Gucci: la moda GucciGram Tian nelle mani di artisti del web
Al via il secondo capitolo del progetto, tra arte e cultura digitale, di Gucci, protagonista? Il motivo orientale Tian di Alessandro Michele nelle opere di illustratori del web e creatori di immagini di tutto il mondo
Dopo il primo capitolo del progetto #GucciGram che ha visto la rilettura dei motivi Gucci Blooms e Gucci Caleido; questa volta, Gucci si affida ad altri artisti del web, tutti originari del continente asiatico: per interpretare la stampa ispirata ai dipinti dell'arte cinese del X secolo, il nuovo motivo Tian, dove colibrì e farfalle si librano su rami e boccioli di
fiori, ritratti sul motivo GG Supreme. Lo spirito eclettico del brand fiorentino capitanato dal direttore creativo Alessandro Michele torna così a viaggiare tra arte, moda e creatività digitale. Il risultato? Mondi
surreali che evocano sogni ad occhi aperti o ricordi lontani dove il filo conduttore resta la stampa Tian. E vista la natura del progetto, le opere non potevano che non essere condivise in rete, sui
social
media di Gucci come Instagram e su un sito dedicato gucci.com/guccigram-tian. Lo scopo? Dimostrare che l'arte e la creatività nel web non hanno nessun tipo di confine e limite culturale.
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