Le fashion news di marzo ovvero tutte le novità moda della primavera

Continua la stagione delle novità moda 2018 tra campagne adv, limited edition e molto altro. Curiosa di sapere che succede nel fashion?!

Stay tuned con la moda 2018. Altro mese altre novità fashion che profumano di primavera. Perché si sa, il fashion non si ferma mai e poteva farlo forse nel mese di marzo dove le sfilate moda donna sono ancora in corso? Ecco cosa bolle in pentola tra capsule collection, eventi, collaborazioni speciali, opening da favola, campagne adv... Sfoglia e scopri cosa abbiamo scovato per te per farti stare al passo con le ultime news di moda

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courtesy of Geox

Respiro, sostenibilità, benessere ed energia. Sono i valori su cui si fonda il progetto X-Store di Geox. Lanciato un anno fa e applicato a oltre 60 negozi nel mondo, X-Store propone un'esperienza di acquisto multisensoriale, grazie ai touchpoint, schermi digitali, aree di approfondimento interattivi che accompagnano il cliente durante l'esperienza all'interno del negozio. Le postazioni WiFi, di ricarica e il catalogo Geox sono a disposizione del cliente e permettono di conoscere liberamente tutto l'universo Geox. La tecnologia ha sempre avuto un ruolo primario per l'azienda caratterizzandone i prodotti, perciò questo progetto con le sue peculiarità ne ricalca l'importanza. Tra le ultime aperture internazionali troviamo: Madrid, Macau, Toronto.

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courtesy of Atelier Emé

Atelier Emé lancia la collezione Sposa e Party 2019. Raffaella Fusetti, creative director del brand, ha scelto di focalizzare la collezione su quattro diversi mood: Bothanical Emotion, con richiami ispirati al mondo boho chic e dettagli floreali seducenti, Fluid Elgance, che si compone di abiti morbidi che seguono le forme del corpo, Regal Romance, per le nozze maestose e regali e infine Sangallo e Macramè, glamour ma dal sapore retrò. Oltre alla collezione sposa è stata presentata anche quella party in due varianti distinte: candy party, basata sulle tinte pastello delicate che richiamano l'estate e Besparkle, abiti tempestati di paillettes per essere splendenti dal giorno alla sera. Le collezioni sono state presentate in anteprima con una sfilata il 22 Marzo a Verona, ora non resta che scoprirle ed innamorarsene.

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courtesy of Torino Outlet Village

Il 24 Marzo, Torino Outlet Village festeggia il suo primo anniversario. A solo un anno dall’apertura, l’outlet è diventato un punto di riferimento per tutti gli amanti dello shopping di lusso. 90 sono i negozi monomarca dei brand più prestigiosi, sia italiani che stranieri. Per quanto riguarda la struttura poi, Claudio Silvestrin, grande esponente dell’architettura contemporanea, ha progettato per il Torino Outlet Village una nuova formula, quella della promenade sviluppata come due gallerie a cielo aperto. Per garantire un'esperienza di shopping unica e totalizzante, è stato creato un servizio di luxury concierge ad hoc per i clienti internazionali che, previa prenotazione, potranno godere di servizi turistici molto esclusivi. All'interno dell'outlet si trova inoltre un'area ristorazione ed è in previsione un'area playground per i più piccoli.

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courtesy of Mama vodka

Mercoledì 21 marzo 2018, in occasione dell'uscita del libro Isola di Siri Ranva Hjelm Jacobsen, pubblicato da Iperborea, Gianfranco Contri racconta la natura e la cultura delle Isole Faroe, accompagnato da un reading di Federica Fracassi. L'evento sarà deliziosamente accompagnato da una selezione di cocktails preparati con l'uso di una Vodka speciale di origine danese. Mama Vodka è la vodka delle donne, composta da segale e acqua pura di sorgente, distillata cinque volte per renderla unica. Frutto di un progetto di una donna di Copenaghen, città che abbraccia la parità dei sessi, questa vodka speciale, pensata grazie all'opinione di donne differenti è quindi unica e senza rivali. Da provare.

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courtesy of Pandora

Pandora, brand leader nel campo della gioielleria accessibile, ha festeggiato il 14 Marzo con un party esclusivo il nuovo metallo Pandora shine, protagonista assoluto della collezione per la prossima Primavera. L'Argento Sterling 925 incontra l'Oro 18k per una collezione davvero innovativa. La serata è stata animata da una performance di danza indimenticabile: sul palcoscenico ballo acrobatico, hula hoop e danze coreografiche . Infine per finire in bellezza, un dj set particolare accompagnato da violino e arpa. Numerosi i volti noti presenti all'evento che si è svolto all'Unicredit Pavillion di Milano, edificio con la sagoma che ricorda quella di un alveare, ad evocare il tema della nuova linea Bee Mine di Pandora, focalizzata sull'incredibile potere femminile simboleggiato proprio dalle api. Dal 13 al 15 Marzo inoltre, le facciate della stazione Centrale di Milano si sono tinte d'oro grazie ad un video mapping affinché tutti, fan del brand e curiosi, potessero aver accesso all'universo Pandora.

