In un mondo ossessionato dalla perfezione del corpo femminile, scoprire che un marchio di lingerie ha arruolato come testimonial la donna simbolo della lotta al body shaming è una vera sorpresa, di quelle belle e che fanno bene all'autostima. Stiamo parlando del marchio di intimo neozelandese Lonely, che ha scelto Lena Dunham come volto della nuova campagna. Insieme all'eroina del corpo normale, diventata nota per le sue battaglie contro l'utilizzo di Photoshop, appare anche la star di Girls Jemima Kirke. Non è un caso che il brand abbia scelto proprio la Dunham: se il foto ritocco è una pratica aberrante per l'attrice e scrittrice, lo è anche per Lonely.

Hair, Human, Leg, Skin, Human leg, Human body, Joint, Sitting, Thigh, Chest, pinterest
Courtesy Lonely Girls Project

Parte della strategia di comunicazione del marchio, infatti, è l'assoluto rigore nel non utilizzare Photoshop nelle proprie immagini pubblicitarie. L'obiettivo è semplice, come spiegato dal brand: «Anziché sentirsi un oggetto, le donne protagoniste delle nostre campagne - in questo caso, Lena e Jemima - sono incoraggiate a mostrare la loro vera bellezza. Speriamo che queste immagini aiutino tutte le donne a sentirsi più libere».

instagramView full post on Instagram