Vai al contenuto

Sfilate di Parigi 2016: i best of in passerella

Da Chanel a Valentino, da Kenzo a Iris Van Herpen: nel penultimo giorno ecco il meglio visto in passerella per l'autunno inverno 2016 - 2017

Headshot of Martina CancellottiBy Martina Cancellotti
Footwear, Event, Dress, Fashion, Costume design, Fashion design, Hall, Tradition, One-piece garment, Dance, pinterest

Penultimo giorno di sfilate alla Paris fashion week 2016. Da Chanel a Valentino, da Kenzo a Iris Van Herpen: ecco il meglio visto in passerella l'8 marzo per l'autunno inverno 2016-2017

1

Classico ma non troppo

sfilate di Parigi 2016 chanel
Getty Images

L'eleganza più rétro sempre rivisitata in una veste nuova con i dettagli - vedi l'oro, i cappelli, la texture, le mille collane di perle al collo - capaci di creare una dimensione che sembra non subire il trascorrere del tempo. Come si fa a scegliere un solo abito da indossare di Chanel? E va di moda sempre, anche tra mille anni. Una certezza.

2

Sublime

Sfilate di Parigi 2016 Iris Van Herpen
Getty Images

Più che abiti, architetture di tessuti. Quello che riesce a fare Iris Van Herpen in ogni sua collezione è quello di dare vita a costruzioni impeccabili nelle curve e nelle linee, facendoli convivere in un equilibrio perfetto. Creazioni capaci di trasmettere un senso di mistero, quasi di timore, ma dal fascino indiscusso.

3

Elegante ma ironico

sfilate di parigi 2016 valentino
Getty Images

Ormai Valentino ci ha abituato allo charme, all'esaltazione romantica della femminilità. Con questa collezione, però, riesce a delineare anche l'immagine di una donna che sa giocare con se stessa, che riesce a sdrammatizzare uno stile severo in tulle e pizzi con frange, colori, pois e piume. Una collezione da sogno, come se ogni donna fosse protagonista di una favola.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
4

Sobrietà

Sfilate di Parigi 2016 Agnès B.
Getty Images

La semplicità sembra essere il carattere vincente della donna per Agnès B. Abbinamenti e accostamenti a volte comuni - vedi la longuette con un classico maglioncino a lupetto o il bianco con l'argento - ma sempre perfetti per la quotidianità o per le occasioni che contano. Una collezione funzionale, comoda e che nella sua essenzialità convince.

5

Pelliccia-mania

Sfilate di Parigi 2016 Ellery
Getty Images

Maxi fur protagonisti per la prossima stagione fredda per Ellery. Imperativo? Non uscire mai di casa senza qualcosa che nasconda il collo, meglio se in pelliccia. In più il rosso bordeaux (ricordiamo uno dei colori più in voga per l'inverno 2016 - 2017), si abbina con il rosa. Segnate...

6

Spirito avventuriero

sfilate di parigi 2016 Vanessa Saward
Getty Images

La collezione di Vanessa Seward è pensata per le donne che hanno coraggio e non temono la frenesia della giungla metropolitana. Immaginatevi di essere in un safari, cosa indossereste? Delle tute comode, delle borse che si legano in vita, coprispalle lunghi, un foulard al collo. Ma tutto in un'ottica glam con tacchi e stampe animalier. La collezione di Vanessa Seward è quello che non ti aspetti.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
7

Sopra le righe

Sfilate di Parigi 2016 Agnès B.
Getty Images

Mai scontato, mai banale. Kenzo riesce nell'impresa di dare una nuova verve alle righe con completi in pantalone e giacca XXL a doppiopetto con dettagli che creano contrasti decisi, il tutto unito a una cinta a vita alta e maniche lunghe. Insomma c'è di tutto in un tailleur Kenzo.

Watch Next
 
preview for Bazaar TV definitiva

Tendenze

a person wearing a coat

La sfilata Louis Vuitton a Shangai

moda pe 2024 trend design

Quando la moda incontra il design

la sfilata pre fall 2024 di dior a new york

Dior celebra Marlene Dietrich e New York

pierre mantoux beachwear pe 2024
Da ELLE per Pierre Mantoux

Wishlist di costumi da bagno per l'Estate 2024

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito