Vai al contenuto

Maxi tendenze ne abbiamo? 5 modelli di jeans che indosseremo tutte per tutto il 2018

Mai e poi mai pensare che il trend denim possa tramontare! Lo street style docet e impone nuovi stili che non passeranno inosservati

Headshot of Martina Cancellottidi Martina Cancellotti
Jeans, Clothing, Denim, Standing, Street fashion, Outerwear, Fashion, Human, Trousers, Waist, pinterest
Gettyimages.com

Don't worry perché i jeans non ci abbandoneranno nemmeno in questo 2018. Motivo? Sono ancora i primi nella lista delle tendenze 2018. Se non hai la minima intenzione di relegare in un angolo dell'armadio il tuo modello preferito, la giacca in denim, gli shorts o la mini gonna del cuore, non potrai fare a meno anche di seguire le nuove regole che le fashion influencer anticipano con i loro look street style più cool. Il segreto per elevare lo stile denim alla massima potenza? Mescolare il jeans con altri tessuti, renderlo elegante per una serata o esaltarne l'anima punk abbinandolo a pelle o borchie. E ricordati: un modello boyfriend abbinato a un tacco 12 centimetri sta bene a tutte, tutte, tutte.

Ma quali sono le tendenze jeans 2018 che non puoi assolutamente perderti? Le abbiamo selezionate e raccolte in 5 look must che vedremo in giro per tutto il 2018.

1

Tuta di jeans

tendenze jeans 2018
Getty Images

Non sono una news tra le tendenze, ma le tute jeans modello anni '70 morbido e un po' over si sono imposte come capo cult tra le fashion blogger (anche quelle italiane più popular) che lo hanno riproposto per i loro look street style. Super-comodo e sorprendentemente versatile, non può essere indossato senza cintura che mette in evidenza la vita. 

Consiglio di stile: opta per i tacchi a punta e un foulard in seta. Se vuoi un outfit più comodo ma sempre stiloso, scegli un paio di sneakers (queste  le 10 più cool dell'inverno?).

2

Minigonna di jeans

tendenze jeans 2018
Getty Images

Le minigonne jeans (Qui N idee per sfoggiarle senza essere volgare) non passeranno mai di moda, e soprattutto d'estate sono LA scelta. Ma se vuoi essere più elegante e non vuoi indossare gonne troppo corte, punta su versioni più eleganti e mature con una silhouette midi. Longuette portami con te!

Consiglio di stile: Look street style top con una gonna jeans midi e una camicia off-the-shoulder. Voto dieci. 

3

Pantaloni in jeans + risvolti esagerati

tendenze jeans 2018
Getty Images

Punta su jeans lunghi per fare dei maxi risvolti. Oltre a sdrammatizzare il look e dare un tocco di ironia allo stile, sono un ottimo trucco per mettere in risalto le scarpe, meglio se sono tacchi.

Consiglio di stile: per le mezze stagioni, opta per un dolcevita, gli stivali ankle boots e una lady bag. So chic!

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
4

Jeans boyfriend a vita bassa

tendenze jeans 2018
Getty Images

Udite, udite i jeans a vita bassa son tornati. Dopo anni in cui quella alta ha regnato incontrastata tra le tendenze, ecco che lo street style sorprende tutti riprendendo dagli armadi i modelli low rise ispirati a Britney Spears ai tempi di Baby one more time. Ma quale pantalone denim è il più cool? Senza dubbio il boyfriend jeans

Consigli di stile: Top e camicia check + anfibio. Very, very rock style. 

5

Jeans asimmetrici

tendenze jeans 2018
Getty Images

Sì, ancora. Sia i pantaloni sia le gonne jeans devono essere asimmetrici. C'è un motivo ben preciso per cui questa tendenza non sembra tramontare: è sofisticato, non scontato e piace a tutte.

Consigli di stile: gioca con le contrapposizioni di stili e di tessuti. Il risultato sarà ipnotico.

Watch Next
 
preview for Bazaar TV definitiva

Tendenze

sfilata avec amour primavera estate 2024 080 bcn

Avec Amour, la moda tra bellezza e nostalgia

a person wearing a coat

La sfilata Louis Vuitton a Shangai

moda pe 2024 trend design

Quando la moda incontra il design

la sfilata pre fall 2024 di dior a new york

Dior celebra Marlene Dietrich e New York

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito