Qual è il momento migliore per comprare il cappotto per l'autunno?

Indizio: prima che venga il freddo assoluto

image
Getty ImagesEdward Berthelot

Le massime del mese sono queste: si può essere felici senza spendere miliardi e si possono comprare i cappotti invernali già a fine agosto/inizio settembre. Frena frena. Non è un po' prestino? No, anzi, il detto in versione trendsetter chi prima arriva meglio acquista è un motivetto da imparare a memoria e ripetere come un mantra quotidiano. Il cappotto invernale è un acquisto chiave della stagione più fredda, ed è per questo che scegliere il momento più opportuno per comprarne uno nuovo può rivelarsi un dilemma. Ecco i migliori consigli di Whowhatwear.com sul momento più adatto per comprare il tuo prossimo cappotto per l'Autunno Inverno 2018/2019:

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Getty ImagesChristian Vierig

Le fashion editor e buyer più importanti non hanno dubbi: fine agosto e inizio settembre, questi i momenti migliori per acquistare il cappotto. Come mai? Natalie Kingman, buying director di Matchesfashion.com, sostiene che a settembre inoltrato i cappotti dei marchi più belli siano già in via di esaurimento. Ecco perché lei raccomanda uno sguardo in largo anticipo, così da avere entro settembre le idee chiare sul modello perfetto da avere. Una volta scelto, acchiapparlo al volo.

Getty ImagesChristian Vierig

“Compro sempre subito dopo aver visto un prodotto” spiega Lisa Aiken, Retail Fashion Director a Net-a-Porter.com, “Dal momento che i designer sono sempre più soliti realizzare collezioni see now buy now, anche il mondo dello shopping online ne risente. I cappotti cominciano a essere disponibili a partire da Agosto, e per questo il consiglio è di iniziare a trovare da subito ciò che vi piace, inserirlo in una wish list e comprarlo entro la prima settimana di settembre”. In poche parole? Acquistare subito prima che vada tutto a ruba.

Getty ImagesChristian Vierig

Anche l’imprenditrice e influencer Roberta Benteler non ha dubbi su questo: “Solitamente compro qualcosa di cui mi innamoro a prima vista o qualcosa di cui ho bisogno per una data occasione. Quando vedo ciò che mi piace allora lo prendo senza esitazioni. Lo stesso vale per i cappotti: aspettare l’ultimo minuto per acquistare un vestito, così come comprare il cappotto per l’autunno quando fuori già è freddo, mi dà la stessa sensazionedi andare al supermercato affamata. Finisce che faccio la decisione sbagliata e compro qualcosa che non mi piace davvero o di cui non ho bisogno. Agosto è il momento in cui le collezioni trovano i primi spazi, quindi opterei per questo periodo dell’anno per fare acquisti.”

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

ACQUISTA I CAPPOTTI PER L'AUTUNNO INVERNO 2018/2019

Courtesy photo

By H&M, 69.99 euro.

BUY NOW!

Courtesy photo

By Zara, 69.95 euro.

BUY NOW!

Courtesy photo

By Marella, 379 euro.

BUY NOW!

Courtesy photo

By Dolce & Gabbana, 2250 euro.

BUY NOW!

Courtesy photo

By Apart su Zalando, 229.90 euro.

BUY NOW!

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Tendenze