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Salone del mobile 2016: moda e design alla Milano design week

Il meglio dei progetti, collaborazioni, eventi e novità del mondo della moda da non perdere alla Design Week 2016 di Milano...       

Istallazioni da mille e una notte, capsule collection, accessori e complementi d'arredo dei più importanti fashion brand al mondo: alla Milano design week 2016, la moda e il design vanno di pari passo...

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GIORGIO ARMANI

Mobili come micro-architetture, vetri di Murano, carta da parati in un design sartoriale e di ricerca che dà a ogni pezzo una nuova classicità. Come nella moda, minimalismo, sobrietà e purezza delle linee: questa è Armani/ Casa, messa in scena in Corso Venezia, Milano in occasione del Salone del mobile 2016.

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VERSACE

A casa Medusa, complementi d'arredo capaci di esprimere a 360 gradi lo stile forte e iconico della maison. Un esempio? La nuova seduta Mesedia, il primo prodotto della collezione Versace Home 2016 in alluminio, con finitura per esterni. Il benvenuto al Salone del mobile...

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DONDUP

"Emotions in progress": un'installazione, nel flagship di Via Della Spiga a Milano, per raccontare la metamorfosi di un "capo" come se fosse all'interno di un vero e proprio laboratorio artigianale. Ecco il dialogo tra moda e design del brand, in mostra dal 12 al 17 aprile.

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FENDI

Design, creatività e perfezione artigianale a Casa Fendi, dalla collezione Icons, un omaggio al designer italiano Guglielmo Ulrich, a quella Contemporary... Il tutto custodito al padiglione Luxury del Salone del mobile 2016.

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MARNI

Ballhaus: un viaggio in Colombia con la sua tradizionale danza Cumbia per scoprire la nuova collezione d'arredi Marni. Sedie, poltrone, oggetti in metallo, legno e fili di PVC intrecciati a mano in brillanti combinazioni di colore si mescolano alle note musicali di questa antica danza, la Cumbia. Il palcoscenico? Lo spazio di Viale Umbria 42 Milano (14-16 aprile).

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NIKE

Alla Milano design week 2016 (dal 12 al 17 aprile), protagonista il corpo in movimento con il brand sportivo e 10 designer contemporanei chiamati ad esplorare il Natural Motion. Forme, tecnologie e ricerca danno vita a prodotti e innovazioni disegnati e pensati, proprio, per chi non si ferma mai.

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TWIN-SET

Da boutique a galleria d'arte, quella di via Manzoni 34 di Twin-Set Simona Barbieri, che ospiterà, per tutto il Salone del mobile, il dipinto-tappezzeria "Giardino Incantato" dell'artista e decoratrice italiana Elena Carozzi. Ribadendo ancora una volta il forte legame tra moda e pittura.

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GALLO

Una limited edition che fa felice i piedi: sono le calze Gallo Design week, amiche perfette per camminare senza sosta tra i quartieri di Milano. Da Brera a Tortona, da Via Durini a zona Lambrate andando a caccia delle novità del Fuorisalone indossando ogni giorno una calza diversa.

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TIFFANY

"Out of Retirement", la capsule collection di Tiffany sbarca, per la prima volta, al Salone del mobile, nella boutique di via della Spiga a Milano dall'8 al 18 aprile. 21 creazioni (nove gioielli e dodici oggetti da regalo) tutti ispirati al design degli archivi del celebre jewelry brand e reinterpretati in maniera inaspettata da Francesca Amfitheatrof. Un appuntamento imperdibile!

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LOUIS VUITTON

Un'oasi del relax à porter: la chaise longue progettata dal designer olandese Marcel Wanders per Objets Nomades di Louis Vuitton. La collezione di oggetti ispirati al viaggio che celebrano il savoir-faire della maison e il design di nomi emergenti o di fama internazionale. Pieghevole e facilmente trasportabile, la seduta potrà essere "testata" negli store Louis Vuitton di Montenapoleone e Galleria Vittorio Emanuele II, dal 12 al 17 aprile, in occasione del Salone del mobile.

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TISSOT

Alla Milano design week è tempo di agire con il marchio orologiero svizzero e Official Timekeeper di Fuorisalone.it e Brera Design District 2016. Una sfida rivolta a 100 giovani e.Reporters, ambasciatori di Fuorisalone.it, chiamati a raccontare attraverso i loro scatti fotografici, i momenti e gli eventi più belli nella zona di Brera Design District durante il Salone. Tutte foto saranno condivise sui social con hashtag #thisisyourtime, sia sul sito di Fuorisalone che sulla pagina ufficiale Facebook di Tissot. Pronti a vivere la Milano design week.

