Vai al contenuto

Bomber: 9 idee rubate allo street style 2016

Tante le ispirazioni rubate alle it-girl per indossare con stile il giubbotto, must have nel guardaroba di ogni donna

Headshot of Martina CancellottiBy Martina Cancellotti
street style 2016 bomberpinterest
Getty Images

Sportivo, mai troppo elegante e comodo in ogni occasione. Non potrebbe essere altrimenti, visto che il bomber nasce con una funzione ben precisa: è l'evoluzione della giacca a vento usata per scaldarsi dai piloti del Royal Flying Corps durante la Prima Guerra mondiale. Preso in prestito dall'aviazione è stato poi tradotto in versione sportiva per il baseball in perfetto stile anni '80. Ma sono stati i '90 a renderlo all'avanguardia, dopo che fu adottato dagli skinheads e dalla cultura hip hop nei primi anni duemila. E ora? Il bomber ha conquistato tutte le it girl, diventando il capo street per eccellenza, come dimostrato le ultime fashion week internazionali: da Milano a Parigi, da New York a Londra è stato un passe-partout per ogni evento. Ma come abbinarlo? Ecco 9 dritte di stile per indossare un must have irrinunciabile per ogni donna. E sapete? Può anche essere chic!

1

Classico

street style 2016 chiara ferragni
Getty Images

Verde militare e fodera interna arancione: un evergreen che richiama le origini legate all'aviazione. Come indossarlo? Come Chiara Ferragni che ama un look semplice con una mini gonna jeans e una felpa.

2

Mini

GettyImages-514205700

Versione corta del bomber, rinomato per essere un capo comodo per eccellenza. Abbinalo con un pantalone o una gonna a vita alta.

3

Maxi

street style 2016 bomber idee indossarlo
Getty Images

Da rubare dal guardaroba di lui: la versione XXL del bomber è decisamente eccessiva solo nelle dimensioni, non nella scelta abbinandola a un middle dress minimal ed essenziale. Questo modello è una valida alternativa al cappotto lungo.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
4

Nuove forme

street style 2016 bomber
Getty Images

Al passo con i tempi anche il bomber assume un nuovo volto: quello moderno hanno forme più delicate e femminili, con il carattere bombato molto più accentuato. Modello perfetto per un look chic.

5

Patchwork

street style 2016 bomber
Getty Images

Ricami ma anche stoffe per un bomber alla moda, colorato e capace di sdrammatizzare ogni look rigoroso o dare una nuova verve a un outfit con poca personalità. Come abbinarlo? C'è solo l'imbarazzo della scelta!

6

In seta

street style 2016 bomber olivia palermo
Getty Images

Sofisticato, in seta con ricami delicati, sportivo ma senza esagerare. Come indossarlo? Prendendo ispirazione da Olivia Palermo che lo abbina a un pants nero in pelle, una tee bianca e scarpe con tacco rosso che riprendono i dettagli del bomber. Impeccabile.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
7

Personalizzato

street style 2016 bomber idee indossarlo
Getty Images

Giocare con spillette, ricami e disegni. Personalizzare il bomber classico militare diventa un divertimento per uno stile aggressivo e deciso, come un mini-dress e anfibi.

8

Con ricami

street style 2016 bomber
Getty Images

Rivisitazione in chiave artistica del capo preso in prestito dall'aviazione. Cambia il colore, da verde militare a blu, con l'aggiunta di ricami preziosi. Il modello? Rimane comodo e caldo. Da indossare con un pantalone nero ma anche un abito lungo.

9

Anni '90

street style 2016 bomber
Getty Images

Ispirazioni orientali per un bomber che ha un ricamo maxi sulla schiena e non sul davanti. Sportivo quanto basta, glam fino agli eccessi, può essere abbinato a un abito scozzese o un jeans a vita alta e crop top. Stile: Beverly Hills 90210 comes back.

Watch Next
 
preview for Bazaar TV definitiva

Tendenze

moda pe 2024 trend design

Quando la moda incontra il design

la sfilata pre fall 2024 di dior a new york

Dior celebra Marlene Dietrich e New York

pierre mantoux beachwear pe 2024
Da ELLE per Pierre Mantoux

Wishlist di costumi da bagno per l'Estate 2024

il verde è colore tendenza moda primavera estate 2024

Il verde di tendenza dalle sfilate

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito