Abbiamo aggiornato la nostra Informativa Privacy. Consulta il nuovo testo qui.

Le fashion news di maggio ovvero le novità della moda della primavera estate 2018

Le dritte sugli eventi, le collezioni, le limited edition e molto altro dell'universo fashion

Getty Images

Sboccia la primavera e con essa, anche gli eventi imperdibili, le inaugurazioni più speciali, le collaborazioni glam del mese da inserire nell'agenda di ogni trend setter che si rispetti. Le tendenze più fresche che si possano desiderare sono a portata di click, e noi te le sveliamo tutte per vivere Maggio nel modo più fashion possibile, scoprile qui!

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
LA CAPSULE DANCING DI LIU JO LUXURY
Courtesy photo

Liu Jo propone per l'estate 2018 una versione speciale e irresistibile del Dancing, uno dei suoi orologi cult. Per celebrare la bella stagione, il prodotto più amato dell'estate punta su otto varianti di colori esplosivi e si arricchisce di dinamismo, grazie al movimento delle pietre in ghiera. Mix speciale di acciaio, silicone e spirito moda, per questo splendido oggetto rinnovato e speciale. Per raccontare il mondo Dancing a 360 gradi poi, Liu Jo ppresenta una novità esclusiva: il pack che contiene l'orologio racchiude al suo interno anche uno speciale bracciale in acciaio con charms "LiuJo", raffinato completamenteo dell'orologio di cui riprende i particolari cromatici. Il bijoux Liu Jo è un pensiero unico e speciale e per chi sceglie di vivere il proprio tempo con un Dancing, dettaglio di stile unico, da regalare per le occasioni speciali.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito
L'ESTATE CHIAMA. SWATCH RISPONDE.
Courtesy photo

Per il lancio della sua nuova collezione Mediterranean Views, Swatch ha deciso di trasformare i negozi e le coste italiane in un grande scenario a cielo aperto. Le prime fortunate a vivere due giorni all'insegna dell'estate Swatch sono state 10 influencer, tra le più attive nel mondo fashion e lifestyle. A far loro compagnia, ovviamente, la nuova collezione. Tra mini crociere e lezioni di yoga, corsi di cucina, è stato possibile scoprire le espressioni di "Joy of life", mood identificativo di Swatch. L'obbiettivo è stato scoprire e vivere la collezione Mediterranean Views e coinvolgere a partecipare al contest dell'estate 2018: Swatch On Beach. Dal 21 maggio al 30 giugno, tutti i fan di Swatch potranno condividere su instagram il proprio mood estivo: basta iscriversi sulla landing page dedicata per partecipare alla vincita di un esclusivo weekend alla tappa finale dello Swatch Summer Tour, che toccherà le coste italiane a partire dal 23 giugno. Jesolo, Marina di Pietrasanta, Milano Marittima, tutte tappe di questo tour speciale i cui dettagli saranno presto disponibili sulla pagina Facebook, party esclusivi sulla spiaggia targati RDS 100% grandi successi vi aspettano. Il fine settimana più Swatch dell'estate sarà riservato a coloro che posteranno foto con il proprio orologio Mediterranean al polso.

Per partecipare al contest la pagina è www.swatchonthebeach.it.

#swatchonthebeach

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito
FELISI FESTEGGIA con le ILLUSTRAZIONI di CLAUDIO GALANDI
Courtesy photo

Felisi festeggia il suo 45esimo anniversario di storia attraverso una borsa shopping reversibile, decorata con le illustrazioni di Claudio Galandi che raccontano la storia del brand. Attraverso il suo stile riconoscibile e giocoso, le immagini sono ricche di dettagli da scoprire, raccontano realtà brillanti e lo stile intramontabile di Felisi. Dalla creazione alla confezione, fino alla distribuzione sul mercato internazionale, la borsa racconta un percorso e diventa un oggetto celebrativo ma anche divertente. Felisi e Claudio Galandi, entrambi ferraresi, hanno già collaborato in occasione della mostra Souvenir d’Italie, allestita nel Flagship Store Felisi di Milano. Questo progetto è stato pensato per celebrare un traguardo importante per il brand. Felisi invita i suoi clienti e la stampa a festeggiare insieme Martedì 16 maggio 2018 dalle 10 alle 16 presso il Flagship Store di Milano in Via Fiori Chiari 5, dove sarà presentata in anteprima la borsa celebrativa.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito
PROMOZIONE OROLOGI SWAROVSKI
Courtesy photo

Swarovski, per regalare alle donne un look completo, presenta una fantastica iniziativa: dal 24 maggio al 10 giugno, con l'acquisto di un orologio, si riceverà in omaggio uno splendido bracciale Slake in due varianti colore. La collezione di orologi Swarovski è completa di stili diversi e adatti a tutte le occasioni e tutti gli outfit. Il nuovo modello Stella (in foto) è perfetto sia per look informali che eleganti, il modello Cosmic Rock è la sintesi perfetta tra stile quotidiano e glamour assoluto. Il modello Eternal, altra novità di casa Swarovski è moderno e femminile, grazie al pavé di cristalli con cui risplende. Tantissimi altri i modelli da scegliere nei punti vendita, per avere un accessorio versatile, femminile e alla moda.




Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito
AMERICAN TOURISTER & CRISTIANO RONALDO
Courtesy photo

La leggenda del calcio Cristiano Ronaldo è il nuovo membro del team American Tourister, marchio di valigie che per la linea Soundbox ha realizzato una nuova campagna di marketing che include uno spot TV e attivazioni online-digitali. Il capocannoniere globetrotter sarà ambassador del brand e attraverso i suoi social, condividerà le proprie avventure con American Tourister per tutto il 2018. Cristiano, grazie al suo talento calcistico, la passione per i viaggi, la sua grande energia, esprime il concetto "Bring Back More", cuore della campagna marketing 2018, che invita i viaggiatori a portare a casa sempre di più in ritorno dai viaggi. Lo spot, girato dal pluripremiato regista Augusto de Fraga, dimostra l'intento di American Tourister di offrire una campagna straordinaria che trasmetta il messaggio di un lifestyle positivo per ricordi ed esperienze indimenticabili.

La collezione Soundbox per il 2018 accoglie nuovi fantastici colori: Golden Yellow, Spicy Peach, Deep Mint e Denim Blue.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito
OROLOGIO MYTIME by GAETANO PESCE per MORELLATO
Courtesy photo

L'orologio mytime è frutto dell'unione tra l'estro creativo dell'architetto Gaetano Pesce e la visione imprenditoriale del presidente di Morellato, Massimo Carraro. Presentato in anteprima in occasione dell’inaugurazione della mostra antologica organizzata dal Comune di Padova: Il Tempo Multidisciplinare di Gaetano Pesce, al Palazzo della Ragione di Padova il 22 maggio 2018 , l'orologio mytime racconta l'inedita concezione del tempo. Nasce un'opera unica creata per Morellato e relizzata in 100 esemplari numerati. Una cassa tonda liscia al tatto accoglie unita a sé, altre tre casse che rappresentano la testa di un uomo, di una donna, di un bambino. Ogni elemento compone e dona vita all'orologio. Infatti, inserendo la data di un evento importante della vita, il dial centrale riporta il tempo trascorso dalla data prescelta, fino ad un massimo di 90 anni, che viene indicato da una lancetta digitale. Le due teste invece, fungono da calendario, riportando il giorno e mese corrente mentre nella cassa più piccola, è racchiuso il segnatempo analogico che indica l'orario. Il fondello infine, riporta la firma dell'artista, il titolo dell'opera, il logo del brand e infine la numerazione dell'orologio da 1 a 100. La mostra di Gaetano Pesce sarà aperta al pubblico dal 23 maggio al 23 settembre 2018.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Water Apparel MOOD by MELISSA SATTA
Courtesy photo