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BURBERRY

L'artigianalità inglese si mostra al Salone del mobile 2016, nel flagship store di via Montenapoleone di Burberry, con "Craftsmanship". Un viaggio unico per scoprire cosa c'è dietro a una it-bag accompagnate da un artigiano italiano che racconterà e riprodurrà, dal vivo, la realizzazione e l'assemblaggio della borsa stessa.

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MISSONI

La moda diventa mondo nello Spazio Missoni di via Solferino nell'opera KNITOWN dell'artista Aldo Lanzini con la direzione creativa di Angela Missoni. Una città di grattacieli e architetture ricoperti e decorati dai classici tessuti di maglia del brand, a onde e a zigzag, a righe e a greche. La spigolosità degli edifici e la freddezza tipica di una metropoli si tramutano così in calde atmosfere e colorate morbidezze. Tutto merito del design.

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TRUSSARDI

In bici verso il Salone del mobile con la collezione Trussardi Home Linen, realizzata da Mirabello Carrara (Gruppo Caleffi). Dalle stampe velo della linea "velodromo" al classico logo levriero su tessuti pregiati e lavorati con tecniche artigianali made in Italy. Proprio come le collezioni moda del brand. Una linea tessile che veste con stile e ricercatezza tutta la casa.

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TROLLBEADS

Alla Milano design week, un giorno da festeggiare: il 16 Aprile. Nel flagship di Pontacci si festeggia, infatti, la giornata TROLLBEADS, prima tappa di una festa che settimana dopo settimana girerà per tutta Italia. Un'occasione speciale per dar spazio alla propria creatività realizzando un bracciale unico e personale con un tocco in più. Acquistando infatti una chiusura (ad esclusione di quella base), si avrà la possibilità di ricevere in omaggio un bracciale in argento... Ma le sorprese non fisnocono qui, presso i rivenditori che aderiscono all'iniziativa "Porta un Amico", la festa si raddoppierà: consentendo di condividere la passione per TROLLBEADS con gli amici più cari e di ricevere una splendida sorpresa.

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FRATELLI ROSSETTI

Al Fuori Salone, riflettori puntati sulla nuova limited edition della storica azienda calzaturiera italiana: una sneaker della collezione primavera estate 2016 con dettaglio fluo dipinto a mano. Reinterpretata sotto una luce diversa proprio come l'allestimento che la presenta al mondo: "Walking Light" di Servomuto, il duo formato da Francesca De Giorgi e Alessandro Poli, che ha trasformato vecchi modelli di abat-jour, lampadari e copri lampade, in oggetti contemporanei.

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HILFIGER DENIM

Atmosfere caraibiche in pieno stile vacanziero sull'isola che (non) c'è, in Largo delle Culture, Zona Tortona. An Island State of Mind, un'istallazione pop-up con tanto di sabbia, palme, piante esotiche, e una passerella in legno che permette l'esplorazione a 360 gradi, rende omaggio alla campagna pubblicitaria Hilfiger Denim primavera 2016. Un vero e proprio paradiso tropicale che si mescola a quello urbano.

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SPORTMAX

Occhio alle vetrine, quelle di Milano Design Week Soprtmax, realizzate dal duo creativo di architetti Formafantasma in via della Spiga. Il design si ispira agli anni'60, proprio come la collezione Sportmax primavera estate 2016, in un racconto storico che tocca anche il boom economico di quegli anni e del settore automobilistico. Gli abiti e gli accessori si confondono e si uniscono, così, ai materiali da lavoro come fogli di plastica, trucioli di acciaio e avanzi di alluminio... La moda corre su quattroruote!

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SIMONETTA RAVIZZA

Anche la it-bag Furrissima cede al fascino del deisgn con una limited edition realizzata da Simonetta Ravizza proprio per la Milano Moda Design 2016. Shopping bag, colorate ed estive, a righe, a pois, tutte impreziosite da inserti di pelliccia, simbolo indiscusso della maison. Borse comode e divertenti pronte ad essere sfoggiate in vacanza e in città.

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BOTTEGA VENETA

Nell'elegante cornice del settecentesco Palazzo Gallarati Scotti, in Via Borgospesso, nel cuore di Milano, in mostra la nuova home collection del brand famoso per il motivo a intreccio di Bottega. Come nelle collezioni moda, il Direttore Creativo Tomas Maier, traduce la funzionalità e l'artigianalità italiana più raffinata, in un design senza tempo sofisticato e discreto. Complementi d'arredo in marmo, legno, bronzo in cui, ancora una volta, il fil rouge resta sempre lui: l'iconico motivo Intrecciato in suede o pelle.

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MILAN DESIGN MARKET

Design, moda, food ed eventi, tutto in un unico spazio anzi in The Room, un meraviglioso loft in via Giulio Romano 8, con giardino interno, in un'architettura dallo stile post-industriale. Qui, dal 12 al 17 aprile, giovani designer, brand emergenti e startup creative avranno la possibilità di farsi conoscere... Accompagnati da prelibatezze in versione street food.

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ROBERTO CAVALLI

Due anime nella nuova casa di Cavalli al Fuorisalone: una è un omaggio glamour all'immaginario delle rock star con materiali pregiati nei colori scuri che si illuminano di improvvisi lampi metallici; l'altra è bohemian glam, in perfetto stile hippy con decori golden flowers. Per entrambi, la casa è pensata a 360°, dai mobili e oggetti d'arredamento ai vetri di Murano, dai tessuti ai servizi per la tavola. Senza rinunciare, ovviamente, agli immancabili motivi animalier cari all'iconografia del brand.

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INTEL

Al salone del mobile, l'abito da favola diventa tech: si chiama Butterfly Dress. Nato dalla collaborazione tra Intel e due stiliste turche Ezra Çetin e Tuba Çetin, il vestito in tessuto jacquard con fibre in lurex e decorato con circa quaranta farfalle, nasconde una particolarità che sembra magia... Grazie a un sensore, infatti,le farfalle, non sono più semplici applicazioni ma veri e propri esseri viventi capaci di battere le ali sempre più velocemente man mano che la persona si avvicina all'abito. E proprio come accade nella realtà, le farfalle si staccano per liberarsi in volo!

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BULGARI

Un'istallazione artistica per celebrare l'iconica collezione B.zero1 di Bulgari. 18 anelli in acciaio uniti insieme in una forma triangolare, nei giardini di Bulgari Hotel Milano dal 12 al 17 aprile durante Design Week. L'opera realizzata dallo studio di architettura NaNA ricorda nel design il leggendario anello in oro B.zero1 Perfect Mistake del brand. Tre materiali, tre passaggi e tre tonalità di oro come i gioielli B.zero1 di quest'anno.

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VALENTINO

Alla Milano design week, la Wonder Woman di Valentino, la speciale capsule collection disegnata da Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli, direttori creativi della maison, incontra la street art di Solo in una performace live nella boutique di Via Montenapoleone. Abiti preziosi per donne dai super poteri cosparsi di stelle, giacchine chiodo e dress a bustier si mescolano, così, al mondo colorato di Wonder Woman disegnato da Solo in un viaggio, tra sogno e realtà, dove gli stilemi della celebre eroina la fanno da padrona.

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LUISA BECCARIA

Quando i tessuti dialogano con le giare, succede alla Milano design week, nelle "Visioni" di Luisa Beccaria e Coralla Maiuri. Disegni e motivi decorativi su porcellana e metalli si tramutano in tessuti e stoffe preziose dando vita a una limited edition di abiti fluttuanti, romantici e iper femminili. L'ennesima dimostrazione che la creatività parla una sola lingua...

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SAFILO

Metti insieme uno storico brand leader nel settore dell'occhialeria e un celebre designer, il risultato? I nuovi occhiali Safilo by Marcel Wanders. Confortevoli, leggeri, e colorati in blu, verde prato, rosso rubino, nero e viola ametista si uniscono a un armonico contrasto con il metallo oro, champagne, canna di fucile o cromato inciso all'interno della montatura. Un tocco "frivolo" ma di carattere sia per lui che per lei. Degli occhiali così potevano forse mancare al Salone del mobile 2016?!

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VENTE-PRIVEE

Il tempo si veste di rosa nella capsule collection in edizione limitata firmata da Diamantini&Domeniconi, brand italiano di orologi artigianali, per il sito e-commerce vente-privee. Cinque cucù, rigorosamente in pink, colore emblema del colosso di vendite online, realizzati da 3 designer: Luca Trazzi, Andrea Seano e Alessandro Fossato e raffiguranti i monumenti più importanti delle città del business dove il tempo è denaro: Milano, Torino, Parigi, New York e Londra. Un viaggio che parte dal Salone del Mobile per sbarcare in rete, i cucù, infatti saranno in vendita, insieme a una dei prodotti più celebri di Diamantini&Domeniconi, a partire dal 12 aprile... Pronte a contare le ore?

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PRATESI

Uno showroom che diventa un rifugio fuori dal tempo con la DE-ROOM: una stanza molto speciale dove vivere un'esperienza sensoriale che spazia dal DE-tox al DE-light, e dove il DE-cor sposa il DE-sign. Insomma, lo spazio ideale per solleticare i sensi... Dal tatto con il cotone egiziano "Angel Skin" delle lenzuola Pratesi al delicato fruscio dei tessuti per l'udito; la vista catturata dalla bellezza dei ricami iconici del brand italiano, mentre l'olfatto dal profumo della biancheria e dalle fragranze che avvolgono la stanza. Anche il gusto non è da meno con una selezione di tisane da sorseggiare. Il tutto mescolato insieme per ricreare un'esperienza davvero unica.

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