "testata" negli store Louis Vuitton di Montenapoleone e Galleria Vittorio Emanuele II, dal 12 al 17 aprile, in occasione del Salone del mobile.

TISSOT

<p>Alla Milano design week è tempo di agire con il marchio orologiero svizzero e Official Timekeeper di Fuorisalone.it e Brera Design District 2016. Una sfida rivolta a 100 giovani e.Reporters, ambasciatori di Fuorisalone.it, chiamati a raccontare attraverso i loro scatti fotografici, i momenti e gli eventi più belli nella zona di Brera Design District durante il Salone. Tutte foto saranno condivise sui social con hashtag #thisisyourtime, sia sul sito di Fuorisalone che sulla pagina ufficiale Facebook di Tissot. Pronti a vivere la Milano design week.</p>

Alla Milano design week è tempo di agire con il marchio orologiero svizzero e Official Timekeeper di Fuorisalone.it e Brera Design District 2016. Una sfida rivolta a 100 giovani e.Reporters, ambasciatori di Fuorisalone.it, chiamati a raccontare attraverso i loro scatti fotografici, i momenti e gli eventi più belli nella zona di Brera Design District durante il Salone. Tutte foto saranno condivise sui social con hashtag #thisisyourtime, sia sul sito di Fuorisalone che sulla pagina ufficiale Facebook di Tissot. Pronti a vivere la Milano design week.

BURBERRY

<p>L'artigianalità inglese si mostra al Salone del mobile 2016, nel flagship store di via Montenapoleone di Burberry, con "Craftsmanship". Un viaggio unico per scoprire cosa c'è dietro a una it-bag accompagnate da un artigiano italiano che racconterà e riprodurrà, dal vivo, la realizzazione e l'assemblaggio della borsa stessa.</p>

L'artigianalità inglese si mostra al Salone del mobile 2016, nel flagship store di via Montenapoleone di Burberry, con "Craftsmanship". Un viaggio unico per scoprire cosa c'è dietro a una it-bag accompagnate da un artigiano italiano che racconterà e riprodurrà, dal vivo, la realizzazione e l'assemblaggio della borsa stessa.

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MISSONI

<p>La moda diventa mondo nello Spazio Missoni di via Solferino nell'opera KNITOWN dell'artista Aldo Lanzini con la direzione creativa di Angela Missoni. Una città di grattacieli e architetture ricoperti e decorati dai classici tessuti di maglia del brand, a onde e a zigzag, a righe e a greche. La spigolosità degli edifici e la freddezza tipica di una metropoli si tramutano così  in calde atmosfere e colorate morbidezze. Tutto merito del design.</p>

La moda diventa mondo nello Spazio Missoni di via Solferino nell'opera KNITOWN dell'artista Aldo Lanzini con la direzione creativa di Angela Missoni. Una città di grattacieli e architetture ricoperti e decorati dai classici tessuti di maglia del brand, a onde e a zigzag, a righe e a greche. La spigolosità degli edifici e la freddezza tipica di una metropoli si tramutano così in calde atmosfere e colorate morbidezze. Tutto merito del design.

TRUSSARDI

<p>In bici verso il Salone del mobile con la collezione Trussardi Home Linen, realizzata da Mirabello Carrara (Gruppo Caleffi). Dalle stampe velo della linea "velodromo" al classico logo levriero su tessuti pregiati e lavorati con tecniche artigianali made in Italy. Proprio come le collezioni moda del brand. Una linea tessile che veste con stile e ricercatezza tutta la casa.</p>

In bici verso il Salone del mobile con la collezione Trussardi Home Linen, realizzata da Mirabello Carrara (Gruppo Caleffi). Dalle stampe velo della linea "velodromo" al classico logo levriero su tessuti pregiati e lavorati con tecniche artigianali made in Italy. Proprio come le collezioni moda del brand. Una linea tessile che veste con stile e ricercatezza tutta la casa.

TROLLBEADS

<p>Alla Milano design week, un giorno da festeggiare: il 16 Aprile. Nel flagship di Pontacci si festeggia, infatti, la giornata TROLLBEADS, prima tappa di una festa che settimana dopo settimana girerà per tutta Italia. Un'occasione speciale per dar spazio alla propria creatività realizzando un bracciale unico e personale con un tocco in più. Acquistando infatti una chiusura (ad esclusione di quella base), si avrà la possibilità di ricevere in omaggio un bracciale in argento... Ma le sorprese non fisnocono qui, presso i rivenditori che aderiscono all'iniziativa "Porta un Amico", la festa si raddoppierà: consentendo di condividere la passione per TROLLBEADS con gli amici più cari e di ricevere una splendida sorpresa.<span class="il"></span></p>

Alla Milano design week, un giorno da festeggiare: il 16 Aprile. Nel flagship di Pontacci si festeggia, infatti, la giornata TROLLBEADS, prima tappa di una festa che settimana dopo settimana girerà per tutta Italia. Un'occasione speciale per dar spazio alla propria creatività realizzando un bracciale unico e personale con un tocco in più. Acquistando infatti una chiusura (ad esclusione di quella base), si avrà la possibilità di ricevere in omaggio un bracciale in argento... Ma le sorprese non fisnocono qui, presso i rivenditori che aderiscono all'iniziativa "Porta un Amico", la festa si raddoppierà: consentendo di condividere la passione per TROLLBEADS con gli amici più cari e di ricevere una splendida sorpresa.

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FRATELLI ROSSETTI

<p>Al Fuori Salone, riflettori puntati sulla nuova limited edition della storica azienda calzaturiera italiana: una sneaker della collezione primavera estate 2016 con dettaglio fluo dipinto a mano. Reinterpretata sotto una luce diversa proprio come l'allestimento che la presenta al mondo: "Walking Light" di Servomuto, il duo formato da Francesca De Giorgi e Alessandro Poli, che ha trasformato vecchi modelli di abat-jour, lampadari e copri lampade, in oggetti contemporanei.</p>

Al Fuori Salone, riflettori puntati sulla nuova limited edition della storica azienda calzaturiera italiana: una sneaker della collezione primavera estate 2016 con dettaglio fluo dipinto a mano. Reinterpretata sotto una luce diversa proprio come l'allestimento che la presenta al mondo: "Walking Light" di Servomuto, il duo formato da Francesca De Giorgi e Alessandro Poli, che ha trasformato vecchi modelli di abat-jour, lampadari e copri lampade, in oggetti contemporanei.

HILFIGER DENIM

<p><em></em>Atmosfere caraibiche in pieno stile vacanziero sull'isola che (non) c'è, in Largo delle Culture, Zona Tortona. An Island State of Mind, un'istallazione pop-up con tanto di sabbia, palme, piante esotiche, e una passerella in legno che permette l'esplorazione a 360 gradi, rende omaggio alla campagna pubblicitaria Hilfiger Denim primavera 2016. Un vero e proprio paradiso tropicale che si mescola a quello urbano.</p>

Atmosfere caraibiche in pieno stile vacanziero sull'isola che (non) c'è, in Largo delle Culture, Zona Tortona. An Island State of Mind, un'istallazione pop-up con tanto di sabbia, palme, piante esotiche, e una passerella in legno che permette l'esplorazione a 360 gradi, rende omaggio alla campagna pubblicitaria Hilfiger Denim primavera 2016. Un vero e proprio paradiso tropicale che si mescola a quello urbano.

SPORTMAX

<p>Occhio alle vetrine, quelle di Milano Design Week Soprtmax, realizzate dal duo creativo di architetti Formafantasma in via della Spiga. Il design si ispira agli anni'60, proprio come la collezione Sportmax primavera estate 2016, in un racconto storico che tocca anche il boom economico di quegli anni e del settore automobilistico. Gli abiti e gli accessori si confondono e si uniscono, così, ai materiali da lavoro come fogli di plastica, trucioli di acciaio e avanzi di alluminio... La moda corre su quattroruote!</p>

Occhio alle vetrine, quelle di Milano Design Week Soprtmax, realizzate dal duo creativo di architetti Formafantasma in via della Spiga. Il design si ispira agli anni'60, proprio come la collezione Sportmax primavera estate 2016, in un racconto storico che tocca anche il boom economico di quegli anni e del settore automobilistico. Gli abiti e gli accessori si confondono e si uniscono, così, ai materiali da lavoro come fogli di plastica, trucioli di acciaio e avanzi di alluminio... La moda corre su quattroruote!

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SIMONETTA RAVIZZA

<p>Anche la it-bag Furrissima cede al fascino del deisgn con una limited edition realizzata da Simonetta Ravizza proprio per la Milano Moda Design 2016. Shopping bag, colorate ed estive, a righe, a pois, tutte impreziosite da inserti di pelliccia, simbolo indiscusso della maison. Borse comode e divertenti pronte ad essere sfoggiate in vacanza e in città.<br></p>

Anche la it-bag Furrissima cede al fascino del deisgn con una limited edition realizzata da Simonetta Ravizza proprio per la Milano Moda Design 2016. Shopping bag, colorate ed estive, a righe, a pois, tutte impreziosite da inserti di pelliccia, simbolo indiscusso della maison. Borse comode e divertenti pronte ad essere sfoggiate in vacanza e in città.

BOTTEGA VENETA

<p>Nell'elegante cornice del settecentesco Palazzo Gallarati Scotti, in Via Borgospesso, nel cuore di Milano, in mostra la nuova home collection del brand famoso per il motivo a intreccio di Bottega. Come nelle collezioni moda, il Direttore Creativo Tomas Maier, traduce la funzionalità e l'artigianalità italiana più raffinata, in un design senza tempo sofisticato e discreto. Complementi d'arredo in marmo, legno, bronzo in cui, ancora una volta, il fil rouge resta sempre lui: l'iconico motivo Intrecciato in suede o pelle.</p>

Nell'elegante cornice del settecentesco Palazzo Gallarati Scotti, in Via Borgospesso, nel cuore di Milano, in mostra la nuova home collection del brand famoso per il motivo a intreccio di Bottega. Come nelle collezioni moda, il Direttore Creativo Tomas Maier, traduce la funzionalità e l'artigianalità italiana più raffinata, in un design senza tempo sofisticato e discreto. Complementi d'arredo in marmo, legno, bronzo in cui, ancora una volta, il fil rouge resta sempre lui: l'iconico motivo Intrecciato in suede o pelle.

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