Mood, l'acqua naturale e frizzante con grande stile e glamour a non finire, lancia la nuova collezione di water apparel firmata da Melissa Satta. La tradizionale bottiglia d'acqua lascia il posto a un modello rivestito di una speciale cover refrigerante, con sopra i due motivi dell'estate 2018, libellula e scorpione. Le due cover termiche realizzate per la bella stagione, sono un'innovazione assoluta e permettono ad Acqua Mood di essere sempre più legata al mondo della moda grazie a questa linea di accessori per acqua. Glamour e uniche, sono curate anche nella componente tecnica. I materiali sono traspiranti e isolanti, leggerissimi e permettono di mantenere l'acqua sempre fresca, grazie al basso peso specifico e alla ridotta conduttività termica. Melissa Satta, testimonial d'eccezione di questa collezione ha firmato il design proponendo queste fantasie fresche e frizzanti, disponibili nei migliori locali della città.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito
FURLA METROPOLIS & HELLO KITTY
Courtesy photo

Hello Kitty, icona del Giappone famosa in tutto il mondo, incontra Furla per un'inedita collaborazione creativa. La tracollina Metropolis, iconica borsa della maison Italiana, diventa la base per meravigliose stampe digitali con protagonista Hello Kitty. Tre modelli dallo sfondo rosa, rosso o blu, con Hello Kitty circondata da fiori che rappresentano l'unione di Oriente e Occidente. La quarta borsa Metropolis, celebra la collezione e trasforma la patta nel volto caratteristico di Hello Kitty, con fiocchetto rosa e rosso. La collezione non si ferma alle tracolle ma si sviluppa anche negli accessori come microbag, portachiavi, beauty case saffiano, pouch e porta carte di credito, riprendendo i temi delle Metropolis. Dal 15 Maggio presso i selezionati flagship store di Furla nel mondo, tutti i prodotti della collezione saranno disponibili.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Collezione SCULPT by YAMAMAY
Courtesy photo

Per la linea di costumi da bagno dedicata a tutte le bellezze femminili, dalle più minute a quelle più morbide, Yamamay lancia la colelzione Sculpt. Realizzata con il tessuto brevettato 100% Made in Italy, Sensitive® Sculpt di EUROJERSEY, potenziato dalla certificazione d'avanguardia LYCRA® BEAUTY, la linea Sculpt torna rinnovata con modelli e colori nuovi, e arricchita dalla collezione Sculpt Fashion. A caratterizzare questa linea esclusiva, la vestibilità che valorizza le curve naturali e una resistenza superiore ai danni del cloro, oli e creme solari, raggi UV e calore. Il tessuto inoltre garantisce piena libertà di movimento grazie alla sua elasticità e avvolge il corpo come fosse una seconda pelle. Come testimonial di questa linea eccezionale, la top model e attrice Kate Upton, nuova ambassador della collezione Sculpt.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito
#TIMELINE by GIORGIO VISCONTI
Courtesy photo

Giorgio Visconti realizza il progetto Timeline partendo dal pensiero che i social sono un album dei ricordi a portata di click. Come i ricordi riescono a riempire le pagine di una storia ancora tutta da scrivere, così lo fanno i gioielli Visconti, che prendono vita, parola ed emozione. Il progetto Timeline, online sui social del brand dal 16 Aprile, ha come madrine l'attrice Denise Capezza, protagonista della serie tv Gomorra, la quale racconta attraverso una produzione video, il suo vissuto e i suoi sogni. Accanto a lei in questo progetto, Alessandra Airò, blogger scrittrice che attraverso la sua determinazione racconta il significato che hanno per lei le parole e di quante ancora ne abbia da raccontare. Ultima protagonista di questo progetto infine, Diletta Bonaiuti, stylist e influencer affermata che incantando con il suo fascino e la sua innocenza, chiude questo cerchio di viaggio nel tempo.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito
ONITSUKA TIGER per MICKEY & MINNIE MOUSE COLLECTION
Courtesy photo

Onitsuka Tiger festeggia la coppia più amata dei cartoni Disney, Mickey e Minnie Mouse, con una capsule collection esclusiva. In occasione dei festeggiamenti per il 90esimo anniversario della celebre coppia, Onitsuka Tiger ricrea un look classico del marchio Disney e rivisita l'iconica scarpa Mexico 66 nei modelli dots. Disponibili nei colori nero e rosso, e Grids nella variante bianca e nera, da Maggio sarà possibile acquistare la collezione presso gli shop selezionati e il sito Onitsuktiger.it. Tutta la collezione è disponibile anche nelle taglie kids. Un omaggio che unisce il classico e il moderno, in linea con i principi di Asics e Disney, la collezione è il regalo che Mickey e Minnie Mouse meritano senza dubbi.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito
GEOX inaugura a PECHINO un nuovo pop up store
Courtesy photo

Geox ha inaugurato un nuovo pop up store a Pechino, all'interno del APM Plaza. Testimonial dell'evento l’attrice Cinese Jing Tian, volto noto in Cina e già famosa a Hollywood, che si è dichiarata molto onorata di essere entrata a far parte della grande famiglia Geox. All'interno del pop up store sono disponibili le collezioni primavera/estate 2018 e le tecnologie brevettate di Geox. La collaborazione del marchio con Ernesto Esposito, rinomato designer italiano di calzature, che propone modelli all'insegna del lusso accessibile continua con la collezione estiva. Per la collezione uomo invece, Geox punta sulla creatività italiana e la tecnologia all'avanguardia, proponendo delle calzature maschili strutturate e traspiranti, termoregolate e impermeabili. Tutta la collezione esposta risponde al DNA Geox: benessere, confort, qualità e stile.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito
CHOPARD e LA PALMA D'ORO
Courtesy photo

La Maison Chopard è unita al glamour dei festival del cinema dal 1998, quando Caroline Scheufele ridisegnò la Palma d'Oro, riconoscimento che viene assegnato ogni anno al miglior film della Selezione Ufficiale del Festival di Cannes. Quest'anno assieme alla Palma d'Oro, usciranno dai laboratori della Maison anche tutti i trofei assegnati durante la cerimonia di chiusura del festival. A questo premio prestigioso e ambito si ispira il modello di orologio Chopard Happy Palm. In oro etico certificato Fairmined (come la celebre Palma), è ornato da cinque diamanti mobili e una piccola palma d'oro finemente lavorata e posta sul quadrante in madreperla. Il quadrante è decorato dal ramoscello e impreziosito dalla lacca Urushi (una speciale resina asiatica), che, ancora umida, è stata spruzzata di sottili particelle d'oro. Per concludere questo capolavoro, sono state necessarie centosettanta ore lavorative.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito
BATA FASHION WEEKEND
Courtesy photo

Bata, noto brand di calzature, ha rinnovato una tradizione con la seconda edizione del Bata Fashion Weekend, che si è svolto presso Palazzo Mezzanotte a Milano dal 28 al 29 Aprile. L'evento è stato concepito e realizzato intorno alla campagna globale Me & Comfortable with it, che incoraggia l'autostima, allontanando il pensiero di dover appartenere a canoni di bellezza prestabiliti dai mass media. Le due giornate hanno offerto al pubblico numerose attività, dai fashion show, alle mostre dedicate alle calzature, alle performance musicali e workshop. Per l'occasione sono state svelate le collezioni esclusive di Bata: la Bata Heritage limited edition, le sneakers Atletico, i tacchi della linea Insolia, il pre lancio globale di B-Flex, una combinazione di tecnologia, design e comfort e molte altre. In quest'occasione, Thomas Archer, Bata Chief Marketing Officer, ha dichiarato: "Il nostro obiettivo è rendere il Bata Fashion Weekend un evento globale aperto al pubblico, che ci renda in grado di coinvolgere persone diverse e fargli comprendere la nostra direzione."

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito
BROSWAY GIOIELLI CHAKRA
Courtesy photo

Al giorno d'oggi i sentimenti vengono scoraggiati e il valore delle emozioni viene messo a tacere. Il marchio gioielli Brosway, convinto della forza delle emozioni, realizza una campagna per i gioielli Chakra che ha come obbiettivo la possibilità di esprimere se stesse e di interpretare in modo contagioso le proprie sensazioni liberandole. I bracciali protagonisti della collezione, sono caratterizzati ognuno da un simbolo con diverso significato, dal grande messaggio di emozionalità. Lo spot, di cui è protagonista la top model Daniela Braga, trasmette sensualità e passione attraverso la scelta dei gioielli, la grafica e la colonna sonora. Il risultato è la creazione di un'alchimia positiva da condividere, e indossare.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Tendenze