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Ancora una volta, i sogni diventano realtà con la Smart Couture Motivi disegnata da Francesco Scognamiglio. Di cosa si tratta? Della seconda mini collezione ispirata all'Altamoda ma decisamente più democratica che il couturier e il brand italiano hanno voluto realizzare. Un nuovo concetto di Haute Couture per tutte che traspare anche in questa seconda collezione. « L'ispirazione da cui nasce questa collezione- dichiara il couturier- è sicuramente la leggerezza e la palette cromatica della primavera, che sfuma da tonalità rosee a colori più accesi. Le linee riportano a un remake degli anni '60-'70, dove le proporzioni sono corte e i volumi ricordano un po' gli abiti di Twiggy, eroina principale della swinging london ». 12 abiti accompagnati da 2 capispalla, 2 stole, 2 modelli di scarpa e una collana per un guardaroba da sogno ma accessibile perché i sogni possono diventare realtà! E udite udite, la Smart Couture Motivi della primavera estate 2018 presentata ieri nello spazio Edit di via Maroncelli a Milano in presenza del nuovo volto del brand: Bambi Northwood, è già in vendita sul sito Motivi. Che aspettare allora?!

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Con Tezenis è letteralmente arrivato il momento di scoprire la stagione dei reggiseni primavera estate 2018. L'ultimo arrivato si chiama Berlino e promette di adattarsi a tutti gli shape grazie alle coppe preformate e superimbottite e al girotorace e spalline regolabili. Un reggiseno comodo, fashion, giovane e decisamente sexy nella versione nera; ma non mancano anche le versioni nei colori basici come il bianco e il panna o più colorate in rosa e azzurro. Insomma, è un bra camaleontico e pronto a seguirti in ogni situazione. Cosmopolita come Berlino!

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Continua la stagione delle campagne adv e nella lista delle più colorate e belle c'è anche lei, quella di Camper. Con la primavera estate 2018, la pubblicità creativa del brand di calzature non poteva non essere a tutto colore, ironica e divertente con un tocco vintage. Firmata dall'art direction: Romain Kremer e video e photography: Daniel Sannwal. Guardandola mette già di buon umore.

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Metti una cena tra amiche, una serata di chiacchiere: il tutto a Casa Oltre. Proprio così, il brand di abbigliamento che veste donne vere apre le sue porte di casa per un racconto sulle donne 4.0 attraverso le parole delle stesse protagoniste in una web series. Chi sono? Chiara Maci, Chiara Francini, Filippa Lagerbäck e Clio Make Up. Ecco le ambassador dello stile Oltre. Donne diverse ma con gli stessi valori che si raccontano in quattro episodi diversi sui social del brand e dei talent. Letteralmente quattro chiacchiere con quattro donne 4.0. La prima ad aprire la porta di casa è la food blogger Chiara Maci insieme al suo pancione che svelerà come è nata la sua passione per il cibo. Chiara Francini parlerà del sogno, partendo dalla sua infanzia e arrivando al suo debutto sul palcoscenico. Clio sarà invece casa come un'italiana che vive e lavora a New York ma che sente solide e ferme le proprie radici. Mentre Filippa, nell'ultimo episodio, parlerà di quale sia stato per lei il lieto fine, e come sia l'amore, quello coltivato giorno per giorno. A questo punto non ci resta che augurare a tutte una buona visione!

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La magia di Hermès tra giochi di prestigio e viaggi nel tempo atterra a Roma, in Via Condotti. Un viaggio che celebra, proprio quest'anno, il gioco attraverso l'arte e la moda del brand francese che lancia il suo tema 2018: «E' tempo di giocare!».
Il compito di raccontare questo viaggio alla designer matali crasset e il curatore d'arte contemporanea Stéphane Corréard. Per nove mesi, infatti, da marzo a dicembre 2018, e in tre tempi, l'ex boutique Hermès di via Condotti si trasformerà in una galleria d'arte vera e propria a dimostrazione ancora una volta che moda è arte.

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Pomellato e il New York Times, insieme per la Giornata internazionale della donna. Come? In un video di donne e per le donne dedicato all'empowerment femminile. Ma che donne... Clotilde Courau, Lisa Edelstein,Chiara Ferragni, Jane Fonda, Virginia Gardner, Isabel Getty, Roxine Helberg, Anjelica Huston, Virginie Ledoyen, J.J. Martin, Helen Nonini, Alexandra Richards, Ece Sükan, Anne-Sophie von Claer, Aure Atika, Sabina Belli e Chu Wong... Celebrità impegnate nel sociale, ambasciatrici PomellatoForWomen e figure femminili influenti: sono queste le star del video che festeggia tutte le donne!

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