Dai costumi interi anni ’50 agli chemisier portati a pelle nuda, dalle tute tecniche alle sottovesti che diventano vestiti, ecco la moda esclusiva di ELLE per questo mese.

L’INTERO ESTHER WILLIAMS

Bianco come In Bellezze al bagno o La ninfa degli Antipodi, froissé come nella migliore tradizione anni ’50, intero e castigato. Il costume ispirato a Esther Williams e ai suoi filmoni acquatici è must-have. Ma attenzione, niente leziosità da nuoto sincronizzato. Per essere edgy, l’intero deve essere portato come fa la stratop Hailey Baldwin nella foto, con sneakers o calzature ultratecniche. E l’effetto wow è assicurato.

(nella foto: costume intero monospalla di microfibra con texture anni '50 e dettagli dorati, Michael Michael Kors, stivaletti imbottiti di nylon, Moncler C. Servizio di Benedetta Dell'Orto, foto di Michael Sanders).

Physical fitness, Leg, Stretching, Yoga, Arm, Joint, Human leg, Human body, Knee, Happy, pinterest
Michael Sanders

LO SLIP DRESS IN & OUT

Che immagine romantica, lui che abbraccia lei su un letto immacolato e non la molla. Sarà merito della sottoveste? Non lo sappiamo, ma sappiamo che lo slip dress è un passe-partout fondamentale da infilare nella valigia delle vacanze. Perché ha doppia funzione: si usa in intimità, tra le mura di casa, ma anche per uscire la sera, con un paio di sandali rasoterra. Per uno chic minimale e seducente.

(nella foto: sottoveste di seta, Intimissimi. Servizio di Barbara Baumel, foto di Michael Sanders).

White, Black, Photograph, Black-and-white, Leg, Beauty, Monochrome photography, Photography, Photo shoot, Monochrome, pinterest
Michael Sanders

LA TUTA WATERPROOF

Funzione d’uso non pervenuta. Volete assicurarvi un look fuori dagli schemi in un colpo di zip? Prendete una tuta che sembra uscita da un cantiere o da una fabbrica e infilatela sul costume, o su un tank top. L’effetto è genderless, un po’ rough, e vi protegge dalle giornate ventose in spiaggia o in barca a vela. Capelli spettinati e attitudine tomboy entrambi molto benvenuti.

(nella foto: tuta unisex di nylon con zip, K-Way, costume a bustier con Lycra, F**K. Servizio di Benedetta Dell'Orto, foto di Michael Sanders).

Clothing, Beauty, Fashion model, Fashion, Photo shoot, Photography, Model, Outerwear, Black hair, Long hair, pinterest
Michael Sanders

L’ ANIMALIER A PELLE NUDA

Anticipazione d’autunno. Tornano le stampe tigrate, leopardate, zebrate. Per dare un primo accenno anche sotto la canicola, puntate su uno chemisier maculato portato a pelle nuda, e magari legato in vita da una cintura maschile. Ma attenzione: per fugare ogni accenno di scarsa eleganza, riducete al minimo i gioielli, puntate su un trucco poco carico e su décolletées con mid heels. L’effetto wild&free è assicurato.

(nella foto: cappotto in panno di lana animalier, Valentino, cintura di pelle Miu Miu, orecchini d'oro giallo e diamanti Cartier, come l'anello d'oro Love; pump di pelle Jimmy Choo. Servizio di Barbara Baumel, foto di Michael Sanders).

Clothing, Street fashion, Fashion, Snapshot, Footwear, Dress, Outerwear, Photo shoot, Leg, Photography, pinterest
Michael Sanders

IL FLUO INDIAN GODDESS

Accenni segnaletici intravisti nella giungla tropicale. Se non sapete su qualche beachwear puntare, la parola d’ordine è: fluorescente. Per non essere perse di vista da fidanzato e amici durante le passeggiate sulla battigia, è bene puntare su sue pezzi e interi segnaletici, meglio se resi più flashy da capi di abbigliamento al neon, e da un’abbondanza di bangles e bracciali colorati da divinità hindu. E l’estate è illuminata.

(nella foto: body di maglia stretch, Pinko; in vita, tuta di nylon, K-Way; usata come scialle, gonna di maglia con frange, Balmain; visiera colorata, Dior Club 1, collana Tiffany & Co. Servizio di Alberto Zanoletti, foto di Gilles Bensimon).

Green, Wall, Tree, Plant, Colorfulness, Photography, Painting, Adaptation, Tints and shades, Temple, pinterest
Bensimon