G come gonna, A come autunno (2018), T come tendenza (unica e maxima) dell'inverno 2019. Gonna longuette di pelle, gonna di paillettes, leopardata, scozzese, tulle ma soprattutto gonna satin, la gonna morbida e fluida che pare scivolarti addosso in tutto il suo effetto liquido. La gonna lunga di raso ovvero uno dei capi ossessione delle influencer, che la indossano e la fanno svolazzare sopra qualsiasi cosa, che dalle infradito alle scarpe a punta da sera fa sempre la sua grande, enorme figura. La gonna del momento che prende le tendenze moda e le eleva a mai più senza dell'Autunno Inverno 2018/2019. Niente può andare storto quando indossi una gonna satin da paura tranne... scegliere la gonna satin sbagliata. Piccole sviste e fretta da acquisti compulsivi e il modello che hai comprato scopri che non va più bene per tanti, piccoli, minuscoli motivi dalla gravità spaziale. Come prevenire invece che buttare? Whowhatwear.com ha scoperto i tre trick miracolosi per comprare la gonna lunga di raso migliore che ci sia:

GONNA SATIN PER L'AUTUNNO 2018: LA VITA È LA PRIMA COSA A CUI PRESTARE ATTENZIONE

instagramView full post on Instagram

La primissima cosa da notare in una gonna di raso è la vita: nonostante sembri comodissima, la vita con banda elastica non è fantastica come appare. Sì, è vero, sotto i maglioni e le camicie non si nota e non reca fastidio, tutta via quando si tratta di una maglia più corta o di un maglioncino a collo tondo, l'effetto non è pazzesco.
La soluzione quindi è la seguente: provare la gonna longuette e verificare che l'effetto ottico sia impeccabile, in modo da garantire una resa super expensive.

GONNA SATIN PER L'AUTUNNO 2018: CONTROLLA CHE IL SATIN POSSA REGGERE I TUOI RITMI FRENETICI

Uno dei particolari che si nota più spesso guardando le gonne satin è che, ahinoi, il tessuto si grinza facilmente non appena si rimane seduti a lungo o si incrociano le gambe per un po'. Come evitare l'effetto stropicciato e soprattutto le ore a stirare? Quando provi la gonna in questione, sfrutta lo spazio del camerino più che puoi, cerca di sederti accavallando le gambe, fai tanti movimenti così da verificare subito la qualità del materiale e decreta infine, se la gonna merita oppure no.

GONNA SATIN PER L'AUTUNNO 2018: SCEGLI UNA LUNGHEZZA CHE SIA PERFETTA PER LA TUA FORMA FISICA

Per qualche ragione, trovare una gonna che si addica perfettamente al tuo corpo non è facile come sembra. Mettere d'accordo lunghezza e forma è un procedimento più tricky del solito, ecco perché i consigli sono i seguenti: le lunghezze midi sono molto in voga al momento, e i punti strategici dove collocare l'estremità della tua gonna sono tra il punto più alto del polpaccio e l'inizio della caviglia.

GONNA SATIN PER L'AUTUNNO 2018: SCEGLI CON CURA I COLORI

Il colore della tua gonna satin è l'ultimo (ma non per questo meno importante) punto da analizzare. Mentre i colori più tenui funzionavano nelle altre stagioni passate, questo autunno 2018 ha portato una carica cromatica da adorare. Il mattone, i colori neon, le tinte più accese con cui creare il colorblock, scegli l'alternativa più bella e più divertente, e colora la stagione di nuovissimi trend.

ACQUISTA LA GONNA SATIN PER L'AUTUNNO INVERNO 2018/2019

Clothing, Green, A-line, Turquoise, Fashion, Waist, Dress, Outerwear, Textile, Satin, pinterest
Courtesy photo

By Esprit, 79.99 euro.

BUY NOW!

Clothing, Yellow, Beige, Textile, Shorts, Silk, A-line, Waist, Satin, Skort, pinterest
Courtesy photo

By Topshop, 26 euro.

BUY NOW!

Green, Clothing, Shorts, Active shorts, Sportswear, Trunks, Satin, Silk, Textile, board short, pinterest
Courtesy photo

By Mango, 35.99 euro.

BUY NOW!

Clothing, Orange, Waist, Fashion, A-line, Dress, Satin, Textile, Shorts, Abdomen, pinterest
Courtesy photo

By Johnatan Simkhai, 540 euro.

BUY NOW!