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Tutte le fashion news di Aprile ovvero le novità della moda della Primavera Estate 2018

Non si può mai stare tranquilli con la moda. Tra adv, tips, eventi e collezioni: ecco un'altra bella carrellata di notizie fresche fresche e ovviamente super di tendenza da non perdere

Di Redazione Digital
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Ce n'è sempre una di nuova che arriva dal mondo della moda anche questo mese (dopo le ultimissime di Marzo è la volta di Aprile). Sì, proprio così. Ancora lanci esclusivi, campagne da far girare la testa, chicche dell'ultima ora e collezioni che appena uscite sono già introvabili. Insomma, il solito delirio di tendenze e novità che colpisce il fashion system e pure noi che vogliamo sapere tutto e subito di quello che succede nella moda per stare al passo con i tempi modaioli. La primavera estate 2018 è ufficialmente partita e con lei anche tutta una serie di news super di tendenza. Ecco quali!

LA CAMPAGNA “SAVE THE OCEAN” di YAMAMAY

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Courtesy photo

La campagna di Yamamay a sostegno della fondazione One Ocean promuove la salvaguardia dei mari e dal 24 aprile partirà attraverso i canali di vendita, web e social con una campagna di sensibilizzazione. L'operazione porterà alla creazione della prima collezione di costumi PET in materiali totalmente riciclati e con la forza delle immagini e dei brand ambassador comunicherà un messaggio di sensibilizzazione al fine di trasmettere il bisogno di agire per tutelare il nostro patrimonio naturale. Uno dei richiami alla campagna è l'opera dell'artista napoletano Sergio Fermariello posta all'interno della vetrina del negozio di Corso Vittorio Emanuele a Milano, che esprime la necessità dell’impegno per recuperare e riciclare il materiale che più di tutti inquina i mari: la plastica.

Boccadamo: 40 anni di passione e successi

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Il brand di gioielli Boccadamo celebra i suoi primi 40 anni di attività. Il percorso è nato con il patron del marchio, Tonino Boccadamo, che in giovane età ha deciso di far diventare la passione di creare preziosi monili, una prospettiva vincente per il futuro. Il marchio nel corso degli anni ha avuto modo di affermarsi a livello nazionale ed internazionale, e dopo la recente inaugurazione del primo flagship store italiano nel cuore di Roma, sono stati aperti tre nuovi punti vendita monomarca in Francia, Iran, Mongolia. Boccadamo ha saputo dimostrare un forte percorso di crescita negli anni, partendo dalle prime campagne pubblicitarie che mostrano numerosi volti noti del mondo dello show e dello sport. Forte è anche l'impegno per il sociale di questo brand, infatti dal 2012, Tonino Boccadamo cura personalmente importanti iniziative solidali della Fondazione Boccadamo, come il progetto della Scuola Orafa inaugurata nel luglio del 2017 e dedicata ad allievi diversamente abili.

Mykita + Martine Rose

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Design all'avanguardia e fuori dal comune per la nuova collaborazione tra il brand Mykita e la stilista londinese Martine Rose. Nasce Kitt, il modello di occhiali da sole ispirato alla forma cat eye, che reinterpreta lo stile della scena dance Anni Novanta e che attraverso quattro varianti di colori irriverenti, contribuisce a trasmettere una visione coraggiosa e un vibe sfacciato. In vendita da metà Aprile 2018 in negozi Mykita selezionati e, a partire da Maggio, in tutti gli altri della maison, online, e in selezionati fashion retailers.

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KIABI e HUMANA per “Give me 5 for charity”

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Give me 5 for charity è il nome della campagna di raccolta abiti indetta da Kiabi, leader francese della moda a piccoli prezzi, e Humana People to People Italia Onlus. Recandosi dal 16 aprile al 6 maggio 2018 nei negozi Kiabi, portando cinque abiti inutilizzati si contribuirà a rinnovare completamente il guardaroba di bambini e ragazzi difficoltà. I capi verranno poi utilizzati per realizzare pacchi su misura per mamme o bambini che vivono in condizioni difficili in Italia. Inoltre, attraverso la donazione di 5 capi, si riceverà un buono da 10 euro spendibile sulla nuova collezione dal 16 aprile al 20 maggio 2018, con una spesa minima di 50 euro.

