Vai al contenuto

Le novità moda 2018 più democratiche della Milano fashion week

Dopo sfilate, mostre e presentazioni (con inviti), alcune chicche ed eventi fashion aperti a tutti from Milano Moda Donna da non perdere

di
milano moda donna eventi democraticipinterest
Getty Images

Il cuore pulsante della settimana della Milano fashion week sono senza alcun dubbio le sfilate della primavera estate 2018, ma intorno alle collezioni donna della prossima stagione viste in passerella e presentazioni fashion di brand internazionali c'è molto altro. Dai fashion show off-schedule alle mostre, concorsi che uniscono moda e arte ma anche eco-sostenibilità e giovani talenti a collaborazioni inaspettate ma di grande effetto in cui la Haute Couture dialoga con la moda democratica dei marchi fast fashion. E proprio la moda democratica è il filo conduttore di tanti eventi della Milano fashion week. Tra quelli aperti a tutti, ecco i più belli da non perdere oltre a tante curiosità e chicche che meritano di essere segnalate.

Fashion Hub Market

fashion hub market eventi democratici della milano fashion week

Si tratta del progetto di Camera Nazionale della Moda Italiana che sostiene i marchi emergenti provenienti da tutto il mondo. Quest'anno, sono 14 i brand che hanno la possibilità di presentare per la prima volta al pubblico ( l'ingresso è aperto a tutti) le loro collezioni abbigliamento e accessori. Dove si trova e quando?  Dal 20 al 25 settembre all'Unicredit Pavilion.

Motivi: la Smart Couture by Francesco Scognamiglio

Novità moda Milano Moda donna Motivi e Francesco Scognamiglio

Motivi + Francesco Scognamiglio: con questi due nomi (apparentemente lontani) nasce un nuovo concetto di moda, la Smart Couture. Di cosa si tratta? Di abiti di grande sartorialità pensati e disegnati proprio da un designer famoso e couturier di alta moda come Francesco Scognamiglio per un brand democratico come Motivi.  Sette abiti per sette attitudini. Ciascuno dedicato a un diverso profilo e ritratto di donna. Tessuti pregiati  come seta, cady, chiffon, crêpe de chine in tonalità di grande allure: nero, corallo, nude e stampa floreale. E non solo, ogni abito avrà un suo packaging dedicato. 

Dolce & Gabbana

Milano moda donna novità Dolce & Gabbana
Getty Images

Alla Rinascente di Milano sbarca il #DGshow, l'evento aperto a tutti di Dolce&Gabbana. Di cosa si tratta? Di mini sfilate live con tanto di modelle con gli accessori del brand e non solo una speciale T-shirt dedicata a Milano, raffigurante il Duomo. Quando? Dal 20 al 23 settembre dalle 18.00.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Streetart by Manila Grace

Asphalt, Grass, Public space, Road surface, Road, Tree, Infrastructure, Sidewalk, Lane, Plant,

Una borsa graffito: è il progetto artistico del brand di abbigliamento donna e accessori Manila Grace, guidato dalla creative director Alessia Santi, che trasforma la sua borsa icona, la felicia bag, in un'opera di streetart pronta a tappezzare le strade del distretto della moda in zona Tortona. L'occasione? La settimana della moda di Milano. A questo punto non resta che andare a caccia della felicia bag graffittara da postare con l'hashtag #manilagrace e #feliciabag. In bocca a lupo.

Una borsa d'autore

Clothing, Street fashion, Fashion, Dress, Footwear, Headgear, Outerwear, Vintage clothing, Style, Fawn,

Cromia e la cantante Syria insieme in una capsule collection dallo stile funky pop. Il risultato? La Party girl bag. Una borsa dalle linee morbide e pulite con effetto optical e chiusura metallica color oro chiaro a contrasto. Questa limited edition, presentata alla Milano fashion week con un super party in cui non sono mancate celeb della musica e del fashion come Eleonora Carisi, Max Pezzali e Claudio Cecchetto, verrà distribuita nelle boutique Cromia di Milano, Roma e Venezia a partire dal 23 Settembre.

Bridal time

Fashion, Suit, Event, Premiere, Formal wear, Outerwear, Long hair, Pantsuit, White-collar worker, Carpet,

In occasione della settimana della moda, largo anche alle spose. Quelle del reality Il padre della sposa, il nuovo reality di La 5 dedicato al mondo del wedding (5 ottobre). Presentato dalla stessa conduttrice Melissa Satta, che insieme ad Alessandra Grillo, wedding planner delle celebrities, e Raffaella Fusetti, direttore creativo di Atelier Emé, aiuteranno le future spose, ma soprattutto i loro padri, a conquistare l'abito perfetto firmato Atelier Emé.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Ruco Line, 30 anni di scarpe

Light, Lighting, Night, Architecture, Stage, House, Hotel, Plant, Leisure, Resort,

Per un compleanno importante ci vuole qualcosa di importante! Lo sa bene il brand di scarpe Ruco Line, che per i suoi 30 anni, ha pensato bene di farlo con stile: lanciando una collezione speciale con tanto di party con special guest Elena Santarelli. Quali i modelli della capsule collection 30th anniversary? Tra tutti, spicca Ellie, la riedizione dello storico modello 200, la prima e originale sneaker con il tacco lanciata dal brand nel 1992 ma anche altri scarpe donna e uomo che coniugano ispirazioni sporty a suggestioni glamour come nel dna del brand. Colorate, comode e di tendenza per un compleanno con i fiocchi festeggiato in compagnia!

Watch Next
 
preview for Bazaar TV definitiva

Tendenze

la sfilata pre fall 2024 di dior a new york

Dior celebra Marlene Dietrich e New York

pierre mantoux beachwear pe 2024
Da ELLE per Pierre Mantoux

Wishlist di costumi da bagno per l'Estate 2024

il verde è colore tendenza moda primavera estate 2024

Il verde di tendenza dalle sfilate

total denim tendenza moda primavera estate 2024

Total denim, in jeans da testa a piedi

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito