Abbiamo aggiornato la nostra Informativa Privacy. Consulta il nuovo testo qui.

Il greige di re Giorgio Armani (che sfumato diventa rosa cipria), il verde "liquido" di Ferragamo e l'arcobaleno di Missoni: 7 sfilate dal quarto giorno di #mfw

Quarto giorno, quarto racconto live dalle sfilate di Milano

Imaxtree.com

Day 4 alle sfilate Autunno Inverno 2018/2019 di Milano. Continua il racconto della nostra insider d'eccezione: Michela Gattermayer. Dal greige di re Giorgio Armani (che sfumando,fumando diventa rosa cipria) al verde "liquido"di Ferragamo, fino all'arcobaleno di Missoni: le 7 sfilate imperdibili del quarto giorno di Milano Fashion Week.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

SALVATORE FERRAGAMO

Vi piacciono i foulard? Metteteveli addosso. Stampati ovviamente. Ma anche la cappa, in fondo, è un grande foulard con il buco in mezzo. Forma semplice ma di grande effetto. Bello il verde e precisi i tailleur di pelle (anche struzzo). Forti i panta cavallerizza dentro gli stivaloni col tacco d'oro. Lezione di taglio gli abiti di jersey: si muovono come fossero nell'acqua (o liquidi loro stessi): l'assenza di gravità come regola di stile.

Imaxtree.com

GIORGIO ARMANI

Il suo greige che, sfumando sfumando, diventa rosa cipria. I pantaloni di una lunghezza che scopre i boots stringati, come pedule da scalata. Un tessuto madras rivisto all'Armani, come un ricordo di viaggio. I lucidi e gli opachi. I pantaloni corteccia. Le gonne da paggio in un arcobaleno ricolorato. Il velluto nero in patch con il raso. Gli orli di mongolia. Il blu, metropolitano o etnico. Le frange di pelle nera. Le maniche mongolfiera. Il glitter. La sera in corto ma con i cuissard. I cieli stellati che diventano vestiti. Il gessato tracciato con i cristalli. Si potrebbe proseguire all'infinito. Viva il re.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Imaxtree.com

SIMONETTA RAVIZZA

Tutti parlano di mixare. Ma un conto è la teoria, altro è metterla in pratica. Non è da tutti mettere insieme con allegria e eleganza una pelliccia di visone e il Vichy bianco&rosso, la camicia azzurra maschile e il maculato, le bocche rosse e il tweed, le scritte e i tessuti da coat, i colori forti e il marrone. Una bella lezione di stile. Imparate gente, imparate...

Imaxtree.com

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito

ERMANNO SCERVINO

Maschio e femmina non possono essere amici? Sbagliato, stanno benissimo assieme: il pizzo bianco nuziale col blazer di tweed è un esempio perfetto. Alle ragazze, poi, piacciono i ragazzi in divisa e i marinai (quindi su prendono le loro maglie a righe e le divise). E se di sera bisogna essere principesse bisogna farlo alla grandissima con un abito da ballo esagerato. Che nasconde un segreto: i Frye (gli stivali texani a punta mozza) ma customizzati con il tacco che è un lingotto d'oro.

Imaxtree.com

AGNONA

L'oversize come dichiarazione d'intenti: è importante stare comode e calde. Avvolgersi in un cappotto come in una coperta. Ce ne sono di magnifici, soprattutto quelli d'alpaca che è la firma distintiva di Agnona. Vi piacciono i colori caldi di passione? Rosso, mattone, viola, burgundy fino ai rosa più chiari. Facile metterli assieme.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Imaxtree.com

MISSONI

Un filo di lana colorata che collega Africa e Jamaica: frange che sembrano dreadlocks, il verde-giallo-rosso-nero che sarebbe piaciuto a Bob Marley. Come fare a descrivere 65 look pieni di strati e allegria? La sciarpe sfiorano il pavimento, le gonne sono lunghe, i cappotti anche. Un tripudio di fantasie. Che bello avere ancora un cuore hippie. Peace, love and colors.

Imaxtree.com

PHILOSOPHY BY LORENZO SERAFINI

La ragazza del west. Al posto della maglia della salute un maglione con le ruches. Avete in mente nei film di genere i cow boy con i mutandoni? Qui diventano tute di maglia a coste con cui andare in giro. Gli abiti lunghi da casa nella prateria sono di pizzo bianco a fiorellini. E visto che qui abitano anche i cercatori d'oro, ci sono anche i golden jeans. E certi abiti da sera sono perfetti per uno show nel saloon. O nel circo di Bufalo Bill.

Imaxtree.com

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Tendenze