Il progetto vuole sottolineare l'impegno di Kiabi, brand che si impegna a marcare come sia possibile fare moda rimanendo sempre anche dalla parte di chi si trova in difficoltà.

B.ELITE ANTONIA PER DIADORA HERITAGE

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Diadora lancia in occasione del suo 70esimo anniversario, una collaborazione con Antonia, boutique milanese storica. Il modello tennis B.Elite nato nel 1983 viene reinterpretato in una speciale edizione limitata, in pelle di canguro di primissima qualità. Il logo è di colori ispirati alle fascette da tennis dei grandi campioni di quell'epoca. La ricercatezza e il design d'avanguardia si mescolano perfettamente alla fattura Made in Italy. La soletta interna arancione porta la firma Diadora Heritage e Antonia e, assieme ai laccetti e al packaging mostrano la ricerca nei dettagli che contraddistingue da sempre la linea Heritage.

La collezione è disponibile presso lo store Antonia di Milano e Macao, in boutique selezionate e sneaker store di tutto il mondo a partire da due settimane dal lancio con una limited edition di 200 pezzi.



MARYLING OSPITA LE OPERE DI ANNA GODEASSI

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Femminilità intesa come forma d’arte: ecco ciò che rappresenteranno le opere di Anna Godessi, esposte in occasione del Salone del Mobile di Milano presso la boutique Maryling in via Manzoni 37. La fantasia surreale dell’artista quindi, viene accolta dal brand che riveste tutti gli spazi della boutique, mettendo davanti agli occhi degli spettatori un universo onirico, un dialogo eclettico. Un percorso che nasce e si sviluppa attorno alle sensazioni artistiche dell’artista che vengono poi trasformate da Maryling in capolavori da indossare. Lo sperimentalismo artistico quindi, diventa moda.

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Le lampade ODA di Pulpo illuminano la vetrina di MANGANO

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Il designer Sebastian Herkner crea le lampade ODA, che debutteranno nelle vetrine Mangano da Martedì 17 Aprile in corso Como 9 a Milano, in occasione della Design Week. Le forme sono semplici ma intriganti, dove una base snella abbraccia una forma a bulbo. L’anima profonda del brand è ispirata da un gioco di specchi e da un motivo industriale ammorbidito dal vetro soffiato a mano. L’esposizione sarà visibile per tutta la durata della settimana del design e, affiancati alle lampade ( disponibili in versione da tavolo, pavimento bassa e da pavimento sollevata) ci saranno due modelli d’abiti scelti della maison: Karin, che grazie ai colori si affianca splendidamente ai riflessi dorati di ODA, e un secondo modello, Collins. Componente essenziale poi, l’iper femminilità romantica, tratto distintivo del brand Mangano.

CALZEDONIA SUMMER SHOW 2018

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Calzedonia presenta con una sfilata maestosa la nuova linea di beachwear 2018. Show inatteso e contemporaneo presso il quartier generale Calzedonia che si è riempito di musica, effetti scenici e moltissime celeb per una sfilata da ricordare. La collezione chiama l'estate a gran voce e presenta una novità: un'edizione speciale di capi beach esternabili e da abbinare con gonne e pantaloncini. Versatili e portabilissimi. La collezione che gioca sulle tinte metallizzate, i dettagli in pizzo e le stampe caraibiche, è già disponibile online sul sito Calzedonia.

Twinset Casa, nuova collezione Autunno/Inverno 2018-2019

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In occasione della settimana del design, Twinset presenta la nuova collezione casa A/I 2018-2019 con delle grandi novità. Dopo il grande successo della prima collezione, quest'anno la linea casa Twinset non sarà unicamente dedicata alla zona notte e alle preziose spugne, ma adotta anche il corredo da tavola con il disegno Mon Amour. Completano la collezione i gift composti da cestini in spugna con lavette logate. La collezione, in collaborazione con Somma, punta a richiamare i tratti caratteristici del brand di moda.

Per presentare la collezione, Twinset organizza l'evento A tavola con Twinset, presso la boutique Twinset in via Manzoni 34, dalle 18.00 alle 24.00

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Onlife. The Millennials at home, la mostra di Elle Decor

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courtesy of Elle Decor

Inaugura a Milano il 16 Aprile Onlife. The Millennials at home, progetto curato da Elle Decor . La mostra/ installazione metterà in scena i modi di abitare di quattro nuclei generazionali di età compresa tra i 20 e i 40 anni, illustrando attraverso un percorso di scenari abitativi, l'idea di casa e il rapporto con il design di ciascuno di questi nuclei.
Il percorso espositivo si snoda lungo le sale del primo piano di Palazzo Bovara e parte integrante della mostra sarà la presenza delle tecnologie più recenti unite allo scenario di interior design. A completare l'esperienza del visitatore, un progetto green curato da Marco Bay, che sottolinea l'amore per il verde da parte delle generazioni digitali.

Sarà presente inoltre una sala ristorante dove potersi godere una piacevole pausa pranzo.

La mostra è aperta dal 16 al 29 aprile a Milano a Palazzo Bovara, in corso Venezia 51. L'ingresso è gratuito.

Collezione MyWay by Fiorella Rubino

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courtesy of Fiorella Rubino

Fiorella Rubino, brand italiano specializzato nell'abbigliamento taglie comode per donne curvy, ha promosso un progetto chiamato Le forme della libertà, a sostegno dell'idea che anche le donne più formose, possano vivere liberamente con il proprio corpo. Proseguendo sulla linea dello stile libero, Fiorella Rubino lancia la capsule collection MyWay, disponibile dal 9 Aprile sul sito web, attraverso il quale sarà possibile personalizzare con più di 1500 combinazioni, i tre modelli prediletti della collezione. Anche all'interno degli store sarà possibile toccare con mano i prodotti e decidere se effettuare l'ordine di personalizzazione in location o comodamente a casa. Creare un look distintivo e unico non è mai stato più semplice.

La collezione Pashbag by Atelier du Sac

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courtesy of Atelier du Sac

Fashion alert: Pashbag by Atelier du Sac lancia la nuova collezione P/E 2018 di borse. Numerosi gli stili, piccole e pratiche le forme. Collezione perfetta per chi ama i modelli mignon, da scegliere tra un’ampia varietà di colori e le tantissime stampe realizzate. Ideali e praticissime, da avere assolutamente per la nuova stagione sia nei modelli tracolla e borse a mano, sia in versione clutch e mini zaino.

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I gioielli dell'estate tra Sunset Boulevard e Yucca Desert

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Stiamo parlando dei gioielli Nove25 e della nuova campagna adv per la collezione primavera estate 2018. Una crew stellare per una collezione altrettanto stellare. La cornice è quella della West Coast, tra le montagne di San Bernardino e lo Joshua Tree National Park. Terre spirituali e leggendarie per gli avvistamenti degli UFO e rifugi per i più grandi artisti e creativi californiani. Regista e artefice di questo viaggio? Randall Mesdon, ritrattista e regista di fashion movie per i più blasonati luxury brand che ha scelto come volti maschili di questo viaggio, una coppia di campioni. David Alexander Flinn, già testimonial di Ralph Lauren e Yves Saint Laurent; e Justin Zabinski. Mentre come protagonista al femminile, lei, la modella californiana Audrey Marvin.

Che creativi(tà)

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Il jeans che diventa una tavolozza, pennelli e tanta creatività artistica nella collezione primavera estate 2018 di Pepe Jeans, la stessa che ritroviamo anche nella nuova campagna adv del brand. Scattata negli Spring Studios di Londra, le foto ritraggono la superstar dei social media Stella Maxwell con Pepe Barroso Silva mentre danno libero sfogo alla propria creatività.

Splendida splendente

Line, Jewellery,

La Swarovski Remix collection torna alla luce. Dopo il lancio nell'autunno 2017, eccola per la primavera estate 2018. Tanti strand colorati e preziosi pronti ad essere combinati tra loro come collane, bracciali, choker. Il risultato? Uno stile da urlo anche in estate con una sorpresa in più. Fino al 22 aprile, infatti, acquistando due strand a scelta, in regalo un terzo molto speciale. Che aspettate a brillare di buon umore